Giovedì 28 Marzo 2024

Il 7 ottobre l'assemblea generale dei Giovani Imprenditori Confindustria Foggia

0 0

Associati per lo sviluppo, è il tema dell’Assemblea Generale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia che si terrà martedì 7 ottobre 2014 con inizio alle ore 10,00 nella Sala Convegni “Fantini” dell’Associazione degli Industriali di Capitanata.

Partendo dagli assets strategici del nostro territorio, i Giovani Imprenditori intendono far emergere e proporre nuove idee e modelli di sviluppo concretamente applicabili nei diversi comparti produttivi che ancora oggi rendono la Capitanata una miniera di opportunità prevalentemente non sfruttata. Nella consapevolezza che la condivisione e la partecipazione costituisce un elemento portante per la definizione di una strategia per lo sviluppo del territorio, i GI vedono nella vita associativa la sede naturale per servizi qualificati e informazioni di supporto, ma anche per l’analisi ed il confronto sulle diverse tematiche.
In Capitanata vi sono infatti tutte le condizioni per realizzare un progetto vincente che però non può prescindere dal pieno coinvolgimento di tutti gli attori socio-economici.

Il programma dei lavori prevede alle ore 10,00 i saluti di benvenuto a cura di Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia, Franco Landella, Sindaco di Foggia e Fabio Porreca, Presidente Camera di Commercio di Foggia. Le tesi dei Giovani Imprenditori di Capitanata saranno quindi illustrate da Antonio Di Nunzio Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, al quale faranno seguito le presentazioni di contributi settoriali su agroalimentare, turismo, energia, estrattivo, edilizia sostenibile, logistica e infrastrutture.

Previsti inoltre gli interventi di Ivan Scalfarotto, Sottosegretario per le Riforme Costituzionali, Nicola Altobelli, Sherpa G20 YEA Giovani Imprenditori di Confindustria e le conclusioni di Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria, la cui presenza a Foggia costituisce anche testimonianza e vicinanza al dinamismo delle nuove leve imprenditoriali di Capitanata. Il programma della giornata prevede inoltre l’Open Day di Confindustria Foggia e la visita guidata allo stabilimento Alenia.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com