Sabato 20 Aprile 2024

Energas, Riccardi su dichiarazioni Bordo: "Referendum inutile, la politica si assuma una battaglia consapevole contro l'impianto"

0 0

Alle dichiarazioni rilasciate ieri dall’onorevole Bordo, circa la personale contrarietà all’installazione dell’impianto Energas e la necessità di una consultazione diretta cittadina in merito, questa la replica del sindaco Riccardi, affidata a Facebook:

“Il Referendum per spendere 200 mila euro dei contribuenti? Un referendum consultivo è del tutto inutile, l’opera è considerata per legge strategica. La partita si gioca altrove e tutti lo sanno bene. La politica si assuma appieno una battaglia consapevole contro la realizzazione dell’impianto Energas. Io sono pronto a fare la mia parte, ad ogni livello ognuno la sua”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • Quanto siete belli tutti e tre.!!! Bordo le maledizioni che vi stanno rivolgendo gli insegnanti prima o poi si verificheranno. I docenti vi stanno augurando tutto il male possibile, a partire dal capo dello stato fino all’ultimo deputato e senatore, per non parlare del tradimento di Napolitano……VERGOGNATEVI TUTTI!!!

    anna 18/07/2015 0:58 Rispondi
  • questo mostro non lo vogliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vogliamo vivere e non morire arrostiti!!!

    babbett 17/07/2015 19:29 Rispondi
  • 180.ooo euro da spendere per una statua con il tuo nome, sindaco, inciso invece sono un BENE PREZIOSO CHE CI LASCI A TUA FUTURA MEMORIA? VA VATT’ADDURM

    DI FRANCIA 17/07/2015 14:24 Rispondi
  • certo che siamo veramente….con l’anello al naso!!!!!!!
    per anni abbiamo cercato di toglierci questo anello…ma ora lo stanno rimettendo!
    SEL giunta Vendola parere positivo.
    Per scelta ho deciso di allontanarmi ed essere distaccato dai discorsi pseudo politici, ma E’EVIDENTE l’intervento del Sindaco era riferito alla Regione Puglia ed a Roma. l’on Bordo sa perfettamente che è stato tutto deciso! invece di venirsene fuori con un intervento direi all’acqua pazza (pietanza tipicamente contadina), perchè quando si decideva non ha contattato i suoi concittadini come fa quando si candida?
    devo dire che Riccardi ha pienamente ragione! fare demagogia dicendo che non è d’accordo quando è stato tutto deciso in altre sedi politiche, mi sembra un atteggiamento correto, anche perchè credo che si cerchi di scaricare il tutto sull’amministrazione comunale……
    Bordo invece di invocare il referendum, metti fuori cosa hanno deciso a Roma!!!!

    Francesco 17/07/2015 13:28 Rispondi
  • Abbiamo capito tutti credo che ciascuno deve fare la sua parte!!!
    Quello che vorremmo sapere e capire è da quale parte sta il Sindaco???

    ilproletario 16/07/2015 23:39 Rispondi
  • Che paranoia i panegirici del Sindaco, si decida a dire NO apertamente e non rifugiandosi nelle opere strategiche!! I turisti sono già informati e molti prima di prenotare l’anno prossimo e gli altri anni si informeranno prima di venire qui.

    Vogliono uccidere anche quel poco di turismo.. 16/07/2015 19:38 Rispondi
  • Il referendum!?…per chiedere ai cittadini se piazzarsi o no una bomba in casa? Pazzesco!

