Sabato 20 Aprile 2024

Candidatura Gaetano Prencipe a Sindaco, ecco il documento ufficiale del comitato di sostegno del Pd Manfredonia

0 0

“Alla luce del dibattito sviluppatosi nel Coordinamento del PD ed al fine di superare la situazione di stasi che si è venuta a creare da alcune settimane, Salvatore Zingariello ha deciso di ritirare la sua disponibilità a candidarsi alle primarie per la scelta del nuovo sindaco di Manfredonia.

Ritenendo che fosse utile per il partito spersonalizzare la discussione sulle primarie ed evitare quella che da molti era vista come una competizione difficilmente comprensibile all’esterno  tra il sindaco uscente ed un assessore della sua stessa giunta, Zingariello ha deciso di fare un passo indietro e di ritirare la sua candidatura in modo che, così come scaturito nel dibattito all’interno del partito,  si possa convergere su un nome in grado di tenere unito il Partito Democratico in un momento così delicato e difficile per la città.

La decisione di Zingariello, sebbene con dispiacere, è stata apprezzata favorevolmente da tutti quelli che fino ad oggi lo hanno sostenuto, i quali l’hanno considerata  un’ulteriore conferma delle sue doti personali e politiche di equilibrio e di sincero attaccamento al bene della città oltre che del PD.

Per dare seguito al percorso avviato, quanti fino ad oggi hanno insistito perché si indicessero le primarie hanno chiesto all’ex sindaco Gaetano Prencipe di parteciparvi ed egli, sciogliendo le sue riserve, ha deciso di accettare la sfida.

Eletto nel 1995 nella prima elezione diretta del sindaco di Manfredonia, Prencipe ha terminato l’incarico nel 2000 e ripreso a tempo pieno la professione di  avvocato, pur continuando a profondere grande impegno in attività di volontariato in ambito sociale, educativo e culturale,  senza mai smettere di occuparsi anche di politica.

E’ stato membro della Commissione che ha redatto il codice etico del Partito Democratico e, prima di contribuire a fondare il PD in Provincia di Foggia, è stato segretario cittadino e ultimo segretario provinciale de “La Margherita”, per il quale partito ha ricoperto incarichi di  livello regionale e nazionale.

L’avv. Prencipe ha quindi deciso di mettere ancora una volta la propria esperienza umana, professionale e questa volta anche  politica, al servizio del Partito Democratico e della città, dichiarandosi anche pronto ad affrontare le primarie, ove permanesse la candidatura di Angelo Riccardi.

Un confronto tra due persone con esperienze così diverse, alle quali potrebbero aggiungersene altre,  non potrebbe che dare al Partito Democratico, alle altre forze politiche del centrosinistra ed all’intera città l’opportunità di approfondire e dibattere questioni di grande interesse cittadino, facendo delle primarie una grande occasione di crescita.

Coloro che vorranno partecipare alla costituzione del comitato per il sostegno alla candidatura  di Gaetano Prencipe sindaco possono inviare la propria adesione al seguente indirizzo di posta elettronica: gaetanoprencipesindaco@gmail.com.”

Comunicato sottoscritto dai promotori del comitato per la candidatura di Gaetano Prencipe a Sindaco

Articolo presente in:
News · Politica
  • Il politico “onesto”è quello che rimane fedele a chi lo paga.Da questo innegabile ed incontrovertibile principio,traetene le conclusioni.

    mario 24/10/2014 11:03 Rispondi
  • non credo che sia un articolo vero.

    francesco 23/10/2014 19:54 Rispondi
  • Caro Gaetano, ti stimo e ti ammiro, hai il coraggio di un topolino che si confronta con un elefante, questo è ciò che ti faranno credere, ma ricorda che tu hai una marcia in più perchè provieni dalla “STRADA” percorsa a piedi per tanti kilometri, e sai a cosa mi riferisco, sicuramente porterai lustro alla POLITICA.
    spero di festeggiare, quando sarà, ciao a presto

    fratello di strada 23/10/2014 6:10 Rispondi
  • Quando il trio Bordo CAmpo Riccardi avrà fatto un solo giorno di lavoro, allora potremo aprire il confronto, fino a quel momento vi prego non rendeteci la vita più difficile con il tormentone di cosa dovranno fare i tre da grandi.
    Prencipe è un signore al quale i sopracitati e i loro accoliti devono tutte le loro fortune politiche.

    giuan pa chitarr 22/10/2014 21:44 Rispondi
  • a me non me ne frega di chi farà il sindaco, tanto sono tutti magna-magna,ma voglio solo chiedere a zingariello………dove cazzo so finiti i soldi che avevi detto di voler far le strade nuove?????

