Venerdì 29 Marzo 2024

Futuro Manfredonia calcio, la proposta dell’imprenditoria locale

0 0

Il futuro del Manfredonia Calcio è stato oggetto di discussione nell’incontro di ieri tra l’Amministrazione Comunale, il presidente dell’Asd Manfredonia Calcio Antonio Sdanga ed alcuni imprenditori locali interessati a dar vita ad un nuovo progetto societario. All’incontro, oltre al Sindaco Angelo Riccardi ed agli assessori Salvatore Zingariello e Giuseppe La Torre, erano presenti Gianni Rotice, Lino Troiano, Raffaele Pio de Nittis e Gaetano Vitulano, con Antonio Sdanga ed Elio Di Toro a rappresentare l’attuale proprietà del club.

Dopo un’analisi approfondita dell’attuale situazione del club, gli investitori intervenuti hanno ribadito l’interesse a far parte di un progetto condiviso, che parta da una modernizzazione e razionalizzazione della società che non possa tuttavia prescindere dal superamento dell’attuale obsoleta forma societaria. La proposta al vaglio, formulata dall’imprenditore locale Raffaele Pio de Nittis e condivisa da tutti i presenti, compreso lo stesso presidente Sdanga, è quella di rilevare l’attuale gestione, con la conversione della stessa in una società di capitali. Allo stesso tempo è stato manifestato l’interesse per quote della società da parte degli investitori, nell’ottica di una gestione ove i soci rispondano nei limiti delle azioni o quote sottoscritte.

Nell’incontro sono state affrontati anche approfondimenti esclusivamente tecnici, come la presentazione di un piano industriale quinquennale, volto al pieno e condiviso rilancio societario. Unanime e deciso il diniego a qualsivoglia ingresso o sponsorizzazione societaria riguardante la società Energas S.p.A., nel pieno rispetto di un progetto che sia pienamente condiviso dalla città.

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • La strada intrapresa sembra quella giusta per rifondare il Nuovo Manfredonia Calcio !! La speranza e che chi deve mollare molli e chi deve acquisire,lo faccia realmente !!! Come hanno detto in tanti,ci sono tante cose da sistemare,ma se non si PIAZZA una nuova società e nuovi dirigenti e tecnici e addetti ai lavori vari,non si potrà dare inizio alle così dette…DANZE e tesserare anche il grande CANA’ del Borgorosso e non solo lui e ristrutturare l’area tecnica una buona volta con gente che abbia a cuore il solo bene del Manfredonia Calcio e dei nostri giovani calciatori !!! FORZA MANFREDONIA !!!!!!!!!!!!

    Hote Miramar 31/05/2016 9:30 Rispondi
  • ChiamAte il Mister CANA’!!!!!

    Bianco-Celeste 30/05/2016 14:21 Rispondi
  • De Nittis è l’attuale presidente del Volley Manfredonia nonché presidente della Coop San Giovanni di dio ed altre società in ambito sanitario.

    Antonio 30/05/2016 10:32 Rispondi
  • Da tifoso preferirei cambiare anche sponsor cioè risparmio casa , e sono certo che lo si farà … Poiché il signor Risparmio Casa se vuole essere lo sponsor deve fare lo ” sponsor” e non imporre allenatori ( non pronti pere le categorie giovanili) .

    Che C ste 30/05/2016 9:48 Rispondi
  • La scuola calcio e il settore giovanile hanno toccato il punto più basso degli ultimi 15 anni grazie e per colpa di chi ha pensato solo ai propri vantaggi. Questi responsabili se vogliono bene al Manfredonia Calcio dovrebbero ammettere le loro colpe e fare un passo indietro. Serve una programmazione seria dove i tecnici fanno i tecnici,i dirigenti fanno i dirigenti e gli sponsor fanno solo gli sponsor ,senza intervenire in cose tecniche di cui non capiscono nulla.
    Forza Doni sempre.

    marco 30/05/2016 7:42 Rispondi
  • comunque palazzinari e cementificatori e politici state fuori dal calcio!!

