Mercoledì 24 Aprile 2024

Manfredonia Nuova: che bella vittoria per l'Italia e per Manfredonia

0 0

Nonostante la incredibile mobilitazione di uomini, mezzi economici, televisivi, stampa e Confindustria, la riforma costituzionale voluta da Renzi non è passata, avendo ottenuto solamente 13.385.921 voti, con una percentuale del 40,84 %, a fonte dei “NO”, che sono stati ben 19.390.452, con una percentuale del 59,16 %.

Gli italiani hanno decretato che la Costituzione è sacra e, se va cambiata, va fatto con oculatezza, gradualità, ed il concorso della grande maggioranza di consensi, senza spaccare in due il Paese.

A Manfredonia, i cittadini che sono andati a votare sono stati 28392. I “SI” sono stati solo 10472, con una percentuale del 37,09, mentre i “NO” sono stati ben 17761, con una percentuale di 62,91.

Ciò è avvenuto nonostante i partiti che governano la città abbiano profuso ogni sforzo per portare a Renzi il loro regalo di Natale, che li facesse assurgere a suoi sostenitori privilegiati, per le cariche che ancora dovranno spartirsi nel futuro.

Le cose sono andate ben diversamente da come essi pensavano ed il popolo di Manfredonia, svegliatasi completamente dalla già lontana passività, ha detto chiaramente che non si farà più incantare dalle malie di certi uomini politici ormai squalificati, dimostrando col proprio voto che occorre finalmente cambiare il governo della città.

Ringraziamo tutti i cittadini, di tutte le astrazioni politiche che, con spirito splendidamente unitario e senza distinzioni di appartenenza, si sono prodigati e hanno contribuito a questo successo che ci rende felici, giacché era nell’interesse del Paese e della nostra città conseguire. Con lo stesso spirito unitario dobbiamo ora provvedere a determinare il cambiamento a Manfredonia.

MANFREDONIA NUOVA

Articolo presente in:
News

Commenti

  • ENERGAS E COMPLICI FUORI DAI COGLIONI DEI SIPONTINI!

    Cittadino no gpl 05/12/2016 13:34 Rispondi
  • DEVI SPACCARSI LA SCHIENA PER VIVERE
    E NON VIVERE ALLE NOSTRE SPALLE QUESTI CHE FANNO
    I POLITICI DEL PD DA QUANDO AVEVANO I PANNOLINI!!!!!!!!!!

    BASTA!

    STUFO 05/12/2016 13:33 Rispondi
  • Avevo solo detto:Madonnina,pensaci tu….E siamo stati travolti da una valanga di “NO”…Grazie,Onnipotente Mammina Divina!
    vincenzo dott.d’onofrio.FIAT!

    vincenzo 05/12/2016 12:46 Rispondi
  • IoNoMagno#perdire

    La figlia del fotografo 05/12/2016 12:22 Rispondi
    • fa tanto male vero??? #RiccardièIlTuoSindaco

      il figlio del fotografo 05/12/2016 15:21 Rispondi
  • cosa c’è da festeggiare,renzi da solo e andato al 40%,ci sono voluti tutti i partiti messi assieme x battere renzi,cosa volete berlusca che x oltre 20 anni non ha fatto niente anche con il contratto con l’itaniani dove promisse un millione di posti di lavoro e invece stavammo fallendo,oppure volete i grillini con accapo un comico che prendeva i soldi in nero x le sue prestazione da comico,certo che noi italiani siamo un popolo strano,ci piace farci fregare sempre dai vecchi politici attaccata alla poltrona.(PS)sono un pensionato mai scritto ad un partito e per lavorare sono stato fuori 30 anni senza mai chiedere favori ai politici.Meditate gente meditate,poveri giovani

    orgoglio 05/12/2016 11:52 Rispondi
  • Renzi è Deluca (il top)
    Renzi – boschi – Verdini (super top.)

    Giu’ le mani dalla costituzione apsiranti ducetti dei miei stivali!
    Jostik dei poteri forti e delle lobbies! Volevano diventare i padroni assoluti dell’Italia, volevo assicurare un bel rifugio incotonato da una bella incolumità parlamentare! Sciò andate via dall’Italia!

    VOlevano

    Scampato pericolo per la democrazia 05/12/2016 11:24 Rispondi
  • Ora parlate di Costituzione salva, in realtà dovreste parlare di campagna denigratoria vinta contro Renzi quale capo del Governo che molto coerentemente non si è difeso dalle accuse per rimanere nell’ambito del referendum. Bravi! questa è la vera politica tradizionale interessata che ci ha portato dove siamo. Al sottoscritto però interessa il futuro dei giovani che dopo questo risultato vedo sempre più nero perché hanno fatto fuori con mezzi subdoli, ingannevoli, tipici della politica tradizionale un guerriero che ha dimostrato passione per il Paese cercando di migliorarlo in così poco tempo ignorando i papabili corrotti e corruttori bugiardi e maligni. Bene ora rivedremo le solite facce in tv e sono curioso di vedere quella maggioranza coesa tanto sbandierata se nasce e opera o resterà una delle solite e devastanti bugie della politica, tanto alla fine la colpa è di nessuno. Grazie per l’ospitalità. Genitore preoccupato

    genitore preoccupato 05/12/2016 8:42 Rispondi
    • deve preoccuparsi solo sei suoi figli volessero fare cariera in banca (tipo banca Etruria) o in una società petrolifera (tipo Energas) ….. 😉

      il figlio del fotografo 05/12/2016 12:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com