Giovedì 25 Aprile 2024

Detenzione illegale di arma e ricettazione: in arresto 41enne di Macchia Libera

0 0

Nell’ambito dei servizi predisposti per il contrasto e la prevenzione dei reati in genere, che hanno riguardato anche i comuni limitrofi a quello sipontino, al termine di una operazione di Polizia, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Manfredonia, nella giornata di ieri traevano in arresto Impagnatiello Michele, quarantunenne, di Macchia Libera – frazione di Monte Sant’Angelo, in quanto si rendeva responsabile di detenzione illegale di arma clandestina e del relativo munizionamento, oltre che di ricettazione.

L’attività investigativa svolta dagli Agenti del Commissariato, diretti dal 1° Dirigente dott. Agostino DE PAOLIS, induceva gli stessi ad effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’Impagnatiello Michele in quanto ritenuto possessore illegale di armi, munizioni e materiale esplodente.

Le modalità di intervento e l’attività di P.G. effettuate, consentivano quindi di rinvenire e sottoporre a sequestro penale una pistola semi automatica cal . 7.65 marca WALTHER modello PPK, provvista di caricatore completo di sette cartucce cal. 7.65, più un contenitore con all’interno altre 10 cartucce, dello stesso calibro. L’arma si presentava perfettamente funzionante ed anche lo stato e le modalità di conservazione lasciavano intendere che la stessa potesse essere impiegata immediatamente per episodi criminali.

Dopo le formalità di rito, l’Impagnatiello Michele, così come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia che coordina le indagini, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’A.G. competente ed in attesa della celebrazione del rito della direttissima.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com