#top

I rappresentanti delle delegazioni entusiasti della organizzazione e calda accoglienza

#classic
I rappresentanti delle delegazioni entusiasti della organizzazione e calda accoglienza

Abbiamo raccolto alcune impressioni delle nazionali che partecipano ai campionati mondiali studenteschi di Manfredonia. Dopo la festa di lunedì sera, ieri è stata la prima giornata di mondiali. E’ tempo di agonismo sulla spiaggia castello di Manfredonia. Ed il beach volley è uno sport spettacolare ma al contempo duro. Vediamo quali sono le impressioni sulla organizzazione dell’evento, sull’accoglienza e lo spirito che si respira a questi mondiali.

Adeline Gros, trainer della squadra femminile francese: “La spiaggia è ottima, il cibo anche. Inoltre  l’organizzazione dell’evento è impeccabile”.

Christian Sadhoff, coach della nazionale femminile tedesca sostiene che la sua squadra non ha grandi aspettative in quanto è la prima volta che partecipa a questo torneo. Il tecnico tiene a rimarcare: “L’accoglienza della gente in Manfredonia è stata eccezionale, caldo il benvenuto alla mia nazionale. Se vogliamo trovare un neo forse la serata inaugurale è stata un po’ troppo chiassosa. Tuttavia era prevedibile, visto il clima effervescente che si respirava”.

Francesco Lombardi, allenatore della squadra italiana femminile rimarca l’importanza del confronto con il Brasile, leader mondiale in questo sport e da un punto di vista di cultura sportiva e da quello dei risultati. Senza dimenticare la Cina, paese emergente dal punto di vista sportivo. Aggiunge il tecnico azzurro: “Ho partecipato a tente manifestazioni, soprattutto giovanili, tra cui le Universiadi, i campionati del mondo. Ma una accoglienza così, una partecipazione cosi calda ed affettuosa non l’avevo mai vissuta”.

Il capo delegazione della squadra del Liechtenstein, Beata Horvath, candidamente ammette: “Le mie aspettative sono quelle di conoscere gente, di divertirmi, di imparare. Sono rimasta molto colpita dall’accoglienza, è stato pazzesco, tutta quella gente in strada ad applaudirci. Tutto molto bello”.

 

Antonio Esposto

Tutti i commenti sono soggetti alla moderazione della Redazione di ManfredoniaNews.it .
I commenti offensivi, lesivi o fuori tema saranno automaticamente cancellati senza obbligo di comunicazione.

Inserisci i Dati

Paradais Pelliceria (300x250)
 

Sondaggio

Il 2017 per Manfredonia sarà un anno:

TOP PARTNER

Mongolfiera Molfetta (300x250)
300x120 Vuoto
300x120 Vuoto
BCC
300x120 Vuoto

RUBRICHE






UTILITY

gestione