Venerdì 29 Marzo 2024

Comitato Riccardi: "Tutte le falsità di 'Manfredonia Nuova'"

0 0

I dirigenti di “Manfredonia Nuova” riempiono il vuoto della propria proposta politica con metodi stravecchi: riesumano la tecnica del “calunnia, calunnia, qualcosa resterà”. Sparlano a sproposito, incuranti del ridicolo,  e giungono a speculare persino sul dolore sociale rappresentato dalla disoccupazione. Vergogna!

La perdita di posti di lavoro riguarda purtroppo tutto il Sud, l’Italia e l’Europa ma tali spacciatori di notizie false, caso unico al mondo, addossano al Comune di Manfredonia la responsabilità della chiusura di fabbriche, falsificando persino i dati sulla disoccupazione, di cui dovranno rispondere nelle sedi opportune!

I falsari di Manfredonia Nuova affermano testualmente che “Solo in un anno, i disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego sono passati da meno di 10.000 a oltre 14000”. Non specificano l’anno ma a loro non serve!

I cittadini possono verificare la verità leggendo i dati ufficiali della Popolazione Attiva Iscritta presso i Centri per l’Impiego domiciliata nel Comune di Manfredonia: al 31 dicembre 2010 i disoccupati iscritti risultavano essere 3.189 Femmine e 3.976 maschi per un totale di 7.165; al 31 dicembre 2014 i disoccupati erano 3.790 Femmine   e 4.903 maschi per un totale di  8.693.

Verificate, cari cittadini, queste affermazioni e rendetevi conto di quale pasta sono fatti simili ciarlatani e quanti passi indietro farebbero fare a Manfredonia. Sfidiamo questi esperti in fango, di Manfredonia Nuova, a chiarire quali soluzioni adotterebbero per i problemi che loro stessi sollevano:

1) Spiegate concretamente quale potere e quali risorse hanno i Comuni per ”l’efficace pianificazione nei settori produttivi principali con il coinvolgimento di imprese e attori del territorio”.

Non si accettano chiacchiere, naturalmente.

2) Chiarite come fate a impedire le chiusure di aziende in crisi, così dopo i miracoli che fareste a Manfredonia  potreste andare in giro per l’Italia e per il  mondo a beneficio di tutta l’umanità e sollievo dei concittadini.

3) “Il porto industriale di Manfredonia ha subito un processo di colpevole degrado…” Con documenti e iniziative noi rivendichiamo al Ministero delle infrastrutture di inserire il porto di Manfredonia, nel “Piano strategico della portualità e della logistica”, nel circuito delle Autostrade del mare e del traffico Ro-Ro. Voi siete rimasti al raccordo regionale. Aggiornatevi!

4) “Sulla misura europea “Garanzia Giovani” nessuna iniziativa, né di informazione né di promozione, è stata svolta dal Comune”.  Come non sa l’ignorante che vi imbecca con dati falsi sui disoccupati di Manfredonia, questa è un’iniziativa che non sta in capo ai Comuni. I giovani possono iscriversi autonomamente.

5) “Sui “cantieri di cittadinanza” l’Amministrazione Comunale, … ha deciso di utilizzare impropriamente e illusoriamente questo strumento …” Chiarite ai cittadini che questo è un progetto della Regione Puglia per cui  TUTTI  i Comuni non possono far altro che informare delle opportunità esistenti.

6) “L’interesse del Comune di Manfredonia a dare servizi ai disoccupati, ai lavoratori e alle imprese della città è quantomeno dubbio … da ormai un anno il Centro per l’Impiego risulta sotto sfratto …”

Diffondere notizie false e tendenziose per fini di parte è indecente. Nessuno impedisce al Centro per l’impiego di svolgere il proprio ruolo.

7) La tassazione locale a Manfredonia è nella media dei comuni italiani.

8) “Per il LIST, Laboratorio per l’Innovazione dello Sviluppo Territoriale… in una perseverante logica campanilistica anziché di territorio.”  Qui l’ignoranza è totale: nel corso del mandato sono stati emessi due avvisi rivolti a giovani di tutto il territorio europeo.

