Sabato 20 Aprile 2024

Passeggiando per il Corso e per il viale di Siponto…

0 0
Riceviamo e pubblichiamo.
“Voglio scriverle ciò che in questi giorni, durante qualche passeggiata fatta sul viale che porta a Siponto e anche in mezzo al corso, ho notato:
– sulla nuova pavimentazione del corso, le griglie dove dovrebbe confluire l’acqua piovana, sono tutte o quasi intasate da mozziconi di sigarette, carte di caramelle e quant’altro. Dovuto sicuramente alle pulizie che i nostri bravi gestori dei negozi quando puliscono buttano tutto in quelle feritorie. Nessuno si interessa, anzi credo che anche gli spazzini durante il loro esercizio fanno la loro parte.
– sul viale di Siponto, invece, ho notato, con mio grande disappunto che la costa/scogliera che va dal ponte dopo il Centro Cesarano fino all’hotel Panorama del Golfo, è quasi sparita del tutto, notando che le alghe putrefatte o pelame come chiamiamo noi, sta ricoprendo tutta la scogliera, o meglio chi ha avuto in appalto i lavori la sta spianando su tutti gli scogli. Ho notato peraltro, che questo pelame ha raggiunto una notevole altezza e credo, speriamo che mi sbagli, fra qualche anno arriverà all’altezza dei
marciapiedi.
Ho scritto questo affinchè lei e la vs. redazione vi pronunciate presso il sindaco o verso l’assessore all’ambiente, anche perchè avere un appalto di lavori non significa nascondere la scogliera, ma pulirla. Quella fino all’anno scorso era una zona in cui affluivano diversi cittadini sia manfredoniani che forestieri, oggi stiamo stringendo tutto”.

Articolo presente in:
SOS Cittadini

Commenti

  • Vergognoso. E il sindaco, l assessore x, il consigliere y, cosa rispondono? Niente. Vergognatevi per la totale incompetenza…

    Antonio S. 27/08/2014 10:31 Rispondi
  • Gli ambientalisti, i naturalisti e gli ecologisti si preoccupano ormai di tutelare gli uccelli, le rane, i topi e i serpenti che hanno colonizzato quello che da essere un luogo di mare si è trasformato in una località palustre, grazie ai frangiflutti che qualche ingegnere geniale, ma anche meno di un ingegnere, ha pensato bene di posizionare lì.
    Si è cercato di fare qualcosa, invano, il muro di gomma che ci si trova davanti è molto resistente e chi può fare qualcosa, o vorrebbe fare qualcosa, per risolvere la situazione ha le mani legate….

    michela basta 27/08/2014 8:24 Rispondi
  • Molto probabilmente l’autore della lettera non è di Manfredonia,oppure,ancora oggi si è reso conto di quanto sia efficiente la nostra amministrazione e di quanto sia sporca la nostra città !?
    Ammettiamo che lo scrivente non sia di Manfredonia: Voglio ricordare e tenere presente che i tantissimi cittadini Manfredoniani è da tempo …tanto tempo che lamentano le sue stessde osservazioni e ancora di più e come risposta lo sa lei cosa abbiamo ottenuto….UN IMBARAZZANTE E VERGOGNOSO SILENZIO TOMBALE….ecco la risposta alla vergognosa situazione del nostro ex bellissimo litorale e della nostra ex meravigliosa scogliera……e nessuno che paga gli errori commessi alla natura e al paesaggio ……dove sono gli ambientalisti ,i naturalisti e gli ecologisti !!! Saluti cordiali.

    Germano Reale della Scogliera !!! 26/08/2014 20:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com