Venerdì 29 Marzo 2024

Posticipato il mercato settimanale del 30 agosto

0 0

L’area mercatale di zona Scaloria sarà occupata dalle giostre e dalle bancarelle, ragione per cui il sindaco Riccardi ha disposto il posticipo a domenica 4 settembre prossimo.

Martedì 23 maggio scorso si è svolto il mercato settimanale di zona Scaloria. Il prossimo appuntamento slitterà, invece, di qualche giorno e, anziché martedì 30 agosto, il mercato settimanale si svolgerà domenica 4 settembre 2016.

L’assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo economico della Città di Manfredonia, Carlo Cinque, vista la concomitante destinazione di quell’area a favore di bancarelle e attrazioni della festa patronale, ha preliminarmente contattato i rappresentanti di categoria per concertare come e quando recuperare la giornata mercatale del 30 agosto. Il presidente Unimpresa Ass. Prov.le B.A.T. “Federazione Commercio su aree pubbliche” e i rappresentanti della Confesercenti di Manfredonia e della Confcommercio P.M.I. – Ufficio di Zona di Manfredonia hanno espresso la volontà di svolgere il mercato settimanale domenica 4 settembre prossimo.

E’ così che l’ordinanza del sindaco Angelo Riccardi, dopo aver rilevato che “l’area dove si svolge il mercato settimanale è la stessa dove vengono ubicate le bancarelle e le attrazioni viaggianti della Festa in onore di Maria SS. di Siponto” e che “nell’ambito delle proprie competenze, ai Comuni spetti di apprestare gli interventi di promozione delle attività commerciali dando la possibilità, ad un numero più ampio di acquirenti, di poter frequentare il mercato settimanale”, dispone di posticipare al 4 settembre lo svolgimento del prossimo mercato settimanale, anche in considerazione del fatto che “la giornata festiva della domenica comporterebbe un maggior afflusso di potenziali clienti, con evidenti vantaggi per gli operatori commerciali, già afflitti da una congiuntura economica negativa”.

Da martedì 6 settembre 2016 si torna alla normalità, e il mercato settimanale di zona Scaloria si svolgerà regolarmente ogni martedì.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com