Martedì 16 Aprile 2024

Furti di energia elettrica, 6 arresti dei Carabinieri tra Manfredonia, Zapponeta e Mattinata

0 0

I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno effettuato diversi servizi straordinari nel territorio per il contrasto del diffuso fenomeno del furto di energia elettrica. Nel corso di tali servizi, sono state tratte in arresto sei persone, tre italiani e tre rumeni, con l’accusa di furto aggravato e continuato.

In particolare i tre rumeni sono responsabili di aver allacciato abusivamente, con cavi elettrici volanti, le loro abitazioni a Zapponeta ad un traliccio in cemento dell’Enel ubicato a circa 10 metri di distanza.

Nel comune di Mattinata, invece, il controllo ha riguardato un residence in località Funni dove il gestore, B.P., italiano 50enne, aveva installato un magnete di grosse dimensioni sul contatore che azzerava la misurazione del consumo di energia elettrica pari ad un valore di circa 10.000 euro.

Nel Comune di Manfredonia, infine, altri controlli sono stati effettuati in località Cozzolete, ove, per il reato di furto aggravato e continuato di energia elettrica, sono stati arrestati due braccianti agricoli di 57 e 40 anni, per aver allacciato le rispettive abitazioni direttamente alla rete di distribuzione dell’Enel tramite dei fili elettrici di rame.

Tutti gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com