Venerdì 19 Aprile 2024

Giunta regionale. Azzarone: “La nomina di Raffaele Piemontese completa il mosaico politico costruito dal PD Capitanata insieme a Michele Emiliano”

0 0

Dichiarazione di Lia Azzarone, responsabile Organizzazione della Segreteria provinciale PD Capitanata

La nomina di Raffaele Piemontese ad assessore regionale al Bilancio è il tassello che completa il mosaico politico costruito con grande pazienza dall’intero Partito Democratico di Capitanata negli ultimi 12 mesi.

Tanto gli elettori che i partecipanti alla Sagra del Programma hanno riconosciuto ed avvalorato la sua leadership, dando forza al progetto fondato sul cambiamento della rappresentanza in Consiglio regionale e l’innovazione dei temi di governo.

Ad uscirne rafforzata è la Capitanata che ha offerto a Michele Emiliano la maggiore percentuale di consensi e che dal presidente della Regione Puglia è stata compensata con l’attribuzione di una delega di alto profilo istituzionale che consente un’ampia operatività.

Il compito di Raffaele Piemontese sarà, innanzitutto, riequilibrare i flussi di spesa sulla base del ‘peso’ effettivo di ciascun territorio. E la provincia di Foggia ha evidentemente diritto ad una maggiore attenzione da parte della Regione Puglia, che si deve tradurre in investimenti sulla rete viaria e sui servizi socio-sanitari delle aree interne, sulle infrastrutture al servizio delle imprese, sulle opere di mitigazione del dissesto idrogeologico e di corrosione delle coste.

Il neo assessore al Bilancio sa bene che la Puglia beneficia dei fondi UE a causa del disagio sociale ed economico vissuto dalle comunità dei Monti Dauni e del Gargano interno. Su queste stesse aree deve, quindi, concentrarsi un maggiore volume di spesa.

Al raggiungimento di questo obiettivo contribuirà senz’altro il consigliere regionale Paolo Campo, che saprà far valere le sue qualità politiche e competenze amministrative nel dibattito istituzionale e nell’attività legislativa.

Il Partito Democratico della Capitanata ha messo a disposizione dei pugliesi e del presidente Michele Emiliano intelligenza, competenza e passione. La nomina di Raffaele Piemontese è il primo, importante, riconoscimento.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com