Giovedì 18 Aprile 2024

Lettore: la situazione dei giardinetti tra Via dei Mandorli e Via Canne

0 0

Riceviamo e pubblichiamo

Spett.le Redazione
Alcune foto della situazione di degrado di una zona ormai diventata, da tempo, quasi centrale.
Incuria, vandalismo, bivacchi senza regole a tutte le ore e mancanza di adeguata illuminazione serale, si sono impadroniti del tratto di scalinata e giardinetti adiacenti che, collegano Via dei Mandorli a Via Canne.
Nonostante diverse segnalazioni fatte da tanti residenti agli organi competenti, non se ne viene a capo di nulla e di quello stesso degrado ne è coinvolta la stessa piazza intitolata a Simon Bolivar, diventata a sua volta una zona franca per i bisogni dei cani (con tutto il rispetto per i cani).
Per non parlare poi dell’impossibilita’ di attraversare, sugli stessi passaggi pedonali, via dei Mandorli divenuta ormai una pista da corsa per automobili.
Grazie per l’attenzione e colgo l’occasione per salutare cordialmente.

Domenica Palmieri

 

Articolo presente in:
News · SOS Cittadini
  • L’Anno scorso un gruppo volenteroso di ragazzi , senza chiedere nulla a nessuno si progidò per riconsegnare la villetta alla città , e se non erro voi di Manfredoninews faceste anche un articolo , io credo redazione che si dovrebbe mettere questo in mostra l’inciviltà e l’incuria cittadina.La villetta era totalmente pulita , furono installate piantine e fatti stencil…LA COLPA NON E’ DELL’AMMINISTRAZIONE MA DI TUTTI NOI….LA VILLETTA E’ STATA RICONSEGNATA PERFETTA..E’STATO IL SINDACO A BIVACCARE IN PIAZZA ? IO CREDO DI NO..? GLI ASSESSORI HANNO BIVACCATO? O NOI TUTTI..CHI CON I CANI , CHI CON LA RAGAZZA CHI SI FUMA GLI SPINELLI…LA CITTADINANZA HA ROVINATO QUELLA PIAZZA ( l’amministrazione avrebbe dovuto provvedere all’installazione di cestini per la pattumiera che mancavano dopo la pulizia Al max ).Io c’ero alla pulizia di quella piazza e non mi va per nulla che ora si incolpino sempre i soliti noti che sta volta poco centrano.Redazione di Manfredonianews, ponga un quesito ai lettori mostrando anche i video da voi realizzati ” chi ha sporcato e distrutto la piazza L’ase , l’amministrazione o noi ????

    Antonio 25/06/2015 15:17 Rispondi
  • Pinocchio Riccardi, dove sei?????? QUESTI SONO I FATTI, LE TUE SONO SOLO PAROLE!!!!

    Doniano 23/06/2015 22:10 Rispondi
  • Tutto il verde (ormai secco ,e già !a Manfredonia si creano i giardini non si pensa ad irrigare)è in abbandonò nella intera città!!!

    partito della zappa 23/06/2015 21:09 Rispondi
  • Ci passo spesso, questa è una bella villetta tutta da vivere da parte di persone anziane che potrebbero, se messo in atto, giocare a bocce, a carte e stare all’ombra dei pini.
    Ma queste cose a Manfredonia sono pura utopia, il campetto di bocce non fu mai terminato e tutta la villetta è sempre in uno stato di abbandono, sporca, non curata ecc. ecc.. Si sperava nella presenza della statua di Simon Bolivar ,,, ma come tutte le cose fatte poi vi regna sovrano il degrado.
    L’ASE che ha preso in appalto la manutenzione del verde pubblico, taglia e lascia gli scarti sul terreno…. ASE chiama ASE…. ma a quanto pare non si capiscono, manca il coordinamento come quando a tagliare erano altri ed a ritirare doveva essere l’ASE …. ma faceva prima il vento e l’azione di essiccamento che non gli addetti a ripulire il tagliato…
    Non c’è un servizio che vale la pena dire “Va ben, funziona”…. qui funziona solo il ventisette…..

    semprevigile 23/06/2015 20:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com