    Giuseppe 16/07/2015 19:16 Rispondi
  • IGNORANTI !!!!!!!!!!!!!!!! IL SINDACO VI HA APPENA DETTO CHE OGNUNO DEVE FARE LA SUA PARTE …POLITICAMENTE E LI’ CHE SI VEDE CHI VENDE FUMO E CHI VUOLE PORTARE A CASA UN RISULTATO POSITIVO PER LA POPOLAZIONE…IGNORANTIBUS POPULIS !!!!!!!!!!
    I POLITICI CHE CONTANO A BARI E ROMA E AI VARI MINISTERI….SONO LORO CHE DEVONO DARCI AL PIU’ PRESTO DELLE RISPOSTE SE NON VOGLIONO RIVEDERE I TEMPI DELL’ANIC !!! SE IL DEPOSITO E’ PERICOLOSO IN UN TERRITORIO DOVE OGNI GIORNO AVVERTIAMO SCOSSE DI TERREMOTO…..ALLORA E’ DA PAZZI E DA MENEFREGHISTI INSISTERE NEL VOLER IMPIANTARE UNA SIMILE AZIENDA SUL NOSTRO TERRITORIO….E’ DA PAZZI !!!!!!!!!!!! E NON VENCHINO A DIRCI CHE LE SICUREZZE CI SONO E SONO UNA GARANZIA…..ALL’IMPREVEDIBILITA’ DEL TERRITORIO E DEI TERREMOTI E DELLA NATURA ,NON VI SONO GARANZIE E SICUREZZA CHE TENGANO O CHE CI POSSANO PROTEGGERE !!!!!!!!!!!!!!!!!

    CITTADINO 16/07/2015 18:35 Rispondi
    • Ignorante sei tu,dalle parole del sindaco devi capire che l’accordo il sindaco l’ha gia’ fatto,per lui si puo’ fare adesso cerca di scaricare la colpa sui politici regionali e nazionali.Io invece voglio dirti che se un popolo non vuole,quindi una volonta’ popolare il sindaco deve fare di tutto per mettere in atto tutte le forze insieme ai cittadini,ma visto che li la bubbazza e’ gia’ partita povero credulone e ignorante che sei tu

      michele 17/07/2015 17:47 Rispondi
  • Vallo a dire alle mie mucche mi hanno detto che
    sono favorevoli al voto e che a loro dire è l’unica vera
    arma con la quale affrontare seriamente “il grande regalo”
    strategico.

    Il vaccaro di Santo Spiriticchio 16/07/2015 17:43 Rispondi
  • Intanto cominciamo a vedere cosa ne pensa la città di questa opera “strategica” e poi ne riparliamo.

    A.T. 16/07/2015 17:10 Rispondi
  • Ha raggione bordo ci vuole un referendum per il gpl ha manfrdonia, caro sindaco perche non lo fai mettere sotto casa tua?l’impianto del gas.

    pensionato 16/07/2015 15:37 Rispondi
  • Caro sindaco..felice che anche lei si sia espresso in merito.. gia’…espresso..ma in queste situazioni ..molti proclami..al grido popolo seguitemi! ma Lei ha detto testali parole “Io sono pronto a fare la mia parte, ad ogni livello ognuno la sua”.
    Quindi?
    Molti suoi colleghi sono gia scesi in piazza…in piazza non per lo struscio..ma per dar voce ed esempio di coinvolgimento…mi permetto di farle presente che lei …fa’ ancora lo struscio..
    Quindi.?
    Aspetto con fermento il suo NO pubblico..come 1° cittadino di questa nostra terra oramai..predata da tutti e difesa da pochi.
    AL LAVORO QUINDI!
    NON ASPETTIAMO DOPO IL FERRAGOSTO…COME SI USA FARE…

    Giuseppe 16/07/2015 15:30 Rispondi
  • Costasse anche 2.000.000 di euro esigo che la decisione sia del popolo! Il Sindaco segue la politica internazionale? Il Sindaco è conscio del fatto che nessuno MANFREDONIANO vuole la centrale???

    Cittadino contribuente 16/07/2015 14:38 Rispondi
  • Ora mi aspetto che il grande Paolo Campo ci dica la sua!

