Giovedì 28 Marzo 2024

Consiglio comunale, approvato Bilancio previsione 2015

0 0

Bilancio di previsione 2015, Bilancio pluriennale 2015/2017, Relazione previsionale e programmatica 2015/2017, salvaguardia equilibri di bilancio e schemi di bilancio ai sensi del D. Lgs. N.188/2011 e S.M.I. – Approvazione”.: il Consiglio comunale ha approvato l’Ordine del Giorno in esame con 15 voti favorevoli, 6 contrari (l’intera opposizione consiliare). Quattro i consiglieri assenti.

Il dibattito in aula è stato anticipato dall’illustrazione dell’accapo da parte dell’assessore al Bilancio Rinaldi, che ha nuovamente rilanciato l’idea del baratto amministrativo, confermata anche dall’intervento seguente del sindaco Riccardi.

Il sindaco ha replicato agli interventi dei consiglieri dell’opposizione su tutta linea: “Interventi estemporanei fuori della realtà. Non siamo un repubblica autonoma, ma facciamo parte di un Paese che detta leggi, alle quali dobbiamo uniformarci; le proroghe dei tempi di approvazione dei bilanci sono stabilite per legge. La compilazione dei bilanci va fatta con numeri certi in base ai dati stabiliti dal Governo. Far quadrare i conti con dieci milioni di euro in meno non è cosa facile, per questo siamo stati bravi a superare situazioni difficili”.

Ha continuato poi dicendo che “i capannoni industriali sono proprietà privata sulla quale il Comune nulla può – in replica sull’argomento a Magno. I servizi vanno assicurati. Sono ogni giorno alle prese con i problemi dei cittadini, quelli della sanità in primis, e posso intervenire nei limiti delle mie funzioni. Questa è la realtà, la demagogia è un atteggiamento strumentale e di irresponsabilità”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica
  • QUESTA MATTINA HO UDITO STRALI E MALEDIZIONE VERSO I POLITICI DI MANFREDONIA. E’ VERO CHE E’ AUMENTATA DI NUOVO LA TASSA SUI RIFIUTI? SE FOSSE VERO E’ GRAVISSIMO!!

    Cittadino 08/10/2015 13:11 Rispondi
  • E’mai possibile che non si puo far pagare alla giunta comunale la male giestione,questi scialano a piacimento tanto ha pagare sono sempre i cittadini,adesso mi spiego perche’c’e’la corsa al comune,c’e’l’ntrallazo,adesso per fare quadrare i conti aumentono la tari che gia’e la piu’alta della provincia,mi sono pentito mille volte di aver votato questa giunta,non avranno mai piu’imiei voti

    ribbellione sociale 07/10/2015 7:43 Rispondi
  • E’ facile approvare bilanci pubblici con buchi da milioni di euro, quando saranno gli altri a pagare. E’ vergognoso che questi politicanti non siano responsabili delle loro decisioni ( malefatte ).

    Questa politica è VERGOGNOSA……

    tonino 01 51 06/10/2015 10:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com