Giovedì 18 Aprile 2024

G. Prencipe: "5006 grazie a tutti i cittadini. Per batterci in campo un centrodestra senza dignità politica"

0 0

Intrepretando il sentimento di gratitudine di tutti coloro che hanno sostenuto la mia candidatura e che si sono impegnati fino allo stremo perché si affermasse, ringrazio di cuore tutti i 5.006 elettori che partecipando alle primarie ci hanno espresso il loro consenso. Abbiamo scritto insieme una bella pagina di politica e combattuto una giusta battaglia. Abbiamo dimostrato che anche a Manfredonia esiste un altro modo di intendere e di vivere l’impegno politico ed un altro modo di voler amministrare la cosa pubblica. In molti, in tanti, l’hanno compreso. Ma non abbastanza.

Ora però non bisogna fermarsi. Deluderemmo tutti quelli che hanno creduto in noi e che ci hanno dato fiducia. Il voto di ieri ha comunque espresso una grande voglia di cambiamento, cui va dato ascolto. Sapevamo di non essere la “minoranza” del PD ma l’espressione di una parte consistente del nostro elettorato che non vuole rassegnarsi, e i risultati lo hanno dimostrato.

Per batterci, la c.d. maggioranza del PD e l’intera coalizione hanno dovuto mettere insieme di tutto e di più, compreso gli esponenti di un centrodestra (apertamente in prima fila a dare istruzioni ai propri accoliti), che ancora una volta ha dimostrato a Manfredonia di non avere dignità politica.

Le regole democratiche ci impongono comunque di rispettare il risultato delle urne e di dare merito ad Angelo Riccardi che ha chiaramente vinto le primarie, cosa che ho fatto complimentandomi con lui ancora prima che il risultato diventasse definitivo.

L’aspetta un compito oggi ancora più gravoso e difficile, che gli auguro di riuscire ad affrontare con la giusta serenità e determinazione.

Quanto a noi, invito tutti questa sera alle 20.00 nella sede del comitato per una prima riflessione e per lo scambio degli auguri. Vorrei abbracciarvi uno ad uno.

Vi aspetto.

Gaetano Prencipe

da www.gaetanoprencipe.it

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ieri ho visto i suguci di riccardi prendere i morti al cimitero per votare che vergogna.ho visto una bella foto dopo sfoglio quella di giandolfi,ma non era stato cacciato da riccardi?,ma forse hanno fatto pace.vuoi vedere che cia’ un altro figlio d sistemare,visto che a sistemato il figlio al comune con il gioco delle tre carte,facendolo passare da vieste a’manfredonia bravo bel giochetto.

    vedre 22/12/2014 23:09 Rispondi
  • Deluso proprio da una figura di merda! Si di Gaetano!

    Giorgio 22/12/2014 19:35 Rispondi
  • Antonella hai vinto qualche cosa? Non hai vinto niente nonostante i ragazzi della piazzetta capisc a me

    pacioccone 22/12/2014 18:14 Rispondi
    • Pacioccone io ho vinto me stessa , la mia dignita il mio coraggio, la forza di credere che in questa citta’non c e’ solo gente marcia che si vende per molto poco, cambiando bandiera con accordi vomitevoli, fatti alle spalle di tanta gente onesta,c e’ anche gente che vuol credere in una politica sana, fatta di onesta’ di rispetto di traparenza, di volori, si i valori quelli sani che hanno portato tanti uomini del passato a costruire una politica basata sui criteri quale onore e dignita`che voi
      altri non sapete nemmeno cosa siano.

      antonella 22/12/2014 22:16 Rispondi
    • Ps i non conosco i ragazzi della piazzetta capisci a me.

