Venerdì 29 Marzo 2024

Giovanili Manfredonia Calcio: Juniores ko, bene i Giovanissimi. Vittoria e primato per gli Allievi

0 0

La Juniores di Mister D’Arienzo subisce la seconda sconfitta dopo quella in trasferta con la Fermana. La gara rimane equilibrata per tutto il primo tempo con occasioni sciupate delle due compagini. Alla mezz’ora la svolta con l’espulsione di Gentile per fallo di reazione su Raschiatore, che lascia il Manfredonia in inferiorità numerica per il resto della gara. Nonostante tutto i sipontini confezionano le occasioni più nitide nel finale del primo tempo con Scarano direttamente su calcio piazzato, che costringe Cocuzzi a respingere oltre la traversa, poi Ciuffreda serve Ciullo in area, che viene anticipato d’un soffio dall’estremo difensore.
Nella ripresa ancora una possibilità per Scarano che dalla distanza colpisce con un gran tiro la traversa, ma sono gli ospiti a concretizzare realizzando in pochi minuti, 8′ e 12′ , le due reti della vittoria con azioni isolate di Albertazzi e di Retico che di fatto spezzano l’entusiasmo dei giovani sipontini che non riescono più a riaprire la gara. Nel finale, dopo la rete annullata a Rinaldi per un dubbio fuorigioco, tutti gli sforzi dei ragazzi di D’Arienzo non sortiscono effetti positivi e la partita si chiude senza sussulti.
La prossima settimana la Juniores affronterà due trasferte: mercoledì con la partita da recuperare con il Teramo e poi sabato con l’Olimpia Agnonese. Due possibilità per il riscatto immediato anche se fuori dalle mura di casa.

Campionato Juniores Nazionale Girone H – 5° giornata
Sabato 18 ottobre 2014 – ore 15:30 – Stadio Miramare
Manfredonia Calcio- Celano F.C. Marsica 0-2

Marcatori: al 8′ st Albertazzi, e 12′ st Retico.

Ancora ottime notizie dai Giovanissimi di Mister Marinaro che espugnano il campo del S. Pio X a Lucera. La rete della vittoria è di Muscatiello allo scadere del primo tempo. Il Manfredonia mantiene il vantaggio anche nella seconda parte della gara senza grossi rischi.

Nella prossima gara i Giovanissimi Provinciali incontreranno Domenica 26 ottobre 2014 al “Miramare” l’Ortanova , con l’obiettivo di avvicinarsi e conquistare il primo posto in classifica.

Campionato Giovanissimi Regionali girone A – 3° giornata
Domenica 19 ottobre – ore 11,00
S. Pio X (Lucera) – Manfredonia Calcio 0-1

Marcatori: Muscatiello (35′ pt).

Vittoria di misura, ma meritata, dei ragazzi di Mister Piccoli che conservano il primo posto in classifica a punteggio pieno, con sette reti realizzate e zero subite. Un inizio di campionato davvero interessante e di grande prestigio, considerando che la quasi tutti gli elementi in campo sono classe ’99. Questo non impedisce ai giovani ragazzi di avere una caratura superiore sotto il profilo tecnico e di gioco, merito del lavoro svolto da Mister Piccoli e da tutto il settore giovanile.

Veniamo alla cronaca. Fase iniziale di studio per le due compagini che si affrontano soprattutto a centrocampo, si deve aspettare il 22′ per la prima conclusione degna di nota ad opera di Orlando Matteo, che con un gran tiro dal limite costringe Rosati a respingere in angolo un pallone insidioso. Poi al 27′ l’entrata in campo di Quitadamo cambia le sorti della gara. L’esterno offensivo prende il posto dello sfortunato Bottalico Francesco, che colpito al volto e sanguinante è costretto a lasciare il campo. Passano pochi minuti e al 37′ dai piedi di Quitadamo nasce la rete del vantaggio sipontino: riceve palla da Orlando Matteo, si accentra superando un paio di avversari e lascia partire un fendente che s’insacca nell’angolo basso alla destra di Rosati che non riesce ad intercettare. La retroguardia sipontina controlla bene la reazione degli ospiti, senza subire grossi pericoli, sotto la sicura ed ordinata regia difensiva di De Filippo, davvero decisivo nel chiudere ogni varco ed impostare le azioni di ripartenza con precisione e tempestività. Buona la prova di tutti i giocatori a disposizione di Piccoli, le cosiddette “seconde linee” schierate nella ripresa hanno mostrato grande personalità e concentrazione senza che la squadra risentisse dei cambi. Sul finire viene schierata una difesa a tre per una maggiore copertura nella zona centrale, soprattutto sui calci piazzati, da dove sono scaturite alcune apprensioni per Bottalico che ha preso il posto di Nobile tra i pali negli ultimi scampoli di partita.
Prossimo appuntamento in trasferta contro L’Ortanova per continuare a mantenere la vetta della classifica e l’imbattibilità.

Campionato Allievi Regionali – Girone A – 3° giornata
Domenica 19 ottobre 2014 – ore 10,00 – Stadio Comunale “Miramare”
Manfredonia Calcio – Real S. Giovanni 1-0
Marcatori: al 37′ Quitadamo.

Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Calcio

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • avanti….rispondete al ” ero un tifoso ” ! Anche lui ha ragione,hanno paura di puntare sui giovani locali e preferiscono con i dovuti accordi di amici,puntare sui giovani di fuori e che poi,fanno tutta stà pubblicità di Atletico Madrid o Juventus…ma andate a ingrassare i procioni affamati dell’amazzonia che fate più bella figura!!!!!! Vogliono puntare sui giovani e poi non pagano nemmeno i giocatori,gli allenatori e i collaboratori……e ballo fare i supermen e riempirsi la bocca di gloria con i sacrifici degli altri….pagate chi ha lavorato e chi lavora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mambredoniano 21/10/2014 15:56 Rispondi
  • Posso fare una domanda a tutti. Quanti ragazzi di Manfredonia ci sono in prima squadra ?
    Penso che non succede in nessun’altra posto. Allora è inutile parlare la politica della società è sopravvivere, dei nostri ragazzi non gliene frega una beata mazza.

    ero un tifoso 21/10/2014 15:09 Rispondi
  • LA COSA PIU’ IMPORTANTE E CHE IL NOSTRO SISTEMA CALCIO GIOVANILE,INDIPENDENTEMENTE DAI COLORI SOCIALI,FACCIA BEN PARLARE DI NOI E CHE I NOSTRI GIOVANI CALCIATORI SI AFFERMINO NEL CALCIO CHE CONTA E ANCHE COME VIVAIO PER LA NOSTRA SQUADRA CITTADINA DEL MANFREDONIA CALCIO….TUTTO IL RESTO E LE VARIE BATTUTE NON SERVONO A NULLA !!! VOGLIAMOCI BENE E AIUTIAMO I NOSTRI GIOVANI A CRESCERE IN UNA SOCIETA’ SPORTIVAMENTE BELLA !!!!

    Sipontino 21/10/2014 13:25 Rispondi
  • Fermi tutti !!!!!!!!!! Qui qualcosa non quadra !!!!!!!!!! Ma stiamo parlando di calcio professionistico degli adulti o di calcio giovanile ???????? Sembra che valga di più il risultato e le classifiche ,che la crescita sportiva dei ragazzi !!!??? Smettetela e fate le persone serie che poi i giovani possono prendervi sul serio e comportarsi come voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lasciateli liberi di giocare e di crescere sani e con dei sani valori ….questo dovrebbe essere il vostro primario compito e impegno !!!!!!!!!

    Matteo 21/10/2014 11:36 Rispondi
    • Qualcuno vuole nascondersi, ma se si nasconde come si fanno a sapere quali sono i risultati di tutti i generi sia sportivi che di crescita?

      2 sportivo 21/10/2014 12:21 Rispondi
  • Secondo me,la Salvemini dovrebbe curare di più la sua immagine comunicativa con un suo proprio sito o con comunicati stampa ufficiali e a maggior ragione che per la prima volta affronteranno anche un campionato importante come la Juniores Regionale.
    Come hanno detto gli altri commenti,Manfredonia ha un gran bel bacino d’utenza sportiva a tutti i livelli sia calcistici che nel Basket , nella Pallavolo e tante altre discipline….andate a vederli al Pala Dante e capirete di cosa stiamo parlando !
    Qualcuno parla di educazione nei campi di gioco,molto probabilmente in alcuni campi….occorre educare principalmente i genitori e alcuni dirigenti e allenatori e poi i ragazzi…non credete anche voi ?
    Comunque tutti i clubs sportivi( di tutte le discipline ) di MANFREDONIA,stanno facendo un ottimo lavoro e credo che qualche merito debba andare principalmente ai tecnici che sono preparati e degli ottimi educatori….a prescindere !!! In bocca al lupo a tutte le società sportive Sipontine !!!!!!!!!!!!

    SportivaMente 21/10/2014 11:25 Rispondi
  • Bello sapere i risultati dei nos. ragazzi. pero’ non vedo anche quelli della polisportiva g. salvemini, eppure ho visto che sono a punteggio pieno sia come allievi che giovanissimi, anche se per gli allievi mi dicono che la prtita vinta con il Foggia Nazionali non dava punti. E tra poco ho saputo che ci saranno anche quelli della juniores regionale della salvemini. credo che un grande merito va ai nos. ragazzi e a tutte le societa’ che con tanto sforzo operano a manfredonia. Bravi.

    2 sportivo 21/10/2014 9:23 Rispondi
  • Credo che oltre ai risultati del settore giovanile del manfredonia, vanno anche mensionati quelli del settore giovanili di altra societa’ di manfredonia, quale la salvemini che e’ a punteggio pieno sia come allievi che giovanissimi, (anche se mi dicono che con gli allievi la vittoria con il Foggia Professionista nn dava punti. e tra pochissimo arriveranno anche quelli della Juniores Regionale della salvemini. Quante belle squadre e ragazzi ci sono a Manfredonia, solo che solo poche si menzionano.

    sportivo 21/10/2014 8:02 Rispondi
  • In alcuni campi giovanili si gioca e in altri si litiga e si fa commedia che offende lo spettacolo………….!? Educare prima gli adulti e poi i giovani !!!!!!

    Bar dello Spork 21/10/2014 0:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com