    RE MANFREDI 29/05/2016 12:43 Rispondi
  • Una curiosità ma chi è De Nittis? Mai sentito, per caso appartiene a De Nettis dell’abbigliamento? Grazie

    RE MANFREDI 29/05/2016 12:41 Rispondi
  • Non so se fanno più male i soldi dell’ ENERGAS a manfredonia o continuare ad avere uno sponsor come Vitulano in società,con lui addio ai buoni propositi.

    viva Donia 29/05/2016 12:14 Rispondi
  • finalmente,si sono svegliati i manfredoniani doc,una bella notizia,sono d’accordo con forza donia tutti devono pagare il biglietto,che siano forze politiche e via discorrendo, anzi loro dovrebbero dare l’esempio, sempre forza doniaaaa,se cosi e, quest’anno ritorno al campo.

    pensionato 29/05/2016 11:32 Rispondi
  • Non è la città che deve condividere il progetto, ma quelli che mettono i soldi( gli imprenditori ).

    antonio 01 51 29/05/2016 11:04 Rispondi
  • Deo Gratias!
    vincenzo dottore.

    vincenzo 28/05/2016 21:38 Rispondi
  • Togliete quei cartelloni pubblicitari dal Miramare!

    I traditori del campo sportivo 28/05/2016 19:33 Rispondi
  • Condivisibile la proposta del giovane imprenditore de Nittis a mettere pace e quiete in una spinosa situazione ove è da tempo che inquieta gli animi dei tanti tifosi e degli stessi dirigenti e presidenti di turno.
    Come predica da tempo il nostro Primo Cittadino Angelo Riccardi,occorre che lo sport vada in piena armonia con il territorio e con la volontà popolare,facendo coincidere il concetto di : ” Sport + ambiente + salute + armonia sociale = Città a misura d’uomo ” !!!!
    Questa deve essere la nostra città,una condivisione totale tra : ambiente,lavoro,cultura e sport e prosperità !!!
    Siamo certi che partendo da questi concetti e da questa comune volontà dei vari soggetti politici,pubblici e privati,sicuramente si otterranno dei buoni e promettenti risultati nel tempo !!!
    Poi,la parte tecnica organizzativa della struttura societaria,spetterà a chi di dovere tenendo conto che occorre potenziare il settore giovanile e la stessa scuola calcio,con mezzi,strutture e uomini di lunga esperienza giovanile e che sappiano interagire con i giovani sia sotto il profilo Umano e Socio-Culturale e sia sotto l’aspetto tecnico !!!
    Buon lavoro a tutti e Forza Manfredonia !!!!!

    Fiducioso 28/05/2016 18:55 Rispondi
  • Ci sono molti scrocconi. A cominciare dsgli amici degli amici. Parenti..conoscenti per non parlare di decine e decine di giornalisti o pseudo tali che di fanno accreditare pur non avendo mai svolto qurlla profrssione.invece dri carabinieri r polizia mettessero la finanza alla porta. C’e gente che lo dice spudoratamente….che ne ne frega a me. Mi fanno entrare gratis.

    Bianco blu 28/05/2016 17:58 Rispondi
  • Se son rose, fioriranno! Finalmente si fanno avanti imprenditori locali che intendono finalizzare un progetto popolare. Questi signori il potenziale sicuramente ce l’hanno; speriamo che la collaborazione prevalga sull’individualismo. Sarebbe bello vedere un pool di industriali e commercianti locali in pieno regime di alleanza a capo della squadra della nostra Città!

    teofilo 28/05/2016 15:47 Rispondi
  • Questa credo sia una soluzione ottimale. Un plauso ai nostri imprenditori legati alla nostra terra ed al sindaco Riccardi, sempre legato ai nostri colori. Noi appassionati attendavamo da tempo questa notizia.

    Antonio 28/05/2016 14:40 Rispondi
  • olè..ben venga la nuova imprenditoria “MANFREDONIANA DOC”…forza!!!…il tempo stringe!!!…anche con la stessa squadra di quest’anno…che si è rilevata uno squadrone di tutto rispetto…non modificate molto la squadra!!!…sono i quattrini!!!…quelli che sono mancati…ai ragazzi…che hanno dato tutto!!!!…poi….un’altra cosa……devono pagare tutti!!!!!…io…ho potutto constatare…che…in una partita..dove erano presenti…circa…1450…spettatori…paganti…sono stati molto meno della metà…I COMUNALI!!!…ANCHE IL SINDACO…DEVE PAGARE IL BIGLIETTO…tutti insomma devono pagare..e forse qualcosa cambierà

    forza donia 28/05/2016 14:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com