Mercoledì 24 Aprile 2024

Primarie, Forza Italia: "Deliranti accuse dagli sconfitti del Pd, cercano solo alibi"

0 0

Con il presente comunicato il Coordinamento Cittadino di Forza Italia respinge al mittente le deliranti accuse avanzate da esponenti  della corrente interna al PD, uscita sconfitta dalle recenti primarie.

Tali farneticazioni, infatti, con cui gli sconfitti del PD fanno  riferimento, per giustificare la vittoria di Riccardi,  a “esponenti di un centrodestra (apertamente in prima fila a dare istruzioni ai propri accoliti), che ancora una volta ha dimostrato a Manfredonia di non avere dignità politica”, dimostrano solo la rabbia e la delusione per una sconfitta (quella di Gaetano Prencipe), alla quale i perdenti cercano di trovare un alibi, scaricando responsabilità ad un non meglio qualificato “centrodestra”, di cui si guardano bene, però, dal citare sigle e fare nomi.   Chi era in prima fila a “dare istruzioni ai propri accoliti”?  Di quale formazione politica del variegato mondo del centrodestra?  Certamente non di Forza Italia!

Bisognerebbe insegnare a costoro  che anche nella sconfitta è necessario avere “Dignità”.

Come affermato di recente dai maggiori esponenti del nostro partito, le primarie  e le dinamiche interne del PD non erano, e non sono,  argomento di nostro interesse, sebbene abbiano mostrato ai cittadini il vero volto di un centrosinistra rissoso, spaccato, incapace di fare emergere alternative all’attuale progetto politico dell’amministrazione in carica (di cui, paradossalmente, sono esponenti  gli oppositori dell’attuale sindaco contestato).

Forza Italia, principale  partito del centrodestra, si porrà come unica, seria e valida alternativa all’attuale compagine di governo cittadina, scendendo in campo alle prossime elezioni comunali con un proprio candidato Sindaco, coerentemente in linea con i Principi ed i Valori dell’elettorato moderato.

Coordinamento Cittadino di Forza Italia- Manfredonia

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • cara redazione, forse i suoi lettori, vedendo la foto che accompagna l’articolo, pensano che il coordinamento cittadino di Forza italia sia retto dal consigliere regionale Giandiego Gatta. Cosa errata perchè il comunicato è stato stilato dal coordinamento a seguito delle continue e vergognose illazioni che si leggono sui quotidiani telematici locali dove si parla di centro destra in generale e si dimentica di dire che seppure nei verbali del consiglio comunale esista ancora un gruppo PDL, di fatto molti consiglieri comunali che vi aderiscono hanno fatto le loro scelte. Sembra che il capogruppo Antonio Conoscitore e Antonio Correale durante le primarie abbiano amoreggiato con Gaetano Prencipe, mentre l’NCD sembra, abbia fatto la scelta del sindaco Riccardi. Resta Giuseppe La Torre che voci di palazzo danno come presentatore di una lista civica a supporto di Riccardi sindaco. Ora si vuol dire che Forza Italia ha partecipato e supportato RICCARDI SOLO PERCHè LA sIG.RA Maria Grazia Renzullo (forse perchè conosce le capacità dei due contendenti) abbia voluto stimolare i dormienti del PD con la frase scritta su facebook o avete prova che la stessa è andata a votare?
    SE NON AVETE TIMORE DI FORZA ITALIA PERCHE’ TIRARLA IN BALLO IN QUALSIASI OCCASIONE? SE PENSATE CHE GIANDIEGO GATTA NON ABBIA BEN OPERATO IN CONSIGLIO REGIONALE PERCHE NON ANDATE SUO SITO http: consiglio.puglia.it al link http://l.facebook.com/l/xAQE15Xm4AQHcoBdsVEdgGhnujADLfc-DqFwk3X283I5QhQ/intranet.consiglio.puglia.it/applicazioni/cadan/cms_consiglieri/dataview.aspx?id=158652 per rendervi conto dei sui interventi e delle sue proposte per il territorio? Forza Italia Manfredonia sta cercando, tra mille difficoltà, di improntare una campagna elettorale pulita con donne e uomini nuovi che stanno predisponendo un programma che tenga conto delle reali possibilità economiche a disposizione del bilancio comunale senza scendere a compromessi di qualsiasi genere e con un candidato sindaco all’altezza del compito e con preparazione e passione che non sarà da meno degli altri candidati in campo.

    Uno che legge 23/12/2014 15:41 Rispondi
  • Ahoooooooo e come rosicateeeee ce dovete staaaaaaaaaaa eravate convinti di farcela…puntando tutti sugli attacchi personali verso Riccardi…non avete tenuto conto che quando il PD (e non siete voi…voi siete solo delle margherite appassite..) si compatta…vi asfalta tuttiiiiii dovete andare via dal PD,createvi una lista civica…andate dove volete …ma lontano dal PD…non ci sta piu’ spazio per voi…i vari Salinari,Scarano e Troiano sono elementi insipidi e che con il PD non hanno nulla a che fare…ANgelo vi purghera’ tutti….dai Angelo fa una pulizia nel partito e a Palazzo S.DOmenico…siete scomparsi tutti dopo lo spoglio….questo e’ il vostro destino…

    @fragreg 23/12/2014 13:24 Rispondi
  • Non vogliamo un’alleanza con i ………. e con i ………. nominati del Nuovo Centro Destra. ………….. Erano nella sede comunale durate le votazioni a partire dai consiglieri comunali come Conoscitore e il presidente Basta.

