Venerdì 19 Aprile 2024

Consegna gratuita all'Archeoclub per i locali ex biglietteria stazione Siponto

0 0

Espresso atto di indirizzo, nelle more del rinnovo del contratto di comodato d’uso gratuito con la Ferservizi SpA, alla consegna a titolo gratuito, per conto del Comune, a favore dell’Archeoclub d’Italia di Siponto, dei locali della Stazione Ferroviaria di Siponto, per una superficie complessiva di mq.35 circa.

Consegna, come recita la delibera di Giunta, per “perseguire gli obiettivi sociali, culturali e storici (didattica storica, mostre, convegni, manifestazioni culturali) messi in essere dall’Archeoclub.

Ricordiamo che  la Ferservizi SpA aveva concesso in comodato, al Comune di Manfredonia, l’immobile sito nella Stazione di Siponto e le aree di pertinenza identificate al catasto terreni del Comune di Manfredonia, per una superficie complessiva tra coperto e scoperto di catastali mq 6.650 circa, per anni cinque a decorrere dal 23.01.2004 (data di consegna dell’immobile) con scadenza il 22.01.2009, per “svolgervi esclusivamente attività attinenti alle funzioni istituzionali dell’Ente”.

Con nota del 20.04.2009, il Comune di Manfredonia mentre chiedeva alla R.F.I. SpA Direzione Compartimentale di Bari di rinnovare il contratto di comodato sopra specificato, informava la possibilità di affidare a titolo non oneroso ad eventuale Associazione locale, la gestione di detti immobili o parte di essi, finalizzata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso iniziative socio-culturali.

In seguito la nota dell’Archeoclub d’Italia di Siponto del 03.06.2013, con la quale il sig. Aldo Caroleo, in qualità di Presidente pro-tempore, chiedeva il comodato d’uso gratuito del bene immobile della ex biglietteria della Stazione F.S. di Siponto, al fine di utilizzarlo per perseguire gli obiettivi già citati.

Foto stazionimondo.it

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • Voglio riportare il mio apprezzamento

    “Bravo Aldo Caroleo, “chi la dura, la vince”.
    Le cose fatte spontaneamente e senza interesse vanno sempre in porto.
    Ancora complimenti e grazie per quello che fai per il nostro territorio ed in particolare per i nostri beni archeologici…. aspettiamo ora i famosi scavi della Siponto “Sotterrata”.
    Grazie…. un tuo estimatore.”

    semprevigile 25/10/2014 11:14 Rispondi
  • Consentitemi di condividere la scelta e aggiungere che: Era ora che si iniziasse a concedere a gente competente e capace di trasformare il bene comune alcune realtà abbandonate di questa città !!! Magari si potessero individuare altre strutture abbandonate e mal custodite sia dal Comune di Manfredonia e sia da enti e associazioni solo di nome e poco nei fatti….. affidandole alle sapienti mani di gente che lo fa per amore , per spirito altruistico e di attaccamento al proprio territorio e alla propria città !!!

    Anonimoxscelta 25/10/2014 8:53 Rispondi
  • Grazie per la concessione: continueremo con più entusiasmo la nostra attività e sapremo ricambiare con i fatti, sul territorio, la fiducia accordataci.
    Aldo Caroleo, Archeoclub Siponto

    aldo 24/10/2014 18:39 Rispondi
    • Grazie a te che fai tanto per questa città

      Matteo 24/10/2014 23:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com