Venerdì 19 Aprile 2024

Italo Magno: "Chiarisco alcune cose e mi riservo di querelare per diffamazione Riccardi"

0 0

Il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, con riferimento alla mia persona, ha testualmente proferito, davanti ad un nutrito pubblico, le seguenti affermazioni:

“ Se io fossi stato figlio di un onorevole o di un senatore degli anni passati la mia storia sarebbe stata un’altra e certamente non sarei qui ed avrei fatto tranquillamante la carriera da preside, perché noi le carriere da preside all’epoca le conosciamo come si facevano, le sappiamo come si facevano…”.

Pur riservandomi il diritto di sporgere denunzia querela per diffamazione, con richiesta di risarcimento che si devolverebbe totalmente a Manfredonia Nuova, chiarisco i seguenti fatti:

  1. Non sono mai stato preside incaricato né ho mai svolto l’incarico di vice preside;
  2. Sono diventato Preside solo in forza di un concorso ordinario, con prova scritta ed orale, tenutosi a Roma. Iscritti 11500, posti 1494. Sono risultato all’882 posto, a 34 anni, il secondo preside più giovane d’Italia;
  3. Quando ho partecipato al concorso, mio padre non era più parlamentare da dieci anni;
  4. Io stesso, all’espletamento dell’esame, non avevo più tessera di partito da 10 anni;
  5. Ho pubblicato finora 14 opere, conquistando nunerosi premi di livello nazionale, uno internazionale, patrocinato dalle Commissioni CEE, Presidente onorario del Premio Jacques Delors;
  6. Dopo 25 anni svolti come preside di ruolo, ho superato il Concorso regionale dellU.S.R., diventando dirigente per la Consulenza e lo studio dell’Ufficio Scolastico Regionale.
  7. Il Ministro della Pubblica Istruzione, on. Letizia Moratti, ha ritenuto di segnalarmi al Presidente della Repubblica, per i miei alti meriti nel campo dell’istruzione e della cultura.
  8. A seguito della segnalazione, il Presidente dela Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, mi ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

Italo Magno           

Foto Facebook

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • vai italo, insegna un pò di italiano al nostro sindaco, ci ha fatto cadere nel baratro dell’ignoranza, vedi il concorso vigili,dagli dentro che è finito.

    gino 21/12/2014 12:21 Rispondi
  • Caro ITALO, perché scomodarsi per uno che non riesce neanche a laurearsi. Il guaio è che fa e vuole continuare a fare il sindaco.

    tonino 21/12/2014 11:39 Rispondi
  • Quindi caro direttore se ho capito bene il suo commento, la scelta di chiudere la rubrica e’ stata solamente SUA o in generale di manfredonianew, perche’ a suo avviso non avrebbe dato equilibrio al dibattito politico.

    Invece i mille articoli di questi politici che da 20 anni tartassano manfedonia e poi si fanno scrivere da altri quanto sono stati bravi nascondendo quello che il prof Magno faceva venir fuori, lo equilibrino?? Mah.

    Il conto non torna non le pare?

    Per me con la SUA scelta se e’ stata SUA altrimenti ci illumini, ci ha privato di una rubrica di una persona che non solo lei ma anche noi lettori stimiamo molto.

    antonio rinaldi 21/12/2014 8:45 Rispondi
  • Caro direttore di manfredonia News.
    ho notato con DISPIACERE che oggi e’ mancata la bella rubrica del ptof magno su manfredonianews cartaceo. Quindi penso anche su web. Spero non sia un inizio di servilita del suo giornale, e fargli pagare il conto della sua liberta di espressione e onesta.

    Anche se ha messo in piccolo gli 8 punti illustrati dal prof. MAGNO( ancora una cosa che puzza) e’ evidente che il suo giornale perde un uomo da un grande CV.

    La vogliamo far scrivere a riccardi la prox rubrica??magari lei potra avere un bell incarico in amministrazione

    francesco 20/12/2014 23:00 Rispondi
    • Gentilissimo Sig. Francesco,
      Lei conosce me e conosce il professor Magno, ci legge e sa chi siamo perchè noi operiamo allo scoperto e se fcciamo qualsiasi dichiarazione la firmiamo e ce ne assumiamo la responsabilità a differenza sua e dei suoi colleghi che sanno fare illazioni solo in modo anomimo.
      La rubrica Caro Sindaco parlava dei problemi o delle belle cose della nostra città proponendo soluzioni e facendo considerazioni. Crede che in momento come questo avrebbe dato equilibrio al dibattito politico?
      I punti illustrati dal Prof. Magno sono stati scritti più piccoli perchè il programma che abbiamo li recepisce così. E’ riuscito a leggerli per bene lo stesso?
      La nostra città è ammalata di un male molto grave che è quello di vedere la mala fede in tutto ciò che ognuno di noi fa, lo hanno fatto con il prof. Magno che ha il coraggio di parlare pubblicamente e ora lei lo fa con me e con il mio gruppo di lavoro che ci diamo anima e corpo per dare una informazione ricca ed equilibrata h24.
      Lei non ha la mia stima, il prof Magno si, perchè dice quello che pensa e se ne assume la responsabilità, al di la del fatto che le sue scelte partitiche siano condivise e condivisibili.
      Io credo che questa sia democrazia.

