Venerdì 29 Marzo 2024

"Gran Galà dello Sport" di Monte Sant'Angelo: tra i premiati anche il sipontino Giovanni Cotugno

0 0

Nella giornata di domani si terrà a Monte Sant’Angelo l’ottava edizione del “Gran Galà dello Sport”, rinomata manifestazione sportiva pugliese che premia gli atleti e le società del territorio che si sono messi in mostra nell’ultima stagione agonistica. La cerimonia, che avrà luogo alle ore 20.30 in Piazza Duca D’Aosta, vedrà la partecipazione di ospiti illustri tra i quali Antonella Bevilacqua (13 volte campionessa italiana di salto in alto), madrina dell’evento, Gianni Pirazzini (capitano e bandiera del Foggia Calcio negli anni ’60-’70), Peppe Colucci e Maurizio Iorio(ex attaccanti del campionato di serie A di calcio), Gianluca Paparesta(ex arbitro di calcio e attuale presidente dell’A.S. Bari), Vito Tisci (presidente F.I.G.C. Puglia). Sarà presente anche l’assessore allo sport della Regione Puglia Guglielmo Minervini, che avrà il privilegio di premiare atleti e dirigenti del mondo dilettantistico del territorio che si sono distinti per bravura, capacità, competenza e generosità o che sono riusciti ad affermarsi a livello nazionale nelle varie discipline.
Tra i premiati ci sarà per l’atletica leggera e non solo il sipontino Giovanni Cotugno, presidente della “A.S.D. GARGANO 2000 Manfredonia”, allenatore nazionale F.I.D.A.L. e F.I.S.D.I.R.,nonché organizzatore di numerosi Campionati Italiani (nuoto, calcio a 5 e basket per il S.O.I. e la F.I.S.D.I.R.) e di ben 12 edizioni della“CorriManfredonia”.

Giovanni nel corso della sua carriera è stato anche allenatore e presidente di atleti del calibro di Matteo Palumbo, Michele Quitadamo e Dario Santoro, che tanto lustro hanno dato alla nostra città e che hanno più volte vestito la maglia azzurra, affermandosi anche a livello internazionale con i sodalizi della “Athletics Club Manfredonia” e della“Gargano 2000 Manfredonia”. Giovanni Cotugno in particolare si è sempre occupato e con successo della promozione dello sport dei diversabili(settore psichico). Numerosissimi sono stati infatti i titoli italiani vinti dai suoi atleti nelle varie discipline dell’atletica leggera, di cui ben 18 quest’anno. Il nostro concittadino può infine vantarsi per aver conseguito nel 2010 uno dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti del C.O.N.I.: la Stella di Bronzo dello Sport, conquistato per l’impegno profuso per la divulgazione dello sport dell’atletica leggera a tutti i livelli.

Gargano 2000 Manfredonia

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Giovanni persone come te danno lustro alla nostra città……..
    Grazie anche per ciò che fai per i diversabili!

    Anonimo 28/08/2014 20:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com