Giovedì 28 Marzo 2024

Igiene e decoro a Manfredonia. Prima e dopo gli interventi di ASE

0 0

70 scatti fotografici per mostrare le due facce di una stessa medaglia, quella del decoro e dell’igiene nel territorio del Comune di Manfredonia. Da un lato il malcostume – figlio dell’indifferenza e della mancaza di amore per la propria città – dell’errato conferimento e\o abbandono indiscriminato di rifiuti fuori dagli appositi cassonetti stradali, dall’altro le minuziose e faticose attività del personale di “A.S.E. Spa” per porre rimedio alle incresciose situazioni di cui Manfredonia era costellata sino a questa mattina. Infatti, dall’alba e sino al primo pomeriggio, in sinergia con il sindaco e l’Amministrazione comunale, l’azienda speciale ecologica(oltre ai compiti di routine quotidiana) ha compituo un’operazione a tappeto su tutto il territorio cittadino, da Monticchio a Siponto passando per il centro storico, per ristabilire una situazione che, viste le alte temperature di questi giorni, ha messo a serio rischio la salute di cittadini e turisti. L’ennesima dimostrazione che la P.A. assolve ai propri compiti, al quale fa da contraltare l’atteggiamento di taluni cittadini. Si ricorda che un’ordinanza sindacale impone il conferimento di rifiuti presso i cassonetti stradali solo nelle fascia oraria 20:00 – 04:00, mentre per i residenti nelle zone in cui è in vigore la raccolta porta a porta è vietato portare altrove i propri rifiuti. Entrambe le violazioni sono sanzionabili con ammende amministrative ai danni dei trasgressori. Nel contempo ASE prosegue con la manutenzione e pulizia del verde pubblico e delle spiagge libere, nonchè nelle operazioni di derattizzazione e disinfestazione da insetti e zanzare. “Avera una città pulita è un diritto, mantenerala pulita un dovere” #differenziamoci

Nota stampa

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ha ragione il signor.Pasquino.
    L’ase prima ci riduce in questo stato e poi con voi dietro fa finta di pulire con 4 scatti fotografici a vista.
    Ma veramente pensate ti prendere in giro la gente.
    Vergognatevi per il modo con cui date le notizie
    Sbagliare e ‘umano perseverare e’ diabolico.
    Mi sa tanto che voi perseverate.
    Non e’ la prima volta che leggo queste schifezze.
    alle prossime elezioni dite apertamente per chi votate
    Mi dispiace ,dovreste essere dalla parte dei cittadini, che pagano e non hanno niente di niente.
    Dovreste incalzare e laddove ci sono cause specifiche rendere questi personaggi tra cui il ” bello deve ancora venire” e cioe ‘ il sindaco(comunque liberamente votato)ma anche bisogna dire ( da quale gente e’ circondato)il valore per quelli che sono e che fanno per noi.
    saluti

    Francesco 31/07/2016 10:57 Rispondi
  • Dove c’e’normalmente piu’emmondizia e sisa’dove,mettete le telecamere,in via salapia vanno ha scaricare di tutto,e vengono dalle altre zone, i muratori che fanno i lavori di manutenzione agli appartamenti , i rifiuti vanno a buttarli vicino ai cassonetti di via salapia

    pensionato 31/07/2016 7:19 Rispondi
  • puzza di pesci affititi sul viale vicino al faro ma i vigili sanitari dove sono ho hanno i pesci gratis e non fanno multe datevi una mossa prima che arriva il colera.

    ciro 30/07/2016 21:11 Rispondi
  • E’ proprio vero che chi si loda si imbroda. L’ASE se la suona, se la canta e se la sente. Alleluia! Alleluia! Ma dove sta tutta la pulizia decantata da politici e dall’ASE? Sono io ad avere gli incubi o sono gli altri che raccontano barzellette? Il paese è ridotto ad una grande pattumiera, c’è sporcizia dappertutto e si fanno la bocca grande parlando di turismo. Quale? Quello dei tanti manfredoniani che tornano, anche a malincuore, solo per far visita ai parenti. La loro inefficienza la scaricano sui cittadini, sulla loro inciviltà. Vergognoso da parte loro.

    Pasquino 30/07/2016 13:58 Rispondi
  • Perché non fate un giro per i nuovi Comparti CA e vedete se c’è la stessa igiene e decoro.

    Lorenzo 30/07/2016 7:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com