9) ”L’Agenzia del Turismo, nata male e finita peggio, come tutti sanno bene è stata solo propaganda”

Da Manfredonia Nuova vengono vecchie parole ma non nuove proposte. Le politiche del turismo sono di competenza regionale e non dei Comuni.  L’Agenzia del Turismo è un generoso tentativo di promuovere il nostro territorio.

10) “Il Mercato Ittico è stato portato al fallimento a causa di incompetenze ed errori gestionali”.

L’Ase presenterà entro l’anno un piano operativo di rilancio della struttura. Allora potremo valutare concretamente gli interventi proposti.

11) “È mancato un Piano Locale Giovani che affrontasse in tutte le sue sfaccettature la condizione giovanile”.  Solo chi come voi è in malafede ed è accecato dalla malevolenza non vede le diverse iniziative realizzate per i giovani: il teatro delle scuole “Con gli occhi aperti” e la “stagione ragazzi”; laboratori del teatro diffuso. Nel LUC si svolgono progetti come “Garanzia giovani” e “Bollenti spiriti” e molte altre attività ricreative e creative. Nella Biblioteca molte iniziative tra cui “Nati per leggere”. Nell’antico edificio “Fabbriche del convento di San Francesco”, vogliamo realizzare il progetto “Il Golfo per la legalità” per il contrasto della devianza giovanile attraverso laboratori di musica, teatro, audiovisivi, orientamento.

I nostri impegni sono messi nero su bianco nel programma di Manfredonia 2020.  Il resto sono chiacchiere di chi non sa far altro che denigrare e offendere per riempire il vuoto di proposte.

 Comunicato stampa Staff Angelo Riccardi

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • sono d’ accordo con te matteo

    michele 29/05/2015 19:17 Rispondi
  • No caro michele nn aspetto che riccardi mi dia il lavoro e nn lo vorrò mai ma quando meno a governare mi aspetto qualcuno preparato e che pensi al b collettivo.. Creare posti di lavoro ma con dignità.. La gente è stufa di essere succube di gente che se ne appdirofitta dei disagi altrui.. Io personalmente dico che tu hai fatto bene e la stessa cosa la sto facendo anch’.. Dico solo che chi ci deve governare deve essere da esempio tutto qui! In modo positivo ovviamente. Nn scendete a compromessi con nessuno.. Ricordate la dignità umana nn ha prezzo..

    matteo 29/05/2015 18:40 Rispondi
  • caro matteo io ho la terza media e con il mio saper fare mi sento realizzato, mi sono inventato un lavoro ho aperto un negozio e mi sono fatto pure una bella proprieta’, mentre tu con la laurea ti trovi con le pezze al culo e invece di inventarti anche tu un lavoro perdi tempo a chiedere favori a riccardi . se chi ci governa sono tutti laureati come te , preferisco quelli con la terza media.

    michele 29/05/2015 11:48 Rispondi
  • Salve sigr. Sindaco. Io penso che nn è facile fare il sindaco in una città dove i problemi sono molteplici e le soluzioni inefficaci.. L’italia nn cambierà mai fino a quando ci saranno i soliti modi di governare.. Io ti do a te e tu dai a me.. Questo è sbagliato.. Bisogna pensare al bene collettivo e no quello personale.. Infatti cosa sta succedendo in questo momento a manfredonia? Le elezioni.. E lei cosa a ben pensato di fare qualche tempo fa? Una lista tutta sua in più il partito pd ecc.. Questa nn è democrazia ma un monopolio d voti.. In più si sono candidate persone che con la politica nn centrano nulla.. Persone con le terze medie serali devono stare li magari a governare chi ha una laurea e fa lavori umilissimi per campare.. È assurdo! Manfredonia ha bisogno di gente istruita e che pensa al bene collettivo e no hai propri comodi.. O che deve sistemare l’amichetta di turno.. E poi ce gente come me dopo mille concorsi si ritrova con le pezze al culo ed essere succube di questa società falsa.. Io personalmente venni da lei per un colloquio ma lei nn mi guardo nemmeno in faccia era li sul computer a fare nn so cosa.. Ho due diplomi caro mio sindaco.. E

    matteo 29/05/2015 0:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com