Venerdì 19 Aprile 2024

Benvenuti a Manfredonia… si fa per dire

0 0

L’Energas apre il suo primo impianto nel comune di Manfredonia e lo fa dall’ingresso nord, a pochi chilometri di distanza dal sito in cui vorrebbero venisse installato il loro mega deposito.  Un modo per dire alla città e a chi varca i suoi confini che a Manfredonia c’è già l’Energas? Dopo l’accordo societario e di sponsorizzazione col Manfredonia calcio, quali saranno i prossimi beneficiari di contributi della società di GPL? Punteranno ancora sullo sport? In attesa che si definisca la questione referendum ENERGAS SI – ENERGAS NO, sono già in corso i preparativi per commemorare lo scoppio della colonna di arsenico dell’Anic del 26 settembre di 40 anni fa, una ferita ancora sanguinante e che non si rimarginerà mai nella memoria e nell’anima degli abitanti di Manfredonia.

Raffaele di Sabato

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Un binomio formidabile molto emblematico circa lo scellerato operato dei nostri amministratori, come da foto:

    la stazione inutile e inutilizzata di Manfredonia ovest e di fronte il distributore Energas, sperpero di miliardi inutilmente con danaro pubblico e l’invadenza di Energas che dimostra l’inettitudine (ad essere buono) della nostra classe dirigente politica al governo di Manfredonia!

    CEMENTO INUTILE A TUTTO GAS! 15/08/2016 12:00 Rispondi
  • La spectre sipontina colpisce da anni..questa volta mira in alto! Il colpo gobbo, il colpo del secolo noi per loro siamo solo numeri da manipolare a proprio piacimento.

    La spectre sipontina 15/08/2016 11:51 Rispondi
  • ANDATE VIA DA MANFREDONIA ENERGAS E I SUOI FIANCHEGGIATORI SIA UFFICIALI SIA MASCHERATI! DA SETTEMBRE SONO CONVINTO CHE INIZIARANNO UN SERIE DI PROTESTE DIRETTE IN PRIMIS CONTRO I POLITICI CHE PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE! SONO LORO I RESPONSABILI DI QUESTA GRANDISSIMA TRAGEDIA CHE SI POTREBBE ABBATTERE SULLA CITTA’ DI MANFREDONIA GIA’ MARTORIATA, SCEMPIATA, E PROVATA DALLE TRAGEDIE DEL PASSATO! FERMARE IL MOSTRO!

    Sipontino 15/08/2016 10:16 Rispondi
  • E’ il “Grande”Presidente del Manfredonia calcio,assetato di Potere,che ha dato l’ingresso a questa vomitevole gentaglia!!!Che arroganti pretese:volere Manfredonia a loro piacimento e godimento,e qualcuno vuole accordarglielo…E i Politici?Fateci caso:di tutto parlano e sproloquiano,ma su quella viscida fabbrica,niente di niente!Le maschere,state tranquilli,si smaschereranno,ed allora ne vedremo delle belle…Vergogna,Manfredoniani,che assorbite tutto come una spugna…!Vi accorgerete del vostro peccato di omissione!
    Vada via l’Energas,subito e per sempre!Manfredonia ci appartiene,e deccidiamo noi!
    Dott.V.D’Onofrio,medico di Manfredonia.

    vincenzo 14/08/2016 12:45 Rispondi
  • La colpa è dei nostri politici ci hanno svenduto ai predoni!

    Politici sipontini falsi e traditori 14/08/2016 12:14 Rispondi
  • Chi va allo stadio non ama Manfredonia!

    il disertore 14/08/2016 12:00 Rispondi
  • SIETE LA VERGGONA DI MANFREDONIA SQUALLIDI PEZZENTI!

    NO ENERGAS SEMPRE!! 14/08/2016 11:59 Rispondi
  • MAGGIORANZA ELEZIONI A MANFREDONIA PD……..MAGGIORANZA CITTADINI MANFREDONIA VOTA PD………..MAGGIORANZA SCHEDE VOTAZIONI MANFREDONIA PD…………SIGNORI SIGNORI LA MAGGIORANZA VINCEEEEE- E N E R G A Z- PER TUTTI. BASTA UNA X E IL GIOCO ‘ FATTO.

    IO NON VOTO PD 14/08/2016 8:14 Rispondi
  • E pensare che ex dipendenti e non della Ex Enichem continuano a morire di tumori. Che schifo. Giovani che leggete questo messaggio FUGGITE DA MANFREDONIA !

