Giovedì 25 Aprile 2024

Nuovo incendio doloso alla pineta di Sciale degli Zingari

0 0

Incendio questo pomeriggio nella pineta di Sciale degli Zingari, villaggio turistico residenziale sulla S.P.141, Riviera Sud di Manfredonia.

Sul posto la pattuglia mobile del Corpo Nazionale Civilis Engea – Guardie Ecologiche Ambientali, comandate dal gen. Giuseppe Marasco, e in servizio con i M° Marco Lupoli, Claudio Prencipe, Matteo D’Errico e Giulio Tomaiuolo. Tempestivamente accorsi sul luogo dell’incendio, il Corpo nazionale Civilis Engea ha subito dato l’allarme ad Autorità del territorio, cercando di spegnere il fuoco, come primo intervento.

Immediatamente dopo alcuni minuti dalla chiamata sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Manfredonia, successivamente due operatori vedette dall’ARIF Vaira Pasquale e Moretti Matteo; intervenuti sul posto a supporto del M° Marco Lupoli che faceva servizio di viabilità, i vigili urbani di Manfredonia Ionata Michele e Vairo Domenico. La zona è stata bonificata e ispezionata dalle guardie ecologiche ambientali e dai vigili del fuoco per eventuali ulteriori focolai accesi.

Il Comandante gen. Giuseppe Marasco: “non è più possibile sostenere questo ritmo di incendi settimanali e di distruzione del nostro patrimonio ambientale ecologico. Siamo stanchi di operare volontariamente e gratuitamente, mentre chi viene pagato dagli enti pubblici sembra non intervenire. Poniamo un limite a questi incendi. Invito tutte le forze di polizia giudiziaria ad indagare e individuare i presunti responsabili di tali incendi che danneggiano il nostro territorio. Chiediamo al Sig. Prefetto di Foggia al Sig. Questore e a tutte le Autorità di mettere in campo più personale e mezzi per arginare tali problematiche”.

Luisa Buonpane

Articolo presente in:
News
  • Ora basta con questi incendi, arrestate i colpevoli, stanno desertificando il nostro territorio.

    Luca 25/07/2014 15:01 Rispondi
  • ma chi deve vigilare cosa fa..?

    RENZO 25/07/2014 10:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com