Giovedì 28 Marzo 2024

Parco giochi San Francesco Manfredonia… un momento di riflessione

0 0

Lo scorso 5 settembre pubblicammo delle foto sullo stato in cui versava il Parco giochi San Francesco nei pressi dei cimitero cittadino.

https://www.manfredonianews.it/la-vergogna-di-un-popolo-pronta-la-denuncia-a-tutti-gli-organi-competenti-fotogallery/

Le immagini di quell’articolo parlavano molto chiaro dando un serio messaggio di quanto gli enti competenti e preposti alla tutela e salvaguardia del cittadino siano lontani distratti e totalmente menefreghisti di ciò che e nelle loro competenze compiendo, a nostro avviso, un gravissimo reato di omissioni di atto di ufficio. Mancanza di igiene, mancanza di sicurezza, mancata manutenzione, mancanza di controllo, mancanza di rispetto per chi paga le tasse e soprattutto per i nostri figli. Il 7 agosto 2015 pubblicammo un servizio sullo stato di salute dei parchi dedicati ai bambini mettendo in evidenza le aree curate e quelle totalmente abbandonate.

https://www.manfredonianews.it/parco-giochi-luoghi-di-svago-spesso-abbandonati-allincuria-foto/

Non c’è stato nessun organo pubbico preposto alla manutenzione di questi luoghi che si sia fatto sentire, che abbia scritto due righe che abbia giustificato una tale mancanza. Crediamo che la più grande offesa all’intera città, sia stata fatta successivamente, l’8 agosto data in cui ci siamo recati nuovamente sul luogo del delitto per verificare se alla nostra segnalazione ci fosse stata una risposta. In effetti sì, e le foto che alleghiamo lo dimostrano. E’ stata ripulita l’area, ma forse è stata usata una scopa casalinga, un po’ contro voglia, o come si dice dalle nostre parti “nzopa nzope”. Lo stato dell’igiene della sabbia non è cambiato, la concentrazione di mozziconi di sigarette nella sabbia dove i bambini giocano nemmeno, l’erbaccia non estirpata completamente, sui tombini è stato solo appoggiato il coperchio, i cavi di acciaio fuoriescono ancora dai tombini.

Caro Sindaco ti scrivo e ti chiedo come giustifichi tutto questo? Sono certo che ci porterai delle motivazioni valide e solide anche se, francamente, la vedo dura.

Raffaele di Sabato

 

Articolo presente in:
Cronaca · News
  • Bruno, Ti ringrazio per i complimenti alla sola città, ereditata bella dai nostri avi…. ma che con l’incuria dei giorni nostri pare che stia subendo una svolta negativa.
    La colpa, per salvare qualcuno, è di tutti ma in primis di chi tiene o meglio ha tenuto le briglie….
    L’auspicio, anche per noi cittadini, e che le cose cambino prima per noi che ci viviamo quotidianamente e poi anche per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla prima… in altri tempi… dal che il ricordo di una città più a misura d’uomo che è rimasta nella mente di quanti notano la differenza tra il prima e l’attualità…..

    semprevigile 12/09/2015 12:37 Rispondi
  • La vostra città è in uno stato di abbandono. Si pensa al turismo, alle statue, agli eventi ma il decoro e la pulizia degli spazi pubblici? E il verde non curato?… Gli argomenti sono sempre gli stessi e la cose non cambiano!!!

    Spero in un futuro migliore per la bellissima Manfredonia ma la vedo dura…

    Bruno 12/09/2015 10:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com