Mercoledì 24 Aprile 2024

Il cordoglio del sindaco per la scomparsa di Angelica

0 0

È difficile, se non impossibile, trovare le parole giuste, ammesso che ce ne siano, quando ci si trova di fronte a notizie così terribili. Se la morte è più sicura della vita, se ci appare naturale  dopo essere vissuti a lungo,diventa incomprensibile, inspiegabile e ancora più atroce allorché essa strappa ai genitori, ai parenti e agli amici un giovane. 

E il dolore diventa più acuto e lancinante. Essere travolti mentre si attraversa spensieratamente una strada e vedere spezzati e infranti i propri sogni, le proprie speranze, un dolce avvenire, senza sapere il perché, accresce il mistero che avvolge la nostra vita e segna per sempre. 

Il volto, i gesti, le parole, i sorrisi di Angelica Pia Trimigno, Angy per gli amici, resteranno nella mente e nei cuori dei genitori e di chi l’ha conosciuta e amata, per sempre, a straziarli nel ricordo di come era e di tutto quello che avevano desiderato per lei. Ora non c’è più! 

Doverosi gli accertamenti delle responsabilità, indispensabile, però, una riflessione sul nostro modo di essere e di vivere, in particolare dei nostri giovani, che vorremmo, più sereni, più attenti e più rispettosi e innamorati della propria vita, sia quando si divertono, sia quando guidano, credendo di essere immortali, invincibili e onnipotenti. 

Alla famiglia Trimigno il mio cordoglio più sincero, la mia vicinanza totale e i sentimenti più profondi di partecipazione al loro dolore inconsolabile.  

Il Sindaco
Angelo RICCARDI

Articolo presente in:
News
  • Come si può non associarsi al dolore dei genitori ed esprimere tutte le belle parole del mondo in tali circostanze.Vorremmo tanto che si amassero di più i giovani quando sono in vita e nell’aiutarli ad affrontare il loro cammino verso il diritto ad essere felici e ad avere una occupazione !!! Preghiamo, affinchè il buon Dio,la accolga nelle sue braccia misericordiose e le dia pace e serenità ! Condoglianze sincere alla famiglia della piccola Angelica e ai suoi cari.

    Genitori Sipontini 26/07/2014 17:04 Rispondi
  • bellissime parole sig. Sindaco

    matteo 26/07/2014 9:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com