Giovedì 28 Marzo 2024

La ASD M. Salvemini vince il torneo di categoria

0 0

Quando, in estate, a Marco Guerra, uno dei fondatori della ASD Michele Salvemini, veniva proposto di cominciare da categorie superiori alla terza, lui è stato sempre convinto che le cose andassero fatte gradualmente “senza fretta di arrivare in cima, step by step”. Difficile non dargli ragione alla luce delle difficoltà che la squadra ha dovuto affrontare e superare riuscendo ad imporsi ad una giornata dal termine della stagione regolare. Che non sia stata una passeggiata lo rivelano anche le tre sconfitte subite, tutte in trasferta, contro Sant’Agata, Stornarella e Zapponeta e su terreni di gioco sui quali era difficile giocare “palla a terra” e più facile far valere forza fisica ed improvvisazione tattica. Molti meriti vanno riconosciuti a mister Franco Grasso e al presidente, Mirko Di Fiore, che sempre hanno tenuto il gruppo compatto e concentrato. A far la differenza sono state le 105 reti realizzate che hanno visto Pasquale Giaccone e Mario Vaccarella, autentici trascinatori e le pochissime reti subite, solo 19, a premiare una retroguardia sempre attenta ed ermetica. Di valore anche l’apporto dei gemelli Matteo e PierPaolo Totaro, classe 1995, un lusso per la categoria. Il trionfo di domenica, 15 maggio, ha coinvolto tutti dirigenti, con la famiglia Salvemini in testa, i tecnici, i collaboratori, i ragazzi in campo ed i sostenitori della curva che, seppure con qualche esagerazione, ha sempre incitato i propri beniamini con molta passione. Anche contro lo Stornarella, al Miramare, non si è avuto vita facile contro un avversario tutt’altro che arrendevole. In questi giorni i fondatori della ASD M. Salvemini, nata dalla più gloriosa Pol. “G. Salvemini”, si riuniranno per pianificare la prossima stagione, in seconda categoria. Gli obiettivi restano quelli su cui la giovane società ha fondato le sue radici: valorizzazione dei ragazzi e massima educazione in campo e fuori.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Avete sbagliato,non sono 105 reti ma 107 reti e molto probabilimentie si parla di REKORD…o no ??? Comblimenti.

    Sipontino 28/05/2016 8:28 Rispondi
  • Che gente falsa.

    Canta napoli 26/05/2016 14:58 Rispondi
  • Approfitto di queste colonne per ringraziare pubblicamente (dopo averlo fatto in privato) tutti i componenti dello staff della ASD Michele Salvemini a partire da Marco Guerra cofondatore con me della ASD, a Mirko Di Fiore validissimo presidente di questo anno a tutti i dirigenti e tecnici, massaggiatori e magazzinieri che hanno lavorato con noi sacrificando tempo, soldi ed anche le loro famiglie per questo progetto. Naturalmente un grazie immenso ai calciatori che sono stati guidati dal super mister Franco Grasso. Senza nessuna nota polemica mi preme anche mettere in risalto che la ASD ha vinto un campionato, anche se di III categoria, dando visibilità a Manfredonia e nessuno dell’Amministrazione Comunale ( sempre attenta ad altri eventi) ha avvertito l’esigenza di fare almeno una telefonata. Gaetano Salvemini

    Gaetano Salvemini 26/05/2016 10:56 Rispondi
    • Si aspettava una telefonata dall’amministrazione perchè si è vinto il torneo di terza categoria? Allucinante! Con rispetto chiedo se il signor Salvemini sa che sotto ci stanno solo le partite in mezzo alla strada. Allora io aspetto almeno una targa omaggio visto che due settimane fa ho vinto il torneo di freccette al bar Monticchio…

      Alternativa 27/05/2016 8:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com