Mercoledì 24 Aprile 2024

Campionati Italiani di Tennis tavolo “Lucera 2016”: prima giornata di gare, i campioni della categoria Veterani “40/50”

0 0

manifestazione nazionale più prestigiosa, che si concluderà domenica 19 giugno, ha assegnato i primi titoli nella categoria “Veterani 40/50”.

Singolare maschile:

Marco Prosperini (TT Sant’Espedito) vince il titolo italiano battendo il campione uscente Fabio Mantegazza (Milano Sport TT) in un match che definirlo rocambolesco è dir poco. In svantaggio per 0-2 l’atleta abruzzese cambia marcia e rimonta fino al 3-2 finale. Al terzo posto, ex aequo, il campano Gianluca Mastroberti (TT Stella del Sud) e l’emiliano Simone Giuliani (TT Reggio Emilia).

Per i “foggiani” ha superato la fase di qualificazione Giuseppe Di Carlo (TT Manfredonia) fermandosi, poi, al primo turno del tabellone finale. Vincenzo Tasso, Luciano Rinaldi e Ciro Prencipe, invece, non vanno oltre i gironi di qualificazione.

Singolare femminile:

Vince Michela Merenda (TT Coccaglio) battendo, per 3-1 in rimonta, la friulana Ana Brzan, che difende i colori pugliesi del Ctt Molfetta. Terze, a pari merito, la campionessa uscente Sabrina Moretti e Francesca Avesani, entrambe della società lombarda del TT Coccaglio.

Doppio Maschile:

Continua il dominio del cinese Xu Fang (gli stranieri possono partecipare ai Campionati Italiani quando conseguono la doppia nazionalità), che aveva vinto negli ultimi due anni. Stavolta sale sul podio col compagno di società, la TT Verres, Roberto Vai. Nulla da fare in finale per il forte nigeriano Fatai Adeyemo e Alessandro Bisi (TT Il Circolo Prato), superati nettamente per 3-0.

Terze le coppie formate da Marco Prosperini – Gerardo Palladino (TT Sant’Espedito) e Marcello Cicchitti -Fabio Mantegazza (Milano Sport TT).

Doppio Femminile:

Ancora in evidenza le protagoniste della gara di singolare. La finale viene vinta dalla coppia Avesani-Brzan su Merenda-Moretti.

Doppio Misto:

Grande prova del russo Maxim Moiseev (TT Lavis) in coppia con la Avesani, che bissano il successo dello scorso anno. Sconfitti in finale Mastroberti-Brzan. Sul gradino basso del podio salgono Giuliani-Merenda e Prosperini-Moretti.

Oggi in scena le squadre di serie A1 Veterani.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com