Giovedì 18 Aprile 2024

Confcommercio incontra il Questore

0 0

Sicurezza, ordine pubblico, decoro: sono queste le emergenze che vivono e preoccupano i commercianti del capoluogo e che ieri una delegazione Confcommercio ha illustrato al nuovo Questore di Foggia, Piernicola Silvis. Un confronto utile per l’organizzazione di categoria per una conoscenza diretta con i nuovi vertici e per proseguire su quella strada di sicurezza partecipata e  collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini che per l’organizzazione presieduta da Damiano Gelsomino, è l’unica possibile per tentare di arginare tali fenomeni.

Due le maggiori criticità segnalate: il degrado sempre presente nella zona del Viale della Stazione e la questione  sicurezza e ordine pubblico nelle ore serali in tutto il centro cittadino.

Al Questore sono state evidenziate le iniziative messe in campo in questi mesi e le collaborazioni attivate  tra associazioni, istituzioni e forze dell’ordine per cercare di arginare situazioni che minano la coesione civile in città.  I commercianti si sono detti preoccupati per la recrudescenza di fenomeni (risse in strada, prostituzione in centro)  che con la stagione estiva corrono il rischio di tornare ad essere una emergenza quotidiana e che obbligano in alcuni casi addirittura la chiusura temporanea delle attività.

Il Questore ha mostrato di conoscere la situazione ed ha garantito una presenza maggiore sul territorio, soprattutto favorendo la collaborazione con la polizia municipale che deve diventare il soggetto operativo prioritario in molti di queste situazioni.

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com