    pasquale 22/10/2014 16:20 Rispondi
  • Carissimo Gaetano,spero proprio che tu sia convinto di quello che hai dichiarato e cioe’ di fare le primarie,spero che non ti tiri indietro,perche’ sicuramente ridarai onore e dignita’ a questa citta’ perche’ negli ultimi anni e’ stata l’amministrazione piu pessima degli ultimi 40 anni.Ti chiedo caro Gaetano tieni duro che saremo tutti con te,tu sei una persona perbene e capace,sei pulito e sono sicuro che darai lustro a questa citta’.Manfredonia ha grandi potenzialita’ e tu puoi guidare questa svolta,ho sentito nelle ultime ore tantissima gente che ti appoggera’ perche’ non ce la piu’.Forza Gaetano che ce la farai

    Michele 22/10/2014 16:06 Rispondi
  • L avv prencipe, persona interessante,quasi quasi, vale la pena

    antonella 22/10/2014 15:15 Rispondi
  • Ma ci pensate che ho votato da sempre per il “TRIO TRISTANO:B0.CA.RI ” e oggi,ne subisco il rigetto per come hanno ridotto e spaccato questa città !!!

    Compagneros 22/10/2014 12:20 Rispondi
  • Anche se non adirò espressamente alla costituzione del comitato per il sostegno alla candidatura di Gaetano Prencipe, farò una campagna elettorale a favore che non ho mai fatto…. neanche per mio cugino…..
    Avv. Prencipe, prima ti ha eletto la società civile, ora, spero, sarai eletto politicamente… quindi sai cosa la gente si aspetterà…. in primis riorganizzare il senso dell’interesse generale e diffuso all’interno di quel palazzo e relativi servizi partecipati esterni (ASE per intenderci), poi devi stare attento alla squadra, non solo “professionisti” ma gente che sente la politica come una azione propulsiva per risolvere i problemi atavici della città e quindi della collettività che ti ha dato il mandato, essi, come te, devono lasciare la loro impronta amministrativa/politica…. la delega dev’essere una delega aperta, sapendo in anticipo che se non si raggiungono gli obiettivi nei termini prefissati, per un qualsiasi motivo (politico, amministrativo,ecc. ecc..) devono farsi l’atto di dolore ed andare via…. e ciò deve valere anche per i funzionari apicali, altrimenti che “funzionari” sarebbero/sono……
    Napoleone era solito dire: “ogni soldato ha nel proprio zaino lo scettro da maresciallo”…..
    Auguri e spero tanto nella vittoria politica/amministrativa e nella rinascita di questa stupenda cittadina funestata da tanta arroganza ed incapacità, scivolata quasi nell’anarchia.

    semprevigile 22/10/2014 10:03 Rispondi
  • ZINGARIELLO HAI CAPITO CHE TI HANNO USATO PER FAR RITORNARE IL NOME, SECONDO LORO, SUPER PARTES PER FARE I CONTI PROPRI?????

    gooool 22/10/2014 9:23 Rispondi
  • Signor,Gaetano Prencipe, portati con te il tuo par…. “Gandhi”….sono in pochi che come lui amano e comprendono i giovani !! VAI PRENCIPE… FACCI RINASCERE E RIDAI DIGNITA’ A QUESTA CITTA’ !!!!!!!!!

    Libertà e Giustizia & Lavoro e Dignità!!! 22/10/2014 9:07 Rispondi
  • Signor,Gaetano Prencipe, portati con te il tuo parente… “Gandhi”….sono in pochi che come lui amano e comprendono i giovani !! VAI PRENCIPE… FACCI RINASCERE E RIDAI DIGNITA’ A QUESTA CITTA’ !!!!!!!!!

    Libertà e Giustizia & Lavoro e Dignità!!! 22/10/2014 9:05 Rispondi
  • ALLA FACCIA DEL RINNOVAMENTO POLITICO,SEMPRE I SOLITI NOTI.

    raffy 22/10/2014 9:03 Rispondi
  • Finalmente spazio ad una persona che non pensa solo ai suoi interessi. Gli altri si andassero a trovare un vero lavoro, la politica va fatta da chi ne ha fatto un lavoro e non un hobby lucrativo.

    Carmine 22/10/2014 7:12 Rispondi
  • Gaetano Prencipe è stato l’ultimo sindaco ad aver lasciato in attivo (con più 9 miliardi di vecchie lire)! il Comune di Manfredonia. Dopo di lui Riccardi prima come assessore ai servizi sociali e poi alle opere pubbliche, con la complicità di Paolo Campo, ha portato il nostro comune alla rovina economico-finanziaria. Gaetano Prencipe fu messo da parte ingiustamente e adesso è necessario che persone come lui vengano richiamate in servizio per soccorrerre il nostro amato paese. perciò dico di mandare via il sindaco Riccardi, insieme agli inconcludenti e inefficaci assessori Brunetti, Varrecchia, Angelillis, Rinaldi e Palumbo, e far tornare chi aveva risollevato le sorti di Manfredonia. Grazie Gaetano Prencipe per essere tornato, mandiamo a casa gli incapaci e gli usurpatori senza voti!

