Giovedì 25 Aprile 2024

Lunedì 3 ottobre a Manfredonia la raccolta porta a porta parte anche in "Zona Croce". Ecco le vie e le modalità di conferimento dei rifiuti

0 0

Lunedì 3 ottobre, con la partenza del servizio nella “Zona Croce” (rientrante nel tratto compreso tra Via Garibaldi e Via Palatella), “A.S.E. Spa” e Comune di Manfredonia aggiungono un altro tassello dell’articolato puzzle per completare l’avvio su tutto il territorio cittadino della raccolta porta a porta.

A partire dalle ore 21 di domenica 2 ottobre ed entro le ore 4 di lunedì 3 ottobre, i residenti in tale zona dovranno esporre il mastello dell’organico (di colore marrone e rivestito di busta semitrasparente) che sarà svuotato da squadre di operatori di “A.S.E. SpA” nelle prime ore della stessa mattina. Gli utenti coinvolti sono circa 5000 che si vanno ad aggiungere ai circa 21mila delle altre quattro zone partite nei mesi scorsi (Di Vittorio, Comparti, D32, 2° Piano di Zona e Zona Algesiro-Gozzini e Stazione Ferroviaria).

Quotidianamente, dal lunedì al sabato, secondo un calendario prestabilito e consultabile all’interno dei materiali informativi, i cittadini dovranno esporre all’esterno delle proprie abitazioni, condomini o esercizi commerciali le diverse attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli materiali, le quali sono anche hi-tech ovvero dotate di codice a barre e di microchip per monitorare e tracciare l’operato dell’utenza.
Ogni cittadino diventerà responsabile dei propri rifiuti. Il nuovo servizio consentirà alla città di Manfredonia di compiere un salto di qualità culturale, di decoro urbano e, non di seconda importanza, il contenimento dei costi per lo smaltimento rifiuti. Fare la raccolta differenziata è un gesto di civiltà e di crescita culturale che Manfredonia aspetta e merita da tempo ed il cambiamento non deve destare alcun timore.

Trattasi di un nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta” esteso a tutta la città. Le utenze domestiche e commerciali separeranno i propri rifiuti urbani, in casa o presso il proprio esercizio commerciale attraverso delle specifiche attrezzature; i condomini con un numero superiore alle 7 unità devono dotarsi, attraverso il proprio Amministratore, di bidoni carrellati. L’esposizione dovrà avvenire nei giorni e negli orari stabiliti. In queste ore nella zona interessata saranno rimossi i cassonetti stradali.

Per il conferimento di pannolini e pannoloni è previsto un ritiro quotidiano previa registrazione ai numeri 800.724590, 0884.542896 e 345.6558565

Le vie della “Zona 3” interessate dal servizio porta a porta:
Via di Vagno, Via Don Sturzo, Via della Croce, Via Daunia, Via D. Fioritto, Via Bari, Via Lucera, Via Canosa, Via Salapia,Via R. del Torrione, Via Ospedale San Lazzaro, Via G. D’orso, Via Apulia, Vicolo Isidoro, Piazza Bovio, Vicolo Fornaci, Via dello Spuntone, Via G. Garibaldi, Via Cavour, Via Cimarrusti, Via Sacco e Vanzetti, Via Tito Minniti, Cortile Tito Minniti, Via E. Toti, Via dei Fichi D’India, Via Taverna,Via R. Aversa, Via A. Lorusso,Via IV Boccali, Via G. Palatella, Via Coppa Santa, Via Coppa delle Vigne, Via Maramerico, Via A. Moro, Via Porta Pugliese, Traversa Vigne, Via L. Castellana, Cortile E. Toti, Vicolo Turbine, Vicolo degli Orti, Via dello Spuntone.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • prepariamoci alla più grande emergenza sanitaria di tutti i tempi di Manfredonia, qui come civltà e peggio di Scampia. Come se non bastasse la puzza terribili proveniente dai tombini ora anche il resto in arrivo.

    Paolo 30/09/2016 17:16 Rispondi
  • E’ una pagliacciata ha ragione la cittadina, ora i furbetti andranno a depositare i rifiuti a Monticchio.

    cittadino 30/09/2016 16:06 Rispondi
  • E vai… Un nuovo quartiere per incrementare le zoccole

    Roditori 30/09/2016 15:36 Rispondi
  • E dove abbandoneranno i loro rifiuti i furbetti che si rincrescono a fare la raccolta differenziata ? Nel mio condominio siamo diciotto famiglie ma solo in dieci depositiamo i mastelli per la raccolta.

    cittadina 30/09/2016 15:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com