#top

Le alunne dell‘Istituto A.G. Roncalli e…i Mondiali Studenteschi di Beach Volley

#classic
Le alunne dell‘Istituto A.G. Roncalli e…i Mondiali Studenteschi di Beach Volley

In occasione dei Mondiali Studenteschi di Beach Volley, che si stanno svolgendo presso la suggestiva spiaggia Castello, sei nazioni (Italia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Liechtenstein) sono impegnate nella contesa del titolo.

Si tratta di un evento di grande rilevanza sia per il mondo dello Sport che per il mondo della Scuola.

Un connubio vincente, per questo l’Istituto “A. G. Roncalli” di Manfredonia grazie alla disponibilità dei suoi alunni, del Dirigente scolastico e dei docenti referenti ha aderito alla Manifestazione, che per la prima volta, a memoria di chi scrive, si svolge nel nostro Comune.

I ragazzi scelti e selezionati per le loro competenze ed abilità acquisite nel corso degli studi, si dividono in due gruppi e rivestono un ruolo fondamentale all’interno della Manifestazione: le atlete Teresa Lupoli, Samanta Pistacchi e Alessia Cosacchi, frequentanti la classe I A del Liceo delle Scienze Umane-Opzione Base, e gli altri “studenti-interpreti” frequentanti il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Sociali, volontari sul campo di gioco e fuori, pronti ad accompagnare e guidare i coetanei stranieri.

La Manifestazione è una bellissima opportunità per i nostri allievi per approfondire la lingua e la cultura dei ragazzi ospiti, permette loro di confrontarsi a livello europeo con coetanei in ambito sportivo e culturale e li porterà in giro per far conoscere le bellezze paesaggistiche locali e del Gargano.

Un in bocca al lupo alle nostre atlete e… che vinca la squadra migliore.

 Valeria Santoliquido

Giampiero D’Addetta

Tutti i commenti sono soggetti alla moderazione della Redazione di ManfredoniaNews.it .
I commenti offensivi, lesivi o fuori tema saranno automaticamente cancellati senza obbligo di comunicazione.

Inserisci i Dati

Paradais Pelliceria (300x250)
 

Sondaggio

Il 2017 per Manfredonia sarà un anno:

TOP PARTNER

Mongolfiera Molfetta (300x250)
300x120 Vuoto
300x120 Vuoto
BCC
300x120 Vuoto

RUBRICHE






UTILITY

gestione