Sabato 20 Aprile 2024

La Webbin Manfredonia c’e’: trasferta vincente a Brindisi

0 0

Il team di Coach Ciociola ottiene i primi due punti fuori casa.

Battuta l’Invicta Brindisi in una trasferta da sempre molto insidiosa.

Ce l’ha messa tutta l’Invicta Brindisi, molta grinta e una buona pressione, ma nulla ha potuto contro una Webbin scesa in campo determinata a fare suo il match e portare a casa i due punti.

La padrona di casa di uno dei due anticipi della C Silver di questa settimana deve quindi cedere il passo davanti alla Webbin Angel Manfredonia che, grazie ad una buona prestazione corale su cui spiccano le performance di Alvisi e Gramazio in particolare, fa suo il match e porta a casa i due punti di una trasferta che era e resta molto insidiosa, dati i valori in campo.

Già nel primo quarto si intuisce la determinazione dei viaggianti: apre le danze D’Arrissi che mette a segno i primi due canestri della Webbin, seguito da Miller e da Bohanon che piazza la sua proverbiale ‘bomba’ sulla sirena anche questa volta. Il primo periodo di gioco termina con la Webbin Manfredonia in vantaggio: 14-19.

Nel secondo periodo l’Invicta Brindisi tenta una timida rimonta, ma la Webbin scava proprio in questo quarto il distacco che poi risulterà incolmabile. Apre Aliberti mettendo a segno una tripla e ci pensano poi gli americani Miller e Bohanon, ben coadiuvati da Alvisi e Gramazio, a bucare canestro su canestro la retina avversaria. Si va negli spogliatoi con la Webbin ampiamente in vantaggio per 46 punti a 28.

Alla ripresa, un leggero calo della tensione agonistica dei sipontini accende qualche barlume di speranza nei brindisini che riescono a vincere il parziale di gioco grazie soprattutto ai canestri di Leo (che rimedierà anche un ‘tecnico’ per proteste) e Licciulli. Nel periodo in evidenza soprattutto Alvisi. Punteggio parziale: 49-59.

Nell’ultimo quarto di gioco Gramazio prende per mano la squadra e con una tripla e un canestro dalla media distanza indica alla squadra la via della vittoria. Lo seguono a canestro D’Arrissi e Bohanon e Castigliego che segna l’ultimo canestro della Webbin Manfredonia e fissa il punteggio sul 58 a 75.

Una buona prova complessivamente – ha commentato Coach Gianpio Ciociola a fine gara – sebbene ancora non siamo in perfetta forma psico-fisica. Penso che il nostro roster non si stia ancora esprimendo al meglio delle proprie possibilità, possiamo fare di più e meglio

Da martedì ricomincia la preparazione in vista del secondo match sul parquet di casa del PalaScaloria. Domenica 11 ottobre ci sarà Webbin Angel Manfredonia vs New Basket Lecce, palla a due come di consueto alle ore 19 in punto.

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

TABELLINI

Invicta Brindisi 58

Webbin Angel Manfredonia 75

Parziali: 14-19;14-27;21-13;9-16.

 

Invicta Brindisi: Licciulli 9, Bagordo 1, Botrugno Al. 2, Castellitto G., Rizzo 11, Pietti 2, Leo 15, Castellitto S. (ne), Pacifico 16, Botrugno Andrea 2. Coach: G. Rubino.

 

Webbin Angel Manfredonia: Miller 16, Carmone (ne), Bohanon 21, Vaira (ne), Gramazio 8, Aliberti 4, Ciccone, Castigliego 2, Alvisi 15, D’Arrissi 9.

Head Coach: G. Ciociola, Assistant Coach: F. Carbone.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

Talos Ruvo di P. vs Adria Pall. Bari 76-81

Action Now Monopoli vs Udas Cerignola 57-66

New Basket Lecce vs Diamond Foggia 69-89

Valentino Castellaneta vs Basket Francavilla 102-75

Libertas Altamura vs Cestistica Ostuni 77-64

Basket Fasano vs Sunshine Vieste 70-77

JuveTrani vs Nuova Pall. Nardò 63-70

Turno di riposo: Olimpica Cerignola

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com