Martedì 23 Aprile 2024

Carnevale a cavallo con il centro equestre Posta Ruggiano del Gargano (FOTO)

0 0

Una straordinaria giornata di sole, qualche cavallo sulla spiaggia castello di Manfredonia, una straordinaria esperienza per molte persone. Sabato 8 marzo di Carnevale sulla spiaggia Castello di Manfredonia, la ASD Centro Equestre Posta Ruggiano del Gargano gestita da Michele Prencipe ha dato la possibilità, gratuitamente, a grandi e piccini di avvicinarsi al mondo equestre. Uno scenario assolutamente incantevole ed una esperienza bellissima per manfredoniani e forestieri che hanno avuto la possibilità di cavalcare, per qualche minuto, in un contesto davvero incantevole: faro, spiaggia, castello e sole. Casualmente si sono trovati sul posto degli “ospiti” della Cooperativa Sociale Auxilium di Acquaviva delle fonti che sono arrivati in visita della nostra città ed hanno approfittato della disponibilità del Centro Equeste che ha messo a disposizione di molti ragazzi disabili un cavallo permettendogli di sognare di essere principesse e principi in groppa al proprio destriero.

L’ASD Centro Equestre Posta Ruggiano del Gargano si trova in località Ruggiano, nella frazione Montagna del comune di Manfredonia (prov. Foggia), immersa nel verde del Parco Nazionale del Gargano. E’ un’Associazione Sportiva Dilettantistica, nata dalla passione per i cavalli, l’equitazione, la natura, la vita all’aria aperta e dalla voglia di valorizzare il nostro suggestivo territorio. La profonda passione per l’equitazione ed il forte legame creatosi tra i soci, hanno permesso la crescita dell’associazione stessa, portandola ad essere, oggi, un centro affiliato F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), capace di offrire numerose attività sia per cavalieri esperti sia per cavalieri alle prime esperienze. L’Associazione inoltre dispone di 20 cavalli di razza murgese, razza autoctona, tutti molto docili, affidabili, sicuri, ed abituati a superare tutte le difficoltà che si possono trovare sul nostro territorio.

Per informazioni: Michele Prencipe 0884.565086 – 347.5714422 – 346.3694773

Raffaele di Sabato

 FOTO DELL’8 MARZO 2014 A MANFREDONIA Spiaggia Castello

 ALCUNI VIDEO DELLE ESPERIENZE DELLA ASD CENTRO EQUESTRE POSTA RUGGIANO DEL GARGANO

Articolo presente in:
Carnevale · News

Commenti

  • SCUSATE PER L’INTRUSIONE MA NON SAPEVO PROPRIO COME SFOGARE LA MIA RABBIA E TRISTEZZA.
    DOMENICA PASSEGGIAVO PER IL LUNGOMARE QUANDO NEL TRATTO TRA IL LIDO SIRENETTA E LIDO DE MARZO HO NOTATO LO SCHIFO DI QUEI POCHI METRI DI SPIAGGIA LIBERA:UN VOLTASTOMACO SOLO A GUARDARLA
    MI CHIEDO MA LE AUTORITA COMPETENTI COSA FANNO,GIRANO LA TESTA E L’AZIENDA DEL TURISMO COSI’ VUOLE INTENTIVARE IL TURISMO?E’ INDEGNA PER UNA CITADINA DI MARE VEDERE QUEL SPETTACOLO.
    DOVE SIAMO?SIG.SINDACO LEI E’ IL VISORE DELLA CITTA E QUINDI SAREBBE IL CASO DI FARE QUALCOSA.VERGOGNAMOCI TUTTI………SE IO FOSSI UN TURISTA SCAPPEREI SUBITO.SALUTI

    francesco 09/06/2014 20:56 Rispondi
  • Bravi quelli dell’associazione F.I.S.E. e il centro equestre di Ruggiano a cui va il nostro plauso e sostegno,ma ..non mischiatelo con quelli del carnevale che non ci azzeccano un bel niente !!!!!!!!!!!! Piuttosto,ci dessero conto di come sono stati spesi i soldi dei contribuenti cittadini di Manfredonia per allestire il baraccone Carnevalesco 2014!!! THANKE YOU.

    Cavaliere Rosso 15/03/2014 9:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com