Giovedì 25 Aprile 2024

Manfredonia: stop alla convenzione con il Comune. Il rammarico di Sdanga attraverso un comunicato

0 0

Se qualcosa può andare male, lo farà. E’ la sintesi della legge di Murphy, la stessa, infatti, deve il suo nome a Edward Murphy, un ingegnere aeronautico. Il tutto è possibile applicarlo al Manfredonia. Come? Ai tanti infortuni, le squalifiche e il possibile punto di penalizzazione, ecco che in casa dei bianco-celeste arriva una comunicazione riguardo la convezione stipulata tra il Comune e il sodalizio sipontino. In sostanza, l’ufficio comunale competente ha sospeso l’erogazione di una parte della somma derivante dalla convenzione, appunto, esistente tra le parti. La risposta della società arriva attraverso un comunicato del presidente Antonio Sdanga.

Luglio 2010- Febbraio 2016 – si legge nella nota -. Si potrebbe scrivere un libro su quanto sia difficile fare calcio a Manfredonia: all’inizio ci sono voluti dodici mesi per firmare una convenzione (agosto 2011), oggi siamo all’assurdo: diffida al pagamento dei primi due acconti perché non sono stati rispettati gli accordi previsti in convenzione. Ma di cosa vogliamo parlare? Delle condizioni in cui è stata consegnata la struttura oppure che dopo sessanta mesi non riesco ancora a gestirla completamente perché occupata in parte da terzi? Fermo qui la rabbia delle mie parole solo perché la passione mi ha spinto sinora a non mollare, ma tutto ha un limite. Quest’anno si è riproposto il solito dilemma del campo sul quale c’è stata l’ennesima e miracolosa deroga sull’agibilità. Poi, tutto fermo. Dopo, sono iniziati i problemi sulla compagine che poteva affiancare il nostro percorso, alcuni amici che tanto hanno fatto in questi anni, ormai stanchi, hanno preso le distanze. Successivamente, noi figli di San Lorenzo (patrono dei forestieri), non abbiamo ritenuto opportuno che, dapprima l’avvocato Luigi Miccoli, e quindi il dottor Menale dell’Energas, potessero, con il loro contributo dare una mano al Manfredonia Calcio. Adesso vengono bloccati i primi due acconti del contributo per la gestione dello stadio comunale, utilizzato, oltre che dal Manfredonia, anche da altre tre società, e solo perché qualche consigliere comunale ha alzato la voce ritenendo inopportuno il pagamento del canone di gestione alla società che prende il contributo di Energas. Allora, ora sono stanco e qualcuno inizi a preoccuparsi di dover risolvere anche il problema del Manfredonia Calcio, perché giustamente, Miccoli, non gradito, non si sente più nella condizione di investire i suoi soldi nel Manfredonia Calcio. Il dottor Menale, interpellato qualche giorno addietro, visto il trattamento ricevuto in precedenza, preferisce restar fuori da ulteriori prese di posizione che nulla hanno a che fare con la sponsorizzazione di una squadra di calcio. Adesso, dopo oltre cinque anni, credo di poter dire basta: chiudiamo tutto è andiamo a casa, tanto ormai a Manfredonia ci stiamo abituando a chiudere tutto o quasi. Oppure sta arrivando anche questa volta l’ennesima cordata “inconcludente” pronta a salvare il Manfredonia Calcio?”.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Ma certo che hai una faccia …. ma come si fa a pretendere un contributo comunale per gestire una squadra di calcio , se vuoi essere chiamato PRESIDENTE devi mettere le mani al portafoglio e sopratutto devi essere bravo a trovarti sponsor, è dal 2010 che prendi 120.000 euro annui e ad oggi il Miramare è diventato una struttura in stato di abbandono…manutenzione dove sei ?? ti lamenti che il campo viene utilizzato da altre società ma forse non ti è chiaro che le altre società hanno pagato per usare poche ore il Miramare , mentre tu fai il padre padrone, poi parli di terzi …ma sono quei “terzi” che sono d’accordo con te ?? l unica cosa buona che hai detto: chiudiamo tutto e andiamo a casa… è gia tutto pronto .. game over. Bravissima L amministrazione comunale .

    e che c steee 08/02/2016 23:31 Rispondi
  • Io,non vado più al miramare da quando anno fatto distribuire i panettoni,poi se sdanga e stanco perchè non va via

    deluso 08/02/2016 14:23 Rispondi
  • Togliete gli sponsor dal Miramare!

