Giovedì 25 Aprile 2024

La Basilica di Siponto storico luogo di preghiera e di venerazione alla Vergine Maria di Siponto e Patrona della nostra città

0 0

INIZIATIVE DI PREGHIERA PER IL MESE DI MAGGIO

Ai numerosi devoti della Vergine Maria di Siponto viene offerta la possibilità di un’esperienza di preghiera nel luogo dove nel corso dei secoli si è venerata e pregata la Madonna di Siponto come patrona della nostra città.
Infatti, nell’imminenza del prossimo mese di maggio, che per devozione popolare è il mese dedicato alla Madonna, Padre Mario Marchiori, Rettore del Santuario, comunica che nel mese di maggio sono previste, nel Santuario Basilica Santa Maria Maggiore di Siponto, le seguenti iniziative di preghiere:
dal LUNEDI’ al GIOVEDI’ h 18,00 Recita del S. Rosario, h 18,30 S. MESSA
il VENERDI’ h 20,00 recita meditata del S. Rosario itinerante, con partenza dalla Chiesa Santa Maria Regina in Siponto dove alle 19 si celebra S. Messa, e arrivo al Santuario Basilica di Siponto, percorrendo il sentiero dei martiri
la DOMENICA h 11,30 S. MESSA
Sono previste inoltre:
Martedì 3 maggio PREGHIERA PER GLI AMMALATI (il S. Rosario e la Messa saranno dedicati agli ammalati)
Venerdì 13 maggio la preghiera sarà dedicata ai Figli Amati (anime del purgatorio) e sarà animata dall’Associazione Figli Amati (h 19 S. Messa Chiesa Santa Maria Regina in Siponto – h 20 S. Rosario itinerante lungo il sentiero dei martiri).

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Buonasera/buongiorno.
    La vera preghiera la si può svolgere ovunque, senza bisogno di soldi e di “permessi”…il miglior posto è il luogo del proprio essere…
    bisogna ricordare anche questo, per non essere impigliati nella “mafia canonica” senza pietà di nessuno…
    “chi s’ impiccia dei fatti del curato, muore ammazzato…”…
    e io che pensavo “al luogo per bambini”…anche i Santi avranno paura in certe circostanze…(ci potete rimettere vita, casa e chissà che altro…)…
    Un ringraziamento allo svolgersi delle omelie (se pur strumentalizzate…andrebbero rese pubbliche, o almeno pubblicate…come ciò che accade in questi palazzi…)…
    Credo la Chiesa una Santa Cattolica apostolica…ma c’è poca Chiesa e chissà che altro…mi rimetto nelle mani di Dio e alla sua misericordia…
    Grazie per la possibilità d’intervento e per l’ attenzione…
    Ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…quello vbero che ci attende nel punto di morte…non quello falso dell’ oppressione e delle proprietà…

    Domenico Pio 30/04/2016 22:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com