    Simpatizzante Paolo Campo 16/07/2015 14:35 Rispondi
  • Bordo ha parlato e si è schierato con la grandissima parte che non vuole questo progetto……….il Sindaco sconsiglia il referendum che invece è indispensabile ora attendiamo il pensiero di Ca…..Ga……..Pe…… che palle!!!!!!!!!!
    Il mostro deve sparire da Manfredonia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    REFERENDUM POPOLARE URGENTISSIMO 16/07/2015 14:33 Rispondi
  • Hai finito caro sindaco Riccardi, come in passato su decisioni importanti come anche la formazione dell’attuale Giunta hai giocato male le tue carte. Ormai sei alla canna del GAS!
    La ribellione appena iniziata all’interno del PD potrebbe avere un effetto domino e trascinante per te, direi politicamente devastante! Preparati.
    Al PD si uniranno tutte le altre forze compreso alcuni della tua stessa lista “il bello viene ora”. Fatti aiutare dai tuoi assessori senza voti adesso, No PD, No Party!

    No ENERGAS!
    NO RICCARDI!
    NO ZINGARIELLO!

    SI CAMPO!
    SI BORDO!
    SI MASTROLUCA! (anzi per garanzia sulle scelte future in materia ambientale, vogliamo Michela Mastroluca assessore all’ambiente!)

    NO Energas! No Riccardi! No Zingariello! 16/07/2015 14:30 Rispondi
  • Di strategico c’è la nostra salute e la nostra sicurezza! Hai capito o no Sindaco? Intanto emana un provvedimento istituzionale dove il Comune di Manfredonia dichiara che non vuole questo cazzo di mostro qui!!

    Fatti non parole...fatti!! 16/07/2015 14:20 Rispondi
  • LEGGENDO IL TESTO EVINCO TUTTO L’AMORE CHE HA IL SINDACO PER LA NOSTRA CITTA’ E LO SCONFINATO AMORE PER LA CITTADINANZA, MI SONO COMMOSSO MI RICORDA IL SINDACO VASSALLO……

    Cetto 16/07/2015 14:17 Rispondi
  • La battaglia si gioca altrove? E dici dove e chi sono i giocatori o i manovratori, fai nomi e cognomi! Sei il nostro sindaco sei il nostro condottiero dicci dove sta il campo di battaglia e noi ti seguiamo!!

    Videogamesgpl 16/07/2015 14:10 Rispondi
  • CARO SINDACO SPENDETE 100 MILIONI DI EURO ALL’ANNO E PER QUALE MOTIVO ORA MI DOVREI PREOCCUPARE DI VENTIMENTILA EURO CHE PROCAPITE FANNO UN CENTESIMO A PERSONA! REFERENDUM E PETIZIONI SONO L’UNICA CARTA SICURA PER EVITARE L’ECOMOSTRO E TU SOLO SAI BENE ( CARTA CARTA!!) MA VEDI UN PO’ DI COLPO SEI DIVENTATO PARSIMONIOSO! A QUANTO AMMONTO LE SPESE PER IL TUO STAFF?? NON TI CREDO ASSOLUTAMENTE MA NEANCHE AD UN VIRGOLA A QUELLO CHE DICI!! SENZA L’ASSENSO SCRITTO DELLA POPOLAZIONI LOCALI LE MULTINAZIONALI SANNO CHE NON POSSANO ANDARE DA NESSUNO PARTE. QUINDI PETIZIONI E REFERENDUM.LA TUA RISPOSTA (ANCHE SE TI HO VOTATO) MI LASCIA ATTERRITO!! BASTA CON LE CAPPELLE DELLO STRATEGICO AVETE STUFATO!!

    Ti ho votato ma mi sono pentito 16/07/2015 14:07 Rispondi
  • Hanno smesso di flertare?

    Luca 16/07/2015 13:44 Rispondi
  • stai affermando il falso sindaco e lo sai…vatti a studiare la legge e lo sblocca italia: il Gpl NON E’ STRATEGICO

    W Pescara e Giandiego 16/07/2015 13:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com