Mercoledì 24 Aprile 2024

La Magia del Natale in scena con “La Notte delle Lanterne”

0 0

Andrà in scena giovedì 18 dicembre dalle ore 19.00, presso il Chiostro della Biblioteca Comunale, l’evento “La Notte delle Lanterne”, organizzato dall’Associazione Culturale “Mac Academy”, con il patrocinio della Città di Manfredonia.

L’evento – dedicato ai bambini dai 5 anni in su – è un momento per scoprire le straordinarie atmosfere, uniche e suggestive, del Natale. Il pretesto è un laboratorio, pensato come un momento di puro e sano divertimento attraverso un intenso approccio con le arti, capaci di riscoprire le potenzialità delle mani, dell’energia, della fantasia e della creatività, elemento indispensabile per ogni essere umano.

La manifestazione è organizzata da una giovanissima realtà del territorio che ingloba al suo interno tre artisti della città: Stefano Guerra, Luigi Prencipe e Domenico Ciociola. Dalle loro esperienze professionali è nata questa accademia che cerca di educare i più piccoli alla bellezza, alla sensibilità e alla cultura. Il progetto è un percorso a trecentosessanta gradi dove si impara, ci si sporca, ci si confronta, ma soprattutto ci si diverte.

Le attività verranno inaugurate dalla lettura di una storia natalizia, scritta per l’occasione da Annapina Rinaldi, Scrittrice e Giornalista. La storia che darà il via alle attività narra di Alex, di sua nonna Carlotta e di tutti i bambini del quartiere “Biancospino” intenti nei preparativi della notte più suggestiva e magica dell’anno.

Dalla storia alla realtà, i bambini verranno catapultati in un laboratorio dove verranno realizzate tantissime lanterne di vetro, di varie forme, colori, con fiocchi, bottoni, e campanellini che ogni bambino porterà con se illuminando il proprio Natale.

Un appuntamento imperdibile condito con l’arte, la magia, la cultura e impreziosita con svariate forme di Bellezza che, come scriveva il filosofo bulgaro Cvetan Todorov in uno dei suoi saggi, salverà il mondo. Non Mancate!

Felice Sblendorio

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com