Giovedì 25 Aprile 2024

Manfredonia C5: Risalire la china

0 0

Riprende dalle mura amiche del PalaScaloria il cammino del Manfredonia C5 nel Campionato Nazionale di Serie B Girone F: a fare visita ai biancocelesti questa è volta è il Comprensorio Medio Basento, squadra di Grassano, piccolo paese in provincia di Matera.

La trasferta di Isernia non era certamente tra le più facili ma il Manfredonia ha comunque disputato una buona partita sul campo della squadra più attrezzata dell’intera categoria.

Il 6-2 finale non ha reso giustizia ad una prestazione di carattere dei Sipontini, giunti in Molise con assenze importanti e costretti ad una rotazione ristretta: senza Manzali, Specchio e con Puertas a referto ma mai impiegato per via della frattura all’alluce del piede destro, Spano e compagni hanno comunque sudato la maglia per 40 minuti giocandosela alla pari con i più quotati avversari. Lo stesso mister Grassi a fine partita si è detto soddisfatto della prova espressa, nonostante la sconfitta.

La priorità dopo una partita del genere era recuperare energie, tanto fisiche quanto mentali. Lo staff ha lavorato su questo aspetto per tutta la settimana ed infatti il Manfredonia si presenta alla partita di domani nelle migliori condizioni possibili: recuperato Manzali dopo la squalifica, dovrebbe rientrare nei ranghi anche Puertas, mentre fra i pali Grassi avrà una opzione in più grazie al tesseramento dello Spagnolo Sergio Murcia, classe 1993.

L’avversario della settimana si chiama Signor Prestito CMB Grassano, neopromossa al primo campionato di Serie B della sua storia.

I Grassanesi hanno vinto la Serie C1 Lucana e la Coppa Italia Regionale, ma la squadra attrezzata dal presidente Auletta per la Serie B ha visto tanti cambi nel roster, rinforzato con l’arrivo di diversi stranieri e con un paio di Italiani di buona qualità.

Occhio soprattutto al duo Brasiliano formato dal pivot Ze Renato, con alle spalle diversi campionati in Serie A e A2, al rientro in Italia dopo qualche stagione spesa in patria e dal tuttofare Dile Gomes, altro giocatore dalla cifra tecnica importante: i due hanno realizzato ben 21 delle 43 reti messe a segno dal CMB in questa stagione.

Nella scorsa partita gli uomini di mister Bommino hanno impattato per 7-7 contro la ex capolista Giovinazzo dopo aver condotto a più riprese fino a pochi secondi dal termine. Tuttavia una fase difensiva non impeccabile (ben 35 le reti subite, decimo dato su quattordici squadre) è il principale tallone d’achille degli ospiti, fermi in classifica ad 11 punti, 5 in più del Manfredonia.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming da Manfredonia TV, all’indirizzo www.manfredoniatv.it e sarà disponibile anche la diretta streaming sul sito www.radioactivitybasilicata.it.

Non resta che chiamare a raccolta tutti i tifosi Sipontini per un’altra giornata di sport e spettacolo con il Calcio a 5. Palla al centro alle ore 16:00 al PalaScaloria.

UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com