Venerdì 29 Marzo 2024

Maiali tra i rifiuti e discarica non autorizzata in un terreno a Monticchio

0 0

Denunciato il proprietario del terreno per discarica non autorizzata e per il mancato possesso della documentazione sanitaria prevista dall’A.S.L.

Dalle numerose segnalazioni da parte dei cittadini per il fortissimo cattivo odore, le Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo Nazionale Civilis Engea, coordinate dal Comandante Giuseppe Marasco e le guardie in servizio di pattugliamento ambientale Borgia Giosafatte, Grieco Pasquale e Morrone Alfonso, sono intervenuti in un terreno situato nel Rione Monticchio, traversa di Via Florio, avvisando telefonicamente anche i N.A.S. CARABINIERI di Foggia.

La scoperta è stata macabra: sporcizia, degrado e recinzione fatiscente, spesso senz’acqua: questo lo scenario fotografato all’interno dell’aria. Come se non bastasse, un abusivo allevamento di numerosi animali con circa una decina di suini, destinati con molta probabilità alla macellazione illegale, i quali circolavano liberamente tra i rifiuti abbandonati, tra cui catrame, eternit, materiale ferroso, plastica ed edile.

Il Comandante Giuseppe Marasco dopo l’operazione ha inviato rapporto di servizio al personale del dipartimento di veterinaria della ASL e del Nucleo tutela ambiente della Polizia Locale. Si è inoltre appurato che i maiali erano tenuti in pessime condizioni igieniche e non erano in possesso della prevista documentazione sanitaria di origine. L’intervento dei veterinari dell’ A.S.L. ha permesso di accertare che il bestiame, tenuto in pessime condizioni igieniche, risulta sprovvisto degli elementi di identificazione e pertanto il proprietario ha sottratto gli animali alla loro registrazione e ai controlli periodici a cura dell’azienda sanitaria provinciale.

Pertanto il proprietario del terreno è stato denunciato per i reati di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e realizzazione di discarica non autorizzata.

 Addetto Stampa e P.R.

Articolo presente in:
Cronaca · News
  • sig. marasco, io non la conosco personalmente ma, noto che è un comandante delle guardie ecologiche. vorrei crederci, solo ad una condizione. venga nella zona comparto ca2, via ionio angolo via o. ed a. del vecchio. ebbene ci sono tubi di eternit. ho anche fermato una panda della guardia forestale, li ho invitati a controllare, han scattato delle foto e………son spariti da due mesi loro e le loro foto. quindi vediamo lei che tipo di comandante è, l’attendo con tanto entusiasmo.

    linus 16/03/2015 18:33 Rispondi
  • queste tre facce sembra gia’ di averle viste.

    van basten 13/03/2015 9:07 Rispondi
  • A Manfredonia, l’anarchia è presente in ogni ambito…..

    semprevigile 12/03/2015 17:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com