Venerdì 19 Aprile 2024

Gal&Start, oggi approda a San Ferdinando di Puglia

0 0

Dopo il successo del primo tavolo tematico tenutosi ieri a Manfredonia sul tema “Turismo e Cultura” presso la Biblioteca Comunale e che ha visto protagonisti le istituzioni locali, associazioni di categoria e attori privati, per confrontarsi in un’analisi di contesto e una SWOT contenete punti di forza e debolezza, criticità ed opportunità, sulla scorta della quale progettare e redigere il nuovo Piano di Azione Locale del Gal, oggi Gal&Start approda a San Ferdinando di Puglia.

Sul tema dell’“Artigianato e Commercio” si interfaccerà la comunità, alle ore 17.00, presso il Centro Sociale Don Tonino Bello. Un’analisi dal basso che si esprima nel consolidamento di reti di imprese e filiere produttive capaci di affrontare la complessità di mercati sempre più aperti e per affrontare la sfida della modernità che si traduce nell’essere in grado di combinare la dimensione economica con quella sociale.

Il Gal Daunofantino è caratterizzato da un territorio ricco di grandi potenzialità sulle quali puntare, ma allo stesso tempo con numerosi punti di debolezza. Questa analisi rappresenta un valido strumento per compiere scelte di pianificazione strategica basandosi sull’individuazione di punti di forza e debolezza rilevati internamente al territorio in esame, che possono produrre effetti sulle possibilità di sviluppo del GAL.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com