Venerdì 29 Marzo 2024

La nuova gestione del LUC, l'inaugurazione (FOTO & VIDEO)

0 0

Inaugurata sabato sera la nuova gestione del LUC “Laboratorio Urbano Culturale intitolato a Peppino Impastato ” di Manfredonia, dal 1 Gennaio gestito ufficialmente dal Consorzio Libero di San Severo vincitore di gara d’appalto la cui gestione avrà durata di sette anni. A presentare la nuova gestione presso la stessa sede: il Presidente del Consorzio Libero Carlo Testa; gli Assessori del Comune di Manfredonia  alle Politiche Sociali e alle Politiche Educative, Paolo Cascavilla e Antonella Varrecchia. Moderatore il giornalista Matteo Palumbo. Ribadite durante la presentazione  le finalità innate del Luc quale luogo di aggregazione e socializzazione giovanile, contenitore di idee, luogo di formazione e cultura condivisa. Nel Capitolato per l’affidamento della gestione del Luc sono specificati gli obiettivi che il Consorzio Libero dovrà rispettare rivolgendosi ai giovani e ai NEET, cioè coloro che non studiano né lavorano di età compresa tra i 19 e i 29 anni. Il Presidente ha inoltre annunciato i vari corsi che partiranno a breve: corso di Economia curato dall’economista Leonardo Taronna; di Canto e Musica diretto da Antonella Tegliafilo Giordano; di Fotografia a cura del fotografo Salvatore Favia; di Teatro diretto dal presidente del Teatro Cinque Vittorio Tricarico; di Cinematografia diretto da Stefano Simone; di cucina condotto da Lucio Mele e tanti altri appuntamenti legati alla realtà artistica e musicale. Il Luc inoltre diventerà sede della redazione giornalistica ” Il Gabbiano sul Faro” composta da ragazzi  già presenti con un loro sito web. Un ricco e svariato parterre di appuntamenti che si amplierà nel corso del tempo ed in cui confluiranno giovani energie capaci di offrire attraverso questo luogo, spazi, modi e tempi d’incontro, formazione e cultura. 

Rossella Di Bari

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma per il teatro colui che terrà i corsi non dovrebbe imparare a fare teatro prima di insegnare? Ce ne sono altri molto più talentuosi.

    teo morlino 04/04/2015 15:01 Rispondi
  • Mettiamo da parte le nostre simpatie e antipatie e concentriamoci più attivamente alla crescita di questo Laboratorio di idee e di giovani . Ottimo inizio di programma con i corsi ( SPERO GRATUITI ) tenuti da persone preparate e poi,anche se al suo interno notasi personaggi politicamente vicino ad alcuni politici della città,che importa, anche loro devono campare e mangiare.Un’altra cosa, vorremmo che fossero resi pubblici…i nomi di tutti i vari componenti della Compagnia del LUC e i loro incarichi sociali .

    CULT 30/03/2015 13:40 Rispondi
  • quanto siamo belli a mangiare, è dai che pantalone paga, Manfredonia sprofonda nella miseria è questi festeggiano, poveri noi.

    gino 30/03/2015 10:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com