Venerdì 19 Aprile 2024

Ottima vetrina per gli artisti, traino per l’economia della città. Le caratteristiche di “Una Voce per il Sud” 2014 (Fotogallery)

0 0

Le aspettative erano rosee, la realtà ha confermato la qualità e l’imponenza dell’evento. Per tre giorni la città di Manfredonia è stata all’interno del cuore pulsante della musica italiana. Presso il RegioHotel Manfredi si è svolto il penultimo atto della quarta edizione del concorso canoro “Una Voce per il Sud”, organizzato dall’instancabile Michele Renzulli e dal suo valido ed affiatato staff di lavoro.

Quasi 120 artisti con le loro famiglie hanno invaso la struttura alberghiera sipontina, che ha ospitato l’importantissimo concorso musicale. Nella giornata di venerdì si è svolta l’ultima tappa della “Selection Tour”, la vera novità di questa edizione. L’appuntamento con la “Selection Tour” – che ha selezionato le nuove voci per la finalissima del concorso canoro – ha toccato le città di Bari, Vibo Valentia, Ischia, Roma, Taranto e come ultima tappa Manfredonia, città che ospita il “quartier generale” della kermesse canora.

Dopo l’ultima tappa nella città di Manfredonia, sabato ci sono stati i primi round dedicati alla semifinale nazionale del concorso. A conclusione di una giornata ricca ed intensa di emozioni, c’è stato l’appuntamento scoppiettante con “Una Voce per il Sud Night Party”, l’evento notturno ideato dall’organizzazione del concorso, per trascorrere una serata divertente assieme a tutti gli artisti intervenuti durante la prima giornata di semifinale.

Domenica mattina il teatro dell’albergo sipontino, ha ospitato il terzo ed ultimo round di semifinale dell’edizione 2014 del concorso. Nel pomeriggio invece si è svolta la finale nazionale della categoria “Junior”. In giuria il talentuosissimo Giò di Tonno – performer di musical di successo -, Tony Vandoni – direttore artistico di Radio e Video Italia -, Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo – talent-scout e manager di spettacolo – e Michelangelo Tagliente – Direttore Artistico della scuola di Musica “Melody Music School” di Roma. Sul podio finale, una rappresentanza completamente femminile di quattro giovanissime artiste. Al primo posto un valido ex aequo fra Lucia Riccardi e Claudia Ratti, al secondo posto Asia Santacroce, mentre al terzo posto si è classificata Sonia Foti.

Durante la manifestazione è intervenuto Angelo Riccardi, primo cittadino di Manfredonia, che ha sottolineato l’importanza di questo concorso – che funge anche da traino per il locale tessuto socio-economico per la nostra città e per il nostro territorio -, confermando che l’evento in questione sarà l’evento più atteso della prossima Festa Patronale in onore di Maria Santissima di Siponto. Infatti grazie al concorso quasi 120 artisti con le proprie famiglie (in totale 300 persone), hanno conosciuto il nostro territorio, alimentando economicamente il settore turistico e ricettivo della nostra città.

Quasi 100 camere occupate e più di 500 pasti consumati all’interno delle varie strutture ricettive del territorio: questi i numeri legati al concorso organizzato a Manfredonia. Prima di questo weekend, verranno comunicati i nomi dei finalisti ufficiali della quarta edizione del concorso. L’appuntamento finale è fissato per sabato 30 agosto 2014 in Piazza Papa Giovanni XXIII, un’appuntamento imperdibile che vedrà le migliori realtà canore nazionali in concorso, con le varie esibizioni di artisti di fama nazionale. I giovani artisti della musica italiana oramai hanno una vetrina d’eccezione, è l’imponente palco di “Una Voce per il Sud”!

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
News
  • State sempre a leccare e strisciare come se fosse un rito propiziatorio e che ci guadagnerete alla fine ???????? Che qualcuno leggendo il vostro nome ,vi aprirà le porte del paradiso per un posto da usciere ?????? Lo spero tanto per voi !!!!
    I bambini sono un dono di Dio e andrebbero rispettati e salvaguardati da certi commenti e da certe strumentalizzazioni ….da qualsiasi parte arrivino e che comunque hanno certamente messo in difficoltà sia la giuria e sia l’organizzatore che mai immaginava una serata e un esito così ….indeciso .
    W i bambini e viva il bel canto e la bella musica e W la naturalezza e l’innocenza dei bambini !!!!!!!!! Tutte belle le canzoni dei bambini e delle bambine !!!!!!!!!!!!!

    Vanesio 25/07/2014 15:23 Rispondi
  • Io ci sono stato è stato un bellissimo evento.tra i tanti partecipanti c’era anche mio figlio che si esibirà in piazza il 30.cmq complimenti anche alla bambina che ha vinto.figlia del sindaco o non figlia del sindaco ma davvero una voce incantevole!!!

    Peppino bisceglia 25/07/2014 11:02 Rispondi
  • Quanti fumieri che commentano.invece di stare a perdere tempo qui andatevi a trovare un lavoro.datevi da fare lingue bianche

    panza d'oro 25/07/2014 10:57 Rispondi
  • Non giocate sull’innocenza e la purezza dei bambini ,che non hanno nessuna colpa…loro,lo fanno per puro gioco !!! Sono gli adulti che a volte lo fanno per interessi……!!!!!

    Sipontina 24/07/2014 15:59 Rispondi
  • SEMPRE VOI….dare spazio agli ALTRI…ormai sei al CAPOLINEA!!!

    L'ONESTO 24/07/2014 13:14 Rispondi
  • Chi ha pagato tutto ciò ??????????????? Spero non noi contribuenti sipontini !!!!!!!!

    Babylonya 24/07/2014 8:36 Rispondi
  • NO,COMMENT !!!!! COMPLIMENTI A PARTE PER GLI ORGANIZZATORI .

    Mangiafuoco 24/07/2014 8:33 Rispondi
  • La ragazza che ha vinto è la figlia del Sindaco ?

    Gregorio Leporace 24/07/2014 8:32 Rispondi
  • Peccato che non abbia fatto il: cantante,l’attore,il calciatore,il presentatore,il cantastorie,il cantautore,l’illuminista,lo scopritore di talenti,il pallavolista,il cestista,il mago,il kuru,il prete…eccetera, eccetera e abbia preferito la poltrona politica !????????????? Tante doti in una sola persona,non è giusto però !!!!!!!!!!!!!!!! Tango Argentinos

    Tango Argentinos 24/07/2014 8:27 Rispondi
  • eeeeeeeeeehhhhhhhhh abbiamo il settore turistico noi……..alla faccia……meno male che ci sono sti eventi, almeno gli alberghi mangiano x 2 gg. Poi il resto dell’anno….

    Matteo 23/07/2014 20:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com