Sabato 20 Aprile 2024

Ivan Romito al Brindisi, arriva l'ufficialità. La fine di una storia lunga 15 anni

0 0

Mancava solo l’ufficialità, arrivata nella giornata di oggi, per certificare l’arrivo a Brindisi di Ivan Romito, con il conseguente addio al Manfredonia. Commiato peraltro annunciato ieri dallo stesso Romito, con una lettera indirizzata a tutti gli appassionati di calcio sipontini.

Il sito ufficiale dei biancoazzurri del patron Flora annuncia e accoglie così l’arrivo dell’ormai ex capitano dei sipontini:

“La S.s.d. Calcio Città di Brindisi ufficializza l’ingaggio di Ivan Romito, centrocampista, lo scorso anno, impegnato con la maglia del Manfredonia. Alla squadra sipontina è legata la carriera di Romito, con la quale ha militato in tutte le serie comprese tra l’Eccellenza e la C/1. Calciatore di grande esperienza, Romito, ha giocato per sei stagioni in serie D e per quattro in serie C/2, collezionando presenze anche in C/1. La società è certa che le sue qualità, unite a quelle degli altri elementi in rosa e dello staff tecnico, aiuteranno la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

Ivan Romito, 34 anni, iniziò la sua avventura coi colori sipontini il 3 ottobre 1999, quinta giornata del C.N.D., bagnando l’esordio con un goal al Ferrandina. Da allora, e tranne per alcune parentesi, per 15 anni ha legato il suo nome indissolubilmente ai colori biancocelesti, raggiungendo anche l’invidiabile record di essere l’unico sipontino a disputare con la casacca del Manfredonia tutte le categorie, dall’Eccellenza alla Serie C1., con in più la fascia di capitano. Delle numerose stagioni disputate in riva al Golfo da Romito, segnate anche dalla vertiginosa ascesa al calcio professionistico del biennio 2003-2005, un gol può essere definito come la “summa” di quello che Ivan è stato per i colori biancocelesti: 15 maggio 2011, finale playout di Eccellenza contro il Castellana, sul neutro di Canosa di Puglia. Ai tempi supplementari il Manfredonia, sceso negli inferi dell’Eccellenza Pugliese dopo il fallimento societario del 2010, vince per 1-o, evitando così la retrocessione in Promozione. A siglare il gol salvezza lui, Ivan Romito. Rigorosamente con la fascia al braccio.

Graziano Sciannandrone

 

 

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com