Venerdì 19 Aprile 2024

“Ladri“ di appartamento: due arresti della Polizia

0 0

Nell’ambito dei servizi mirati finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti, in particolar modo in abitazione,  predisposti dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Manfredonia, dott. Agostino DE PAOLIS, nel tardo pomeriggio di ieri, gli Agenti della Squadra Volanti   del Commissariato di P.S. di Manfredonia, hanno tratto in arresto: ANDREANO Francesco di anni 37, pregiudicato e VARRECCHIA Matteo di anni 35, poiché sorpresi subito dopo aver commesso un furto in un’abitazione.

Erano da poco passate le 19.30, quando un cittadino, sulla linea 113, segnalava la presenza nel secondo piano di zona, di due individui che si aggiravano con fare sospetto. Il cittadino forniva una descrizione dettagliata dei due individui che indossavano dei guanti ed avevano il volto travisato con cappellini e sciarpe.

Dopo pochissimi minuti dalla segnalazione, la Volante del Commissariato riusciva ad individuare due soggetti, corrispondenti alla descrizione fornita, che con passo veloce  stavano cercando di dileguarsi nelle vie limitrofe. Gli Agenti riuscivano a raggiungere i due giovani per sottoporli ad un controllo. Uno dei due, approfittando del buio, cercava  maldestramente di disfarsi di una busta. Gli Agenti recuperavano la busta e constatavano che all’interno della stessa vi erano custoditi diversi monili in oro con relative custodie. I due soggetti venivano sottoposti ad una perquisizione personale nel corso della quale si rinveniva un mazzo di chiavi “adulterine”.

Le indagini, svolte nella immediatezza dei fatti, consentivano di individuare un appartamento, ubicato nelle vicinanze del luogo dove erano stati fermati VARRECCHIA ed ANDREANO, messo completamente a soqquadro.

La porta dell’abitazione si presentava non forzata ed aperta mediante l’uso delle chiavi contraffatte in possesso degli arrestati

Gli Agenti riuscivano a rintracciare i proprietari dell’abitazione  ai quali venivano mostrati i monili in oro  recuperati che li riconoscevano senza alcuna ombra di dubbio.

All’esito di quanto accertato, VARRECCHIA ed ANDREANO venivano tratti in arresto e la refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari.

Dopo gli accertamenti di rito, gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari a  disposizione dell’A.G. procedente in attesa del processo per direttissima.

Al positivo esito dell’operazione, che ha portato all’arresto dei due topi di appartamento, si è giunti sia grazie all’intensificazione dei servizi del controllo del territorio predisposti per contrastare tali fenomeni e sia grazie alla segnalazione del cittadino, rimasto anonimo, che aveva fornito dettagli utili ad individuare i due malfattori” .

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • Indica che sono già liberi…quindi non più ladri

    Tony 07/10/2016 0:30 Rispondi
  • Che facce di m…a uno somiglia a Mario Merola l’altro a sé pepp

    Gerry 06/10/2016 19:21 Rispondi
  • Ma perché “Ladri” e non Ladri?
    Cosa indicano le virgolette?

    Ciccillo 06/10/2016 14:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com