      antonella 22/12/2014 22:18 Rispondi
  • Premetto che non ho votato, ma quanti lecchini e traditori ci sono a Manfredonia ??? Adesso si continuerà a ripetere ” nooooo n’ziamej, j ne vutet a Rccard !!!! ” . Personalmente vengo da una famiglia che si è sempre schierata a sinistra, ma da 10 anni abbiamo deciso di non condividere le idee e i modi di fare di questa “DITTATURA” estremista, è la cosa più strana che un buon 70% della sua giunta durante questo quinquennio lo ha criticato ed esortato a cambiare questa modo di governare che è paragonabile ai regimi tipo quello Iracheno Libico ectt… ama nonostante tutto lo hanno sostenuto maaaaaaa !!!! Sveglia Manfredoniani stiamo ormai nel baratro, neanche un miracolo ci salva !!!! A te Gaetano i miei più sinceri auguri, fai una lista civica e chissà ……

    Deluso dall'ennesima figura di merda !!! 22/12/2014 17:31 Rispondi
    • Si GAETANO oppure fondate una bella cooperativa di pulizie (così dai occupazione anche a Scarano,d Ambrosio,la torre e company ma soprattutto al nostro grandissimo e apprezzatissimo Consigliere regionale..
      Dai GAETANO ce la potete fare,incominciando dai bagni comunali,credo che questo il sindaco ve lo può concedere,anche se non ve lo meritate…però dai..su con la vita

      Bello bello bello 22/12/2014 18:43 Rispondi
  • Caro Gaetanino fammi sapere dove finisce la dignita’ politica di chi ha votato Riccardi e dove inizia la tua con la tua persona e i tuoi comari Ognissanti,La Torre,Zingariello,Dambrosio,Salinari,Scarano,Troiano.Credimi faresti bella figura una volta tanto a cadere in piedi. Purtroppo ti capisco la tua indole e’ questa e non ne puoi fare a meno! Concentrati per il prossimo fallimento!!!!!

    Rosa 22/12/2014 16:38 Rispondi
  • ancora una volta si è assistito alla incoerenza dei manfredoniani; tutti si sono sempre lamentati di Riccardi come sindaco, e poi! sono andati in 12000 a votare il partito che da 20 anni sta affossando manfredonia. Ma possibile che a manfredonia di politica non capite niente, possibile che non capite che bisogna cambiare, altrimenti questi amministratori fanno sempre più loro la nostra cosa pubblica! DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI CAMBIARE

    Infelice 22/12/2014 16:25 Rispondi
  • Correità perché chi vota per protesta pensa che chi amministra lo faccia in barba alle leggi o alle buone “crianze”…….chiaramente non è cosi!

    miki 22/12/2014 16:20 Rispondi
  • “Caro” Prencipe e tutti i tuoi “seguaci”
    Dove li collochi i consiglieri comunali di chiara collocazione di centrodestra che ti hanno appoggiato? Sono in numero in gran lunga superiore ai soli due esponenti che hanno appoggiato Riccardi (Basta e Lo Riso).I quasi duemila voti di differenza ti hanno forse confuso dopo i primi dieci minuti di spoglio di pura illusione! La cosa più bella e onesta da dire è: abbiamo peccato di presunzione! Comunque ricordatevi, altrimenti, rimarrete delusi per le prossime campagne elettorali, che nonostante il voto di protesta (vi ha premiato anche ingiustamente, considerata anche la vostra correità nella gestione della cosa pubblica) i vostri voti si aggirano intorno a 3000 e non di più (comunque una gran bella forza)….io vi faccio comunque i complimenti! Ma ora però……taceteeee! Ora viene il….bello!

    miki 22/12/2014 15:33 Rispondi
  • Se il centro destra avesse votato per lui avrebbe cambiato opinione? Ciaooooooo

    Aristotele 22/12/2014 15:03 Rispondi
  • Io ho votato Riccardiper pura simpatia nei confronti del Generale Marasco perchè lo reputo il migliore di tutti, se nel prossimo futuro si mette con un altro politico io lo seguirò sempre comunque ovunque!!