    Avrei preferito Zingariello, ma Prencipe va bene lo stesso! 21/10/2014 23:05 Rispondi
    • Potremmo aggiungere gli altrettanti inconcludenti Clemente, Cascavilla e Zingariello? O sono amici tuoi e quindi è inopportuno metterli nel calderone degli inconcludenti e inefficaci? Votatevi pure Gaetano Prencipe, uno completamente disinteressato dalla politica!!!!!!!!!! COMPLETAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!

      Valerio 22/10/2014 5:09 Rispondi
    • Non per difendere qualcuno ma non mi sembra che il Sig. Prencipe abbia mai espresso un quantitativo di voti importante…e cmq mentre voi vi ammazzate, le persone che continuate a sostenere in nome di un rinnovamento che non ci sarà mai, da anni hanno incarichi prestigiosi: ve ne cito solo uno…statv bun e ricordate che tutto ruota attorno ad una POLTRONA!!!!!!

      http://www.gazzettaufficiale.biz/atti/2007/20070163/07A06318.htm

      POLTRONA 22/10/2014 10:23 Rispondi
  • Io al posto vostro mi sarei vergognato riproporre la candidatura di prencipe , cari signori ma vi rendete conto che il disastro causato a palazzo San Domenico é anche e sopratutto colpa vostra cari vecchi amministratori

    Tata' 21/10/2014 21:55 Rispondi
  • Avete parlato di cambiamento e di non volere più persone poco raccomandabili e che nulla hanno fatto di tutte quelle promesse elettorali di 5 anni fa e adesso venite a rompere le uova nel dire che il Prencipe non è l’uomo giusto e che non vi piace e stronzate varie…..ma che persone siete? Ma che cosa avete nel cervello acqua cassata o cassate di chiacchiere e nulla più ? Vi siete lamentati di tasse e di prese per il culo e di tradimenti di ideali e di ingovernabilità dell’attuale amministrazione e adesso vi siete tappati la bocca come tante donnicciuole…che miseria di ragionamenti fate,già vi siete girati dall’altra parte ? E così che volete cambiare il manico della città ? Ora ce l’avete l’uomo giusto e dalla faccia pulita che già ha saputo dimostrare la sua onestà e capacità amministrativa…prima di tradirlo e sapete bene chi sonomi vari traditori di allora…..gli stessi di oggi !!!!!
    Molto probabilmente vi meritavate il Zingariello che ha avuto paura di affrontare il Golia della situazione e si è defilato e nascosto dietro una persona seria e coerente che non tradisce i suoi sostenitori…costi quel che costi………………?????!!!! Beati voi che avete le idee così confuse e così misere !!!!!!!
    Vada avanti Avv. Prencipe e non abbiate nessuna paura e timore,e si ricordi che i voti che prenderà,saranno i veri voti di cittadini liberi da ogni turbamento e da ogni inganno elettorale !!!!!!!!!!!!!!

    Libero di scegliere !!! 21/10/2014 21:51 Rispondi
    • Sono concorde con libero di scegliere ,perché non è possibile dire sempre di no. A questo punto vista la buona reputazione dell’Avv. PRENCIPE e la sua passata esperienza proviamoci.

      tonino 23/10/2014 16:08 Rispondi
  • In pratica il gruppetto che era dietro al “ritiratosi” sta cercando di correre ai ripari. Il titolo dell’articolo è forviante. Sembra che è il PD di Manfredonia a proporre il Signor Prencipe. Non capisco questa accanimento ad una situazione tragica. Far tornare al comune il Signor Damb, il Signor Salin e il resto degli amici è la mazzata finale ad un comune davvero con le pezze al sedere. O va la destra per un cambiamento totale o teniamoci chi c’è già. Il vecchio che avanza non porterà da nessuna parte. E’ solo un modo di dare potere a gente che farà i pappi propri. Tremo davvero all’idea di vedere il PxM a dirigere questa città.

    L’autista del ex-assessore, che lo porta per tutta la città, farà il vice? non ho mica capito!

    ienissima 21/10/2014 21:20 Rispondi
    • Il titolo non è fuorviante. Si parla del “comitato di sostegno del Pd di Manfredonia”, quindi, trattandosi di un comitato, è implicito che sia una parte del partito.
      Grazie dell’intervento.
      Saluti.

      Redazione 21/10/2014 21:41 Rispondi
  • l’asinello (come partito) è tornato .
    CAMBIA MENTI .? NON è POSSIBILE solo a Manfredonia si vedono certe cose . Basta non se ne può più.
    una certezza che io voterò il Sindaco più giovane .
    Ma i renziani non avevano rottamato ?

    gino 21/10/2014 20:41 Rispondi
  • Il nuovo che avanza ……. Mamm l’occhje……

    Anna 21/10/2014 20:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com