Giovedì 25 Aprile 2024

Oggi dalle ore 17.30 la processione piu' lunga d'Europa. In serata Mango in concerto

0 0

Come da tradizione il 31 agosto la Festa Patronale in onore di S.S. Maria di Siponto raggiunge il suo culmine nei festeggiamenti civili e religiosi. Un sincero, amorevole e commovente abbraccio tra la città di Manfredonia e la sua Madre protettrice. Tutta la comunità si mette in cammino per prendere parte alla PROCESSIONE DELL’ICONA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI
SIPONTO – riconosciuta come la più lunga d’Europa – che avrà inizio alle ore 18 e percorrerà il seguente itinerario: Cattedrale, via Arcivescovado, corso Manfredi, viale Aldo Moro, via E. Tulliano, via della Croce, via di Porta Pugliese, via Palatella, via Antiche Mura, via Magazzini, (Ospedale civile “S. Camillo”), via Isonzo, via G. Matteotti, viale Beccarini, via S. Giovanni Bosco, corso Manfredi, via Campanile, piazza Giovanni XXIII, Cattedrale.  (A beneficio della vasta comunità cittadina e dei numerosissimi fedeli, anche fuorisede, la PROCESSIONE DELL’ICONA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI SIPONTO, sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18.30 su Manfredonia Tv, visibile sui canali 93 e 666 ed in streaming su www.manfredoniatv.it)

Il programma degli appuntamenti civili si presenta particolarmente ricco. Si inizia alle ore 7 con lo sparo di mortaretti. A partire dalle ore 8 ci sarà il giro per le vie della città della Banda Musicale Città di Bracigliano (SA), che alle ore 10.30, presso Piazza del Popolo terrà un Matinèe diretto dal M° Direttore e concertare Carmine Santaniello.

Nel pomeriggio alle ore 17:30 avrà luogo il tradizionale colpo di mortaretto “u’ calcasse” per l’inizio della processione dell’ icona della Beata Vergine Maria SS. di Siponto; a seguire, alle ore 18:30 avrà luogo lo sparo di mortaretti all’uscita della Sacra Icona della Madonna di Siponto dalla Cattedrale, a cui seguiranno colpi di mortaretto, che accompagnano la processione ad intervalli regolari.

In serata grande spazio agli spettacoli ed all’intrattenimento. Si inizia alle ore 21:00 nel Chiostro di Palazzo San Domenico con il gran Concerto Bandistico Città di Bracigliano (SA) diretto dal M° Direttore e Concertare Carmine Santaniello. Alle 21.30, in Corso Manfredi, in collaborazione con il “Cafè des Artistes”, l’originale performance “Da Napoli a Manfredonia, due punti e a capo!” nella quale Michela Borgia e Peppino De Salvia eseguiranno brani tratti dal repertorio classico napoletano e canti popolari di Manfredonia.

Un’ora più tardi, dalle 22:30, in Piazza Papa Giovanni XXIII, grande show musicale di MANGO in concerto con “Elettroacustic tour 2014”.

E’ proprio il grande cantautore Mango l’ospite di punta della Festa Patronale di Manfredonia. Ventuno album pubblicati, ventitré 45 giri, sette partecipazioni al Festival di Sanremo, tantissimi brani scritti per i suoi album e per altri artisti, numerosissime cover e due libri all’attivo. Dopo una pausa artistica Mango il 27 maggio 2014 per la Columbia Sony Music ha pubblicato “L’amore è invisibile”, il suo ventunesimo album che contiene alcune cover con tre brani inediti. Il disco è stato anticipato dal singolo “Scrivimi”, pubblicato su internet e trasmesso in radio dal 25 aprile 2014. Un concerto imperdibile che donerà alla città di Manfredonia una versione live di alcuni brani di grande successo, come: Bella D’Estate, Oro, Mediterraneo, Nella mia città, Lei Verrà, Australia, Io Nascerò, Il Mare Calmissimo, Disincanto e moltissimi altri brani protagonisti della storia musicale italiana. L’esibizione di Mango sarà preceduta da quella degli Adika – Pongo che apriranno la serata.

Chiusura di giornata in grande stile con lo spettacolo di fuochi pirotecnici terra-mare–cielo in programma alle ore 01:00 presso la Spiaggia Castello.

 

Ufficio stampa Manfredonia Turismo

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma putroppo siamo fuori dalla nostra cara città…
    Saverio.

    Saverio Guerra 01/09/2014 17:08 Rispondi
  • ua lunga sfilata di moda…

    Sorridi sei a Manfredonia: la città dei baloccchi 01/09/2014 14:09 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com