      Raffaele di Sabato
      direttore di ManfredoniaNews.it

      Raffaele di Sabato 21/12/2014 7:51 Rispondi
  • Caro Magno ci vediamo dopo il 21

    Continua 20/12/2014 22:04 Rispondi
  • Riccardi non ti basta aver fatto toccare il fondo alla citta’ e all ex P.C.I:
    ora ,superando te stesso, stai infangando il nome di coloro che hanno portato
    e portano tuttora in alto il nome di Manfredonia .

    iggy 20/12/2014 21:53 Rispondi
  • Caro sindaco tu non sei degno di nominare gente come magno che ha fatto la storia di manfredonia.come rimpiango gente come D”andrea magno campo il padre tutta gente seria.NOn volevo venire a votare ma adesso verrò a votare e’ votero’ prencipe anche se non mi piace.

    angelo 20/12/2014 21:08 Rispondi
  • Caro Riccardi non tutti hanno studiato come te a Pescara
    abbi rispetto delle persone Istruite……

    libero 20/12/2014 20:11 Rispondi
  • Suggerisco un chiarimento fatto tra uomini. Nell’agone politico ed elettorale può capitare di andare oltre le righe e di dire cose spiacevoli di cui dopo pentirsi. La prudenza e la maturità ad un certo punto della vita dovrebbero prevalere ed evitare problematiche giudiziarie, che, alla fine, non danno alcuna soddisfazione. Le scuse sono sempre una buona soluzione, fatta salva ovviamente la buona fede.

    tiger 20/12/2014 19:29 Rispondi
  • Sarei curioso di sapere quando spendeva Prencipe x l’ufficio stampa e quando ne spende l’attuale Sindaco. Comunque una mia opinione me la sono fatta x domani.

    Cittadino elettore 20/12/2014 19:24 Rispondi
  • Giggino sappi che la ristruttuirazione della Perotto e la realizzazione di quanto fatto è tutto merito dell’ex Preside Italo Magno…. nella carta intestata della scuola, che scriveva insistentemente al comune per fare quanto si è fatto era scritto: Il cuore della Perotto non può morire/spezzarsi” o qualcosa del genere…. quindi se qualcuno si è mosso è perchè è stato incalzato con una certa insistenza atteso che il progetto languiva nei meandri occulti di quel palazzo…in attesa di non so cosa per l’attuazione, che finalmente arrivò dopo tanto tempo.

    semprevigile 20/12/2014 18:57 Rispondi
  • Ma mi faccia il piacere… Direbbe Totò ! Quando parla ci vorrebbero i sottotitoli…..

    Aristotele 20/12/2014 18:11 Rispondi
  • Sindac ricciard da fiur ca a fat!!

    Questa risposta evidenzia ancora di piu la ridicolaggine dell’attuale preside e i suoi galoppini.

    Manfredonia quella vera di cui mi sento far parte parlava fiera di avere gente come il prof magno e la sua famiglia e si vergogna del sindaco riccardi e i suoi soci in affari

    antonio 20/12/2014 17:53 Rispondi
  • ok, come vuoi! con chi vuoi!!! cia bell cià

    sara 20/12/2014 17:34 Rispondi
  • Ma mica si riferiva a lei, parlava in generale. Non sapevo che lei era preside

    Luca 20/12/2014 17:30 Rispondi
  • MA essere “segnalato” dalla Moratti non va tra le note di demerito?? 😀

    domandone 20/12/2014 17:27 Rispondi
  • Come sei caduto in basso PRESIDE MAGNO!! Ma la dignità dove è?
    Cosa non ti ha dato RICCARDI? Non ti è piaciuto il nome del TEATRO LUCIO DALLA? Volevi anche quello.
    Ma veramente non capisco. Ottime amicizie ti sei fatto. Ti faranno fare l’assessore !!

    giggino 20/12/2014 17:26 Rispondi
    • giggino: Tu cosa hai avuto o dovrai avere ( visto le primarie in corso )dal RICCARDIK ?

      tonino 21/12/2014 11:50 Rispondi
  • I MAGNO sono stranamenti tutti bravi a scuola! Tutti nella scuola, nelle università. Gli altri non sono nessuno. STATTI ZITTO CHE STANNO LE PERSONE!!

    giovannone 20/12/2014 17:18 Rispondi
  • Mai mettersi contro il Sindaco, come minimo ti rispondono tutti i numerosi incaricati del suo ufficio stampa, cioè incaricati di leggere e riportare tutti gli scritti e le parole contro di lui, i suoi stipendiati, insomma. Chissà cosa gli hanno riferito e, giustamente, stavolta ha dovuto prendere lui la parola!

    ilproletario 20/12/2014 17:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com