Giovedì 28 Marzo 2024

Grande prestazione per la ASD FUNAKOSHI di Manfredonia

0 0

“In riferimento alla competizione valevole come qualifica al Campionato Italiano CKI Sud che si è svolta il 06 – 07 Febbraio 2016 a Montenero di Bisaccia (CB), Vi comunichiamo che tutti i vostri atleti e tutte le vostre squadre che hanno preso parte alla gara si sono qualificate per la finale nazionale in programma ad Osimo (An) nei giorni 16 e 17 Aprile 2016. – La Segreteria Nazionale “

Così recitava il testo del comunicato ufficiale arrivato presso la segreteria dell’ASD Funakoshi Manfredonia nella giornata di ieri. Oltre 1000 atleti appartenenti a 117 società provenienti da tutto il Sud si sono fronteggiati in questa gara valevole per la conquista di un posto per il Campionato Nazionale. Ancora una volta gli atleti della società sipontina hanno rispettato i pronostici riuscendo a conquistare nella maggior parte delle gare i podi. “Orgoglioso, è la prima parola che mi viene fuori, commenta a caldo il Maestro Vincenzo Brigida, eravamo certi di una nostra affermazione, ma riuscire centrare  la qualifica del 100% dei nostri atleti è  veramente un risultato importante. Il livello tecnico era molto alto, al contrario di quello degli arbitri troppo superficiali. Abbiamo pagato caro questo loro atteggiamento, due atleti in ospedale, che fortunatamente non hanno ottenuto problemi fisici seri, mentre un altro dopo un forte trauma riusciva comunque a conquistare la qualifica. Non posso che congratularmi con loro ed i loro genitori sempre vicini a tifare per tutti gli atleti.  Devo però esortarli  a non abbassare mai la guardia e continuare ad allenarsi a breve abbiamo un campionato da conquistare”.

Ecco gli atleti del team ASD Funakoshi che hanno conquistato l’accesso alla finale:

Azzarone Rosa, Brigida Michele, Cannito Donato, Farfalletta Francesco, Frecina Francesca, Grasso Moreno, Lampariello Pasquale, Lauriola Antonio, Olivieri Giuseppe, Pacillo Alessio, Pacillo Antonio, Pacillo Jury, Palumbo Silvia, Prencipe Domenico Pio, Prencipe Francesco, Rinaldi Alessia, Rizzi Cristiano, Rizzi Davide, Salvemini Gabriele, Salvemini Matteo, Totaro Antonio, Trotta Michele, Venturi Matteo.

 Antonio Marinaro

 

 

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com