    Sipontino sdegnato 13/08/2016 20:15 Rispondi
  • Deposito energas mettetelo a Napoli e sponsorizzate anche il Napoli calcio e cosi andate via da Manfredonia . Salute e benessere e lo sponsor giusto .

    niko60 13/08/2016 19:25 Rispondi
  • Non ho parole dal calcio alla fogna tanto Manfredonia e i cittadini di Manfredonia valgono meno della cacca sono indignato . comprare tifosi e cittadini e una vergogna energas fuori da Manfredonia non vi vogliamo.

    niko60 13/08/2016 19:12 Rispondi
  • Auguri al nuovo distributore. Moderno, accogliente, ospitale. Però i prezzi sono ancora alti o comunque simili agli altri distributori. Energas aiutateci. abbassate i prezzi della benzina, non date soli i soldi alla squadra del pallone. E MI RACCOMANDO IL PANETTONE E LA BOTTIGLIA A NATALE…

    luigi 63 13/08/2016 15:54 Rispondi
  • I manfredoniani hanno già dimostrato ampiamente di avere memoria corta, anzi cortissima, perché diversamente l’attuale amministrazione non prendeva una percentuale bulgara. Qualcuno, a tutti i livelli, i biscotti li hanno già inzuppati ed ora è solo il gioco delle parti. Il referendum contro energas sarà un fiasco completo. L’immane inerzia dei politicanti locali, capaci solo di fare i tribuni della plebe, grida vendetta al cielo. Se il popolo di Manfredonia non si sveglia sarà sempre peggio e daranno la convinzione a lor signori di poter andare avanti così tanto nessuno reagisce. A me personalmente viene un atroce dubbio, non è che loro ci vogliono far diventare frazione?

    Pasquino 13/08/2016 15:37 Rispondi
  • IL BELLO E’ CHE NESSUNO ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE POPOLARE: NESSUNO

    Cittadino no gpl 13/08/2016 12:37 Rispondi
  • INTANTO IL SINDACO E GLI ALTRI POLITICI DORMONO…PERCHE’ DORMONO?

    DISTRUZIONE MANFREDONIA: ULTIMO ATTO 13/08/2016 12:31 Rispondi
  • grazie.a.quel.c…..o.disindaco.e.a.quiei.pezzi.di.m….a.della.giunta

    pax 13/08/2016 12:28 Rispondi
  • Grazie Direttore che con un breve articolo fai riflettere tante persone, sulla storia e sul presente.Ci saranno molti che non rifletteranno, forse perché non vogliono riflettere o pensare.

    Tifoso.doc 13/08/2016 11:11 Rispondi
  • Secondo voi se un’altra azienda volesse venire a investire a Manfredonia, conoscendo la questione dell’Energas non ci penserebbe due volte? I Manfredoniani non volevano l’Enichem, non volevano la zona industriale e non voglio l’Energas. Cosa vogliono i Manfredoniani? Assegni che arrivano a casa senza fare niente e magari se hanno un pò di tempo qualche lavoretto a nero.
    L’amministrazione che tanto combatte l’energas dovrebbe un pò pensare alle infrastrutture dell’area industriale che dal 2000 non ci sono. Questo paese pensa molto alla cultura. Quanti posti di lavoro ha generato la cultura?
    Sig Raffaele le piacerebbe avere acqua e rete fognaria all’area industriale?
    I problemi sono molteplici in questo paese, ma ora, siccome si deve fare demagogia si cavalca l’onda Energas, e qualcuno che cavalca comunque qualche affaruccio, secondo me, lo. Bisogna essere cerchiobottista in questo mondo.

    Davvero 13/08/2016 10:57 Rispondi
    • Apprezzo la tua disamina purtroppo , come hai scritto, l’ amministrazione deve garantire un paese con infrastrutture,lavoro e tanto altro . Non sono in grado di dire se l’ amministrazione lavora in tal senso. Da cittadino manfredoniano mi auguro di si e quindi anche se aspetto da tanti anni , vorrei essere ottimista anche se è abbastanza difficile.

      Marco 13/08/2016 11:23 Rispondi
    • Sul suo intervento stendiamoci DAVVERO un velo pietoso

      NOOOO energas

      Sassà di Manfredonia 13/08/2016 12:50 Rispondi
    • Lei sa quanti posti di lavoro garantirà il deposito energas?

      Matteo 13/08/2016 13:39 Rispondi
    • Ma chi sei? Uno che cede ai ricatti? Perchè di ricatto qui si parla. La chiami infrastruttura un bombolone sotto il culo? Rifletti un pò e pensa alla salute dei tuoi cari e soprattutto dei tuoi figli e lascia perdere le chiacchiere che quel delinquente di amministratore di energas va propinando in giro. Se lo mettesse a Napoli il candelotto di dinamite tanto li sono abituati a farsi scoppiare i botti tra le mani.

      teofilo 13/08/2016 15:23 Rispondi
    • un altro che ha molti interessi da incamerare ad incominciare dalla tessera gratis per l’ingresso allo stadio, perchè i panettoni gia li ha presi! il posto assicurato ,perchè raccomandato ,e il pieno gratis per viaggiare, eho detto tutto.

      u8n MATTEO 13/08/2016 18:11 Rispondi
      • Voi non avete la più pallida idea di cosa significa tessuto economico di un paese. Siete la generazione cresciuta con i genitori con i sussidi dell’enichem e con le pensione dei nonni. Appena finiranno queste cose vi renderete conto di cosa significa andare a lavora. Evidentemente non lo sapete proprio. Auguri.

        Davvero 13/08/2016 21:52 Rispondi
        • Davvero?!?!? E spiegacelo tu!!!

          Antonio Beverelli Ardò 16/08/2016 9:39 Rispondi
  • schifato,schifatissimo

    Sassà di Manfredonia 13/08/2016 10:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com