Venerdì 19 Aprile 2024

Nuovi orari al pubblico per i Servizi Demografici del Comune di Manfredonia

2 0

Ampliati gli orari di apertura al pubblico degli uffici Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Carte d’identità, Certificazioni, Leva e Pensioni.
Dalla mattinata di oggi, martedì 8 settembre 2015, tutti coloro che hanno necessità di rivolgersi agli uffici dei Servizi Demografici, situati a Palazzo della sorgente, possono godere di un orario di apertura al pubblico più ampio.
Già nel luglio del 2013 si era ravvisata la necessità di permettere l’accesso al pubblico sin dalle ore 9,30 anziché dalle ore 10,30. L’ordinanza sindacale n. 33 del 3 settembre scorso ha modificato ulteriormente la fascia oraria per il ricevimento dell’utenza, visto che quello “attualmente praticato non è più rispondente alle esigenze della cittadinanza”.
Considerato che, tra l’altro, sono pervenute richieste per adeguare l’orario dei Servizi Demografici alle esigenze della cittadinanza, attraverso l’ampliamento dell’orario di apertura al pubblico, il sindaco Angelo Riccardi, al fine di “rendere più agevole la regolazione dell’afflusso del pubblico, contemperando le necessità della popolazione con la nuova sede dei Servizi Demografici”, ha disposto che il nuovo orario sia il seguente:
Uffici Anagrafe e Elettorale
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 martedì, giovedì e venerdì;
dalle ore 16.40 alle ore 18.40 martedì pomeriggio.
Uffici Stato Civile- Carte d’identità- Certificazioni- Leva e Pensioni
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì;
dalle ore 16.40 alle ore 18.40 martedì pomeriggio.

Articolo presente in:
Comunicati · News
  • da grande voglio fare l’impiegato comunale 🙂

    Mazzangànne 08/09/2015 19:52 Rispondi
  • Per non dire che per fare una carta di identità si impiega quasi una mezza oretta e passa….. le chiacchiere sono lunghe….
    Mettete il numeratore con l’orario e si controllassee l’iter burocratico occorrente per una operazione del genere…. un quarto d’ora è più che sufficiente se non ci sono problemi di resto per pagare i diritti …. mettere un pos e si risolve anche questo problema.
    Oggi certe operazioni anagrafihe si potrebbero fare anche da casa a mezzo PEC ed in tempo reale oppure col l’ausilio di Totem….come avviene in altre realtà.

    svolta 08/09/2015 18:26 Rispondi
  • Io vorrei sapere che caxxo fanno durante gli altri giorni e durante le altre ore. Quei signori devono stare al servizio di chi li paga (e cioè “NOI”) durante tutto il tempo di lavoro. Basterebbe dividere i compiti: chi allo sportello e chi al “Back office”.

    teofilo 08/09/2015 16:09 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com