Mercoledì 24 Aprile 2024

“Oh!Orfeo – Una favola barocca”, sesto appuntamento con la Stagione teatrale per ragazzi

0 0

Domenica 1 febbraio in scena la favola in musica di Monteverdi, “Oh!Orfeo – Una favola barocca”, della compagnia Teatro dei Linguaggi.

Orfeo, il grande cantore ha perso la voce. Lui che col suo canto faceva miracoli. Gli uccelli si fermavano per aria sulla sua testa. I pesci uscivano fuori dall’acqua per sentire meglio. Gli alberi con le radici si avvicinavano… Gli uomini tutti smettevano ogni azione. I fiori all’improvviso sbocciavano. Che è successo? Un colpo d’aria? Forse ha sudato troppo nel suo viaggio all’inferno? Forse la sua voce non si sente più perché c’è troppo chiasso intorno? Certe storie, certe voci, come certe musiche, sono così lontane che ci vogliono delle grandi orecchie per ascoltarle. Se si ha orecchio, allora in quelle storie lontane si può sentire il canto del mare, la musica delle nuvole che viaggiano nel cielo.

“Oh!Orfeo – Una favola barocca” è uno spettacolo di e con Sandro Fabiani eFabrizio Bartolucci, che ha curato anche la regia.

La biglietteria del Teatro è attiva nei giorni di spettacolo dalle ore 17. Biglietti € 5 – Ridotto (under 14) € 4.
È attiva la promozione “porta un nonno a teatro”: all’interno di un nucleo famigliare composto da un minimo di 4 persone, il nonno o la nonna entra gratis.

La Stagione “Favolosamente Vera” è promossa dal Comune di Manfredonia(Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Pubblica Istruzione), dal Teatro Pubblico Pugliese e da Bottega degli Apocrifi all’interno della rete Teatri Abitati.

Informazioni e prenotazioni:
Bottega degli Apocrifi | c/o Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della Croce – MANFREDONIA
tel: 0884.532829 | cell: 335.244843
bottegadegliapocrifi@gmail.com
www.bottegadegliapocrifi.it

 Pasquale Gatta
Ufficio stampa e comunicazione – Bottega degli Apocrifi

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com