    Fan Generale Marasco 22/12/2014 15:01 Rispondi
  • Caro Prencipe,
    sei una persona perbene ma forse anche contro un altro avresti perso, non per te, ma per chi ti sosteneva, che lo faceva solo per interessi personali.
    Ma secondo te perchè sono andati contro il “loro” Sindaco?
    Torna a fare l’avvocato e lasciali al loro destino.
    Ps.
    Al mercatino di via S. Restituta sabato mattina, come stonavano quei personaggi al tuo fianco. Davvero un triste spettacolo. 🙁

    Lorenzo Demedici 22/12/2014 14:40 Rispondi
  • Riccardi ha vinto sui numeri (anche di destra) ma siamo noi i veri vincitori, onore, dignita, rispetto, perseveranza, sono la nostra vittoria.

    antonella 22/12/2014 14:14 Rispondi
  • Gaetano il movimento 5 stelle che ha votato per te dove lo metti?! E tutti quelli che pur non essendo pd hanno votato contro Riccardi senza sapere che erano primarie di coalizionedove le metti?! E quelli del movimento manfredonia nuova che hanno votato x te dove li metti? Amici miei di destra hanno votato contro Riccardi. Questi dove li metti?! Dovete capire tu e franco Ognissanti che questi 5 mila voti non sono tutti vostri ma erano anche voti di opinione contro Riccardi. E mi ripeto: non vostri! Voi avete solo i 3000 che avete dato alla vostra ex amica elensa gentile che come immaginavamo vi ha già detto: Ciaoooo

    Mimmo 22/12/2014 13:20 Rispondi
    • Caro Mimmo,
      Se il MOVIMENTO 5 STELLE si fosse schierato a favore di Prencipe, il risultato di oggi sarebbe stato l’opposto con una netta vittoria per lui.
      Noi del MOVIMENTO 5 STELLE siamo coerenti con le nostre ideee e non ci presteremmo mai ad un giochetto simile.
      Durante la loro competizione abbiamo sospeso molte delle nostre iniziative proprio per evitare di passare per quelli che sostenevano uno dei due schieramenti.
      Da oggi ripartiremo con il nostro lavoro sull territorio dimostrando di essere davvero l’unica Alternativa Sana e Nuova di questa città.
      Ci siamo, con il nostro grande Progetto, senso di responsabilità, onestà, competenze che da sempre ci contraddistinguono………….

      ISCRITTO 5 STELLE 22/12/2014 14:47 Rispondi
      • Ohhh ca vuje quatt uagnaastr suut!

        reus 22/12/2014 16:25 Rispondi
        • CARO REUS,
          TI VOGLIO SOLO RICORDARE CHE ALLE SCORSE EUROPEE IL MOVIMENTO 5 STELLE A MANFREDONIA HA PRESO IL 25% SUL TOTALE DEI VOTANTI CON PIU’ DI 4500 VOTI, DA SOLI SENZA ALLEANZE, SENZA CORDATE E COSA PIU’ IMPORTANTE SENZA PROMESSE………
          ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE TI RENDERAI CONTO DA CHI E’ COMPOSTO IL MOVIMENTO 5 STELLE A MANFREDONIA,
          COMUNI CITTADINI, OPERAI, ARTIGIANI, DISOCCUPATI, PROFESSIONISTI, MILITARI, TUTTI CON UN UNICO OBIETTIVO E UN’UNICA SPERANZA,
          LIBERARE MANFREDONIA DA UN SISTEMA FORTEMENTE RADICATO E COLLUSO.
          FORTUNATAMENTE I MANFREDONIANI NON SONO SOLO QUELLI CHE AVETE VISTO IERI E PRESTO VE NE ACCORGERERETE.

          ISCRITTO 5 STELLE 22/12/2014 16:59 Rispondi
  • IO DA CITTADINO ONESTO FACCIO UN’ALTRO CONTEGGIO….3500 CORRENTE RICCARDI…3500…CENTRO DESTRA…..5000….GENTE ONESTA X UN CAMBIAMENTO,!!!HA VINTO LA DEMOCRAZIA….MA IN QUESTA CITTA’NON ESISTE!!!!