    Ze Peppe antigas 08/02/2016 8:24 Rispondi
  • Massima solidarietà ad Antonio Sdanga
    Hai ragione in questa città vogliono far chiudere tutto.
    Vogliono vivere di politica ed assistenzialismo
    Siamo governati da questi 4 pseudo politici che vogliono prendere tanti voti per fare assessori e sindaci e vivere di stipendi pubblici alle spalle della povera gente, spero che la magistratura e dda di bari intervengano per portare un po’ di legalità nella nostra città
    Grazie presidente

    Gino 07/02/2016 20:57 Rispondi
  • Una società che prende anche finanziamenti pubblici deve gestire esponendo la contabilità al pubblico, i dirigenti di Manfredonia, gli under di Manfredonia. Delle regole a favore della città altrimenti finanziatevi da soli.

    doniano 07/02/2016 20:44 Rispondi
  • Caro Antonio Sdanga a chi ASPETTI A MOLLARE?

    Consegni le chiavi al Sindaco tanto lui è bravo a fare il Presidente con i soldi degli altri.

    Vengono dati al carnevale 212.500,00 euro x una manifestazione priva di una organizzazione e nessun beneficio x la città.

    Vergogna sindaco trovati un mestiere. I giudici di Pescara ti aspettano
    Dott. Riccardi, mi faccia il piacere!!!!!!!

    mimmo 07/02/2016 19:44 Rispondi
  • Ma il contributo comunale non riguarda la manutenzione del campo? Campo usato anche da altre soceità. Il Comune riprenda la gestione e faccia pagare l’affitto, come fa pagare agli sport minori e più signori. Il comune non sponsorizza il manfredonia calcio, quindi di cosa si lamenta Sdanga?

    Manfredonia Attiva 07/02/2016 19:12 Rispondi
    • giusto, non si fa manutenzione, interventi di pochi euri non si fanno. lo stadio cadrà a pezzi se si continua così.

      sergio 08/02/2016 7:43 Rispondi
  • Il presidente lascia il Manfredonia Calcio? SPERIAMO!! A giugno si riparte alla grande. Vedrete quanti imprenditori accorreranno. Quante verità non scritte ci sono. Ma non fa niente. E’ partita Iva, chissà se ritornerà! Ai prestanome l’ardua sentenza!

    Io non lo so 07/02/2016 18:11 Rispondi
  • Dite a Sdanga che di certo Manfredonia non campa con il calcio. Ci sono altri sport, come il podismo, che non hanno neanche una struttura. Figuriamoci se questo comunicato ci dovrebbe far preoccupare. Se ne è capace portasse avanti il calcio senza soldi pubblici, altrimenti andasse a casa.

    Giovanni 07/02/2016 17:51 Rispondi
  • Meglio la terza categoria che la sponsorizzazione energas. Sig Sdanga non vediamo l ora che ci liberi della sua presenza giu al miramare

    alfredo 07/02/2016 17:48 Rispondi
  • Adesso è pronta la nuova realtà di manfredonia che si chiama accademia calcio,tutto anno forche dell’accademia calcio.

    bo 07/02/2016 17:44 Rispondi
  • Finalmente una cosa buona del comune. Il calcio a manfredonia non da niente. Tutti a casa

    avid 07/02/2016 17:27 Rispondi
    • il calcio ci vuole, solo che se prendono soldi pubblci vanno controllati.

      sergio 08/02/2016 7:45 Rispondi
  • Ohh…finalmente una decisione giusta….non dategli più un soldo…hanno deciso di prendersi i soldi da energas e ora ne pagano le conseguenze…Bravo Sdanga…finalmente hai detto una buona cosa…CHIUDI TUTTO E VAI A CASA!…Preferisco ripartire dalla terza categoria piuttosto che continuare a dare i soldi di noi cittadini a voi tutti…

    domenico 07/02/2016 17:09 Rispondi
  • Maccheeeeee panettone….non vanno più perchè la società ha poca competenza….con questa squadra si potrebbe puntare ai play off invece…..

    gigi 07/02/2016 14:55 Rispondi
  • Game Over! La lenta distruzione sta iniziando.

    Mariarosa 07/02/2016 14:34 Rispondi
  • Hanno fatto benissimo, grazie Comune. Sono tanti, inoltre i tifosi che non vanno più allo stadio dopo i famigerati “panettoni”! Grazie Sindaco grazie comune di Manfredonia, non debbono più ottenere finanziamenti pubblici!!

    I giuda del miramare! 07/02/2016 12:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com