Giovedì 25 Aprile 2024

Premio Re Manfredi: cerimonia sabato 1° agosto al Porto Turistico

0 0

La cerimonia-spettacolo si terrà presso il Porto Turistico “Marina del Gargano”, sabato 1° agosto 2015, alle ore 20.00.

Il Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi” si presenta per la 24ª volta ai Cittadini di Manfredonia e ai tanti estimatori che, ben oltre i confini regionali, hanno avuto modo negli anni di conoscerlo e apprezzarlo.

Partita in sordina, a piccoli passi la Fondazione del “Premio” è riuscita a coagulare anche per l’Edizione 2015 un nutrito, importante e assortito parterre di Ospiti e Premiati: dal magistrato e scrittore Francesco Caringella, già illustre relatore della Conferenza-dibattito “La Giustizia: quando il processo è la vera e unica pena” (Palazzo dei Celestini, 16.5.2015), al prefetto sen. Raffaele Lauro, personalità istituzionale riconosciuta a livello nazionale per l’impegno a favore della legalità e della cultura; da Carlo Sangalli, presidente nazionale di ConfCommercio, a Stefano Pecorella, presidente Ente Parco Nazionale del Gargano, da Roberto Gervaso, giornalista e scrittore di chiara fama, al regista Pierfrancesco Pingitore, famosissimo per il suo “Bagaglino”, alla ricercatrice in terapia antalgica di Casa Sollievo Albertina Mastroluca, all’affermato baritono “verdiano” Giuseppe Altomare.

Una nota di internazionalità sarà data dalla esibizione dei talentuosi primi ballerini dell’Opéra di Parigi, Eve Grinsztajn e Florian Magnenet, Premi “Re Manfredi” per la Danza 2015, e dal M° Marco G, pianista sipontino affermato in molti Paesi d’Europa e in Cina, che accompagnerà la finestra sulla Lirica.

Lo spettacolo sarà anche garantito dagli interventi della “Dizzy Blues Band” di Nando Luceri e Alessio Miglionico, in formazione allargata, e dal Corpo di Ballo del “Bagaglino”, quattro splendide ballerine che si avvarranno delle coreografie di Evelyn Hanak, per aggiungere un tocco di verve e glamour allo spettacolo, che si concluderà in bellezza con il mini-concerto della cantante dalla voce originalissima e particolare, Giusy Ferreri.

La conduzione è affidata quest’anno al volto-rivelazione del canale satellitare SKY: la brava giornalista Stefania Pinna, conduttrice dell’edizione del mattino di Sky TG24, e ospite di numerosi programmi Rai, famosa tra i suoi numerosissimi fan come la “telegiornalista più bella d’Italia”.

La Fondazione “Premio Re Manfredi” ha potuto giovarsi della collaborazione, sia pur esterna e limitata da altri importanti impegni lavorativi concomitanti, di un personaggio da sempre vicino al Premio e a Manfredonia, il nostro concittadino Alfredo Troisi, della Fondazione “Verona per l’Arena” che, nell’ambito del Comitato Scientifico del “Premio”, ha collaborato all’individuazione dei Premiati, e garantirà il coordinamento della regia con il M° Alfonso De Filippis.

La cerimonia-spettacolo si terrà presso il Porto Turistico “Marina del Gargano” – Ingresso da Piazza Falcone e Borsellino, sabato, 1° agosto 2015, alle ore 20.00.

Articolo presente in:
News
  • c’è anche qualche politico che prende il premio, lo sappiamo che è solo perchè ha sponsorizzato le edizioni precedenti mettendo i soldi pubblici. Non se lo merita

    tonino 18/07/2015 15:06 Rispondi
  • che palle ogni anno questo premio inutile. Ma chi sono questi personaggi? Qualcuno li conosce? Tranne giusy Ferreri?

    Cittadino 07/07/2015 23:45 Rispondi
  • Sarebbe carino che fossero proprio tutti gli ex-lavoratori della Manfredonia Vetro a consegnare il premio a Carlo Sangalli a testimonianza della stima e cordialità che la nostra città gli continua a riconoscere.

    indignato 07/07/2015 16:11 Rispondi
  • Cortesemente, vogliate spiegare, prima che intervengano altri insulti, che Carlo Sangalli, Presidente della ConfCommercio, non ha niente a che spartire con i Sangalli Vetro.
    Il primo è milanese, gli altri sono veneti.
    Noi manfredoniani siamo sempre pronti all’insulto facile, all’invettiva, sempre pronti a denigrare gli avversari sul piano dell’ingiuria e degli improperi e mai sul piano della divergenza di idee e di convinzioni.

    ilproletario 07/07/2015 14:00 Rispondi
  • Per la Fondazione del premio, visto che sarà premiato Sangalli, é ingiusto non premiare qualcuno dei dirigenti dell’Anic, Enichem. Ecc
    Oppure, qualche lavoratore licenziato dalla vetreria?, mi dispiace ma state facendo una cosa veramente…..skifosa……

    ciriliripikodak 07/07/2015 7:10 Rispondi
    • Caro lettore , guarda che Il Sangalli che verrà premiato e’ il Presidente della Confcommercio e non quello della Manfredonia vetro .

      Critico 07/07/2015 13:03 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com