    L'INFILTRATO 22/12/2014 13:01 Rispondi
  • Ha vinto con il Generale con la destra e l’estrema destra…renda partecipe i suoi referenti superiori circa l’accaduto! Venga una commissione del Partito da Roma ad appurare tutto. Il Pd è un partito di Sinistra e non di DESTRA!!

    BERLINGUER 22/12/2014 12:58 Rispondi
  • anche in questo caso…in cauda venenum…bisogna saper perdere e riconoscere i propri demeriti. Proprio non ce la potete fare…

    Cittadina 22/12/2014 12:47 Rispondi
  • Non è proprio un’espressione di democrazia definire ‘accoliti’ gli elettori di centrodestra, solito more supponente di elevarsi al ruolo di unici depositari di ogni virtù, tanto caro alla Sinistra storica e mutuata anche dai postcomunisti nei confronti delle altre parti politiche e partitiche. Meglio accettare la sconfitta ed adeguarsi..

    tiger 22/12/2014 12:44 Rispondi
  • GAETANOOOOOOOO I 5 Stelle DOVE SONOOOOOOOOOO?????

    Bello bello bello 22/12/2014 12:44 Rispondi
  • Un’intera coalizione di centro-sinistra e per battere una parte sola del PD, che fa Riccardi?! Chiede aiuto anche al centro-destra e rumeni, polacchi, albanesi ecc. ecc. Ieri si è visto tutto il peggio di questo sindaco e dei suoi alleati.

    Pure i rumeni, polacchi, albanesi ecc... 22/12/2014 12:43 Rispondi
  • Egregio avv. prencipe la dignità politica, senza accorgervene l’avete persa voi, escludendo un giovane come Zingariello, per ripresentare un vecchio stampo già conosciuto.
    Infatti la gente ha dovuto sciegliere tra il male e peggio.

    PANDORA 22/12/2014 12:43 Rispondi
  • Cmq i fuochi d artificio di ieri sera facevano schifo!l anni scorso erano più belli

    Giusexe 22/12/2014 12:40 Rispondi
  • Non si è trattata della vittoria di Pirro, ma di una grande vittoria messa a segno dalla gente perbene e desiderosa di un rinnovamento e cambiamento politico e umano. Di certo non erano gli uomini della corrente di Prencipe a essere il nuovo e anche lo stesso Gaetano che si è imbarcato in una nave senza capitano o con un capitano di nome SCHETTINO che ci ha fatto vergognare nel mondo intero portando sugli scogli la sua nave. Niente elargizioni di euro, niente promessi di posti, niente intimidazioni ma solo la voglia di cambiamento di una nuova classe politica e di una nuova verginità alla nostra città.

    thank You

    antonio 22/12/2014 12:38 Rispondi
    • Chiacchiere… Solo a Manfredonia potete vivere!

      Mario 22/12/2014 13:11 Rispondi
    • Tra di voi sicuramente c’è qualche……. persona per bene diciamo un 20% il resto sono una massa di vampiri che vorrebbero succhiare sangue a tutti………. Ma mi dispiace x loro perché il vostro llider …… Dittatore è Dracula …… Mo ven u bell………. La giunta sarà azzerata e accontenterà per 5mesi qualcuno senza passare ovviamente dal partito e poi tutti quei posti di lavoro che si sona venduti dove sono!!!! Se ci fossero stati prima nooooo… Nella prossima giunta ci saranno almeno 6assessori in più così potrà accontentare un po’ tutti…. Haaa dimenticavo non possono xche il comune ê al verde…. Allora ogni 9mesi ne mettiamo uno passando dalla destra alla sinistra…… Hehheeee Antonio tu che ne sai
      Comunque ho visto portar a votare anche una famiglia di zingari….a mano a mano
      Persone trovate anzi trascinate dai circolini , un vero degrado

      MO ven u bell 22/12/2014 18:49 Rispondi
  • Probabilmente si tratta della vittoria di PIRRO, da soli non c’e l’avrebbero mai fatta.

    Ulisse 22/12/2014 12:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com