Sabato 20 Aprile 2024

Le storie di Kirikù aprono le domeniche a teatro

0 0

Domenica 23 ottobre, alle ore 18, il palco del “Lucio Dalla” si animerà di ritmi, ombre e colori africani.

Domenica prossima – 23 ottobre –  alle 18.00 ripartono le domeniche a teatro della rassegna “Favolosamente vera”.
Si comincia con Kirikù, personaggio noto ai più piccoli che sicuramente darà modo anche agli adulti di mettere in circolo emozioni.

Gli Apocrifi, curatori della programmazione, ci dicono: nella scheda artistica dello spettacolo si legge “Kirikù è un bimbo strano, diverso, speciale” … potrebbe bastare già questo a radunare in teatro l’intera città, ognuno con la sua diversità, il suoi sogni e i suoi segreti.  Quest’anno quando abbiamo scelto gli spettacoli della domenica abbiamo sentito forte il desiderio di aprire finestre sulle diversità, plurali appunto, considerando che sono le diversità messe insieme che generano la vita.

Kirikù è piccolo, furbo e curioso. Kirikù nasce in Africa, un continente misterioso dove accadono cose prodigiose e dove è possibile che un bambino salvi un villaggio intero sfidando la strega Karabà. Prove, sconfitte, vittorie, riti di iniziazione, rapporti con gli elementi della terra, con gli animali, magia, riconoscimenti, risoluzioni, astuzia e coraggio. Le storie sono tante e questo spettacolo ce le racconta tra suoni e ritmi di tamburi alla luce del fuoco, quando sulle capanne appaiono le ombre.

Testo e regia di Valentina Ciaccia, Spazio e voce narrante di Gabriele Ciaccia, con Andrea Palladino, Valentina Franciosi, Andrea Tufo, Figure di Bartolomeo Giusti, Roberto Santavicca.

La rassegna “Favolosamente vera_Primo tempo” è realizzata all’interno del Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia – 2016.

Biglietti e prenotazioni: intero  € 5,00 – ridotto € 4,00.

È attiva la promozione “Porta un nonno a teatro”: nei nuclei familiari di almeno 4 persone il nonno o la nonna entrano gratis.

Ulteriori informazioni:
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della croce_Manfredonia
0884/532829 – 335/244846

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com