    Lello 23/12/2014 10:33 Rispondi
  • Quella povera sede di Corso Manfredi quanti padroni ha cambiato…almirante fini berlusconi msi allenza nazionale e ora forza italia…beato chi ci capisce qualcosa…

    Donna Assunta 22/12/2014 22:40 Rispondi
  • Io non patteggio non con ricardi e’non per prencipe,ma e’ evidende che chi ha votato riccardi sono quelli del centro destro, almeno da quello che si sente in giro.si sono divisi forse manfredonia?poveri noi come siamo finiti in basso, possibile che nel centro destra non c’e’nessuno che puo’sfidare riccardi alle comunali?,io sono sicuro che prenderebbe anche i voti di sinstra.

    angelo 22/12/2014 22:31 Rispondi
  • Non serve un commento

    antonella 22/12/2014 21:54 Rispondi
  • Come qualcuno dice la verità la redazione censura tutto.E’lapalassiano che Rotice,De Meo,Schiavone e personaggi di destra non sono tesserati al PD.
    I personaggi che occupano un ruolo di rappresenta nza istituzionale come confindustria ,come agenzia del turismo non possono votare.Se questa esternazione ,seconda viene censurata l’omertà vive sempre

    antonio 22/12/2014 20:37 Rispondi
    • la redazione censura le offese. lei sarebbe da censurare perchè offende il nostro lavoro. si legga il suo bel commento… bello fare i nomi con una maschera?

      Redazione 23/12/2014 7:56 Rispondi
      • Egr redazione nel mio piccolo intervento volevo esternare una verità che e’ alla base di una sana democrazia. Chi ha un ruolo istituzionale non deve votare perche’ rappresenta un numero di persone che hanno ideologie diverse.
        E’un principio semplice che e’ vero,purtroppo non e’ mai rispettato.Forse Voi siete una redazione super parte ma non potete negare che esistono giornali faziosi di destra o di sinistra o di centro o cattolici o laici diretti da importanti e famosi direttori.Tutte le mattine egr.redaz.vi invito a leggere una notizia politica su sette quotidiani.In questo modo avrete la certezza che una notizia import come il patto di stabilità e’ chiara.
        Se questa precisazione non di Vs gradimento non posso
        farci niente.E’ quello che la gente mormorava in silenzio durante le votazioni.Lo solo esternata.Sarebbe bello da parte Vs intervistare queste persone istituzionali, ho apprezzato l’intervista di Basta che ha divulgato il suo voto a Riccardi.Ma l’avv.Basta non ha un compito istituzionale…

        antonio 23/12/2014 19:21 Rispondi
        • Chiedo scusa volevo concludere nel fare un sondaggio da parte Vs se una persona istituzionale che rappresenta gente diversa e variegata di 63 comuni come la provincia di Foggia o partecipanti all’agenzia del turismo come la vostra redazione con quote societarie non debbano avere il diritto di sapere in riunione congiunta e indetta dal presidente ,la sua opinione di votare Riccardi.Si aprirà un dibattimento leale ,costruttivo dove chiunque esprimerà la sua posizione,solo così si costruisce ….perché pur non sapendo l’ideologia verso queste primarie di astensione o altro con il voto del presidente de meo,agenzia del turismo,le persone possono capire che la redaz e’ a favore di Riccardi,senza sapere che manfredonianews proprio per il suo ruolo era contraria ,ossia comunicare al Presidente De Meo di astenersi.Stesso discorso di tutti gli imprenditori provinciali di confindustria che con il voto del loro Presidente sono magari a loro insaputa diventato tutti di sinistra.Sono convinto che il dr di Sabato non e’ stato mai convocato a tale riunione ,perché e’ una perdona con grande onestà intellettuale ….per finire avrebbe voluto una riunione dell’agt prima di andare a
          votare.Si sarebbe aperta una discussione e si invitava il dr de meo ad astenersi.Piccola postilla il dr de meo può votare chiunque ma da libero cittadino non come presidente.A mio avviso bisogna sempre se i componenti lo vogliono aprire un dibattito interno.

          antonio 23/12/2014 20:01 Rispondi
          • che cosa avrebbe voluto dire?
            saluti

            Redazione 23/12/2014 21:17
  • Caro Giandiego è lo stesso Riccardi che ammette l’appoggio di FI, NCD e FdI nell’intervista a Serlenga.
    Vedere per credere http://www.teleradioerre.it/news/video.asp?v=tNS3sM_zuBA&feature=youtube_gdata_player.
    Quindi prenditela col nostro beneamato sindaco.
    Ieri, quando stavamo in fila, nella lunga attesa per votare, abbiamo avuto modo divedere ben bene i “destri” che gironzolavano come padroni di casa. Spero che alle prossime comunali non ci sia il solito candidato di “bandiera”

    Angelo 22/12/2014 20:32 Rispondi
  • Leone ha contribuito nella campagna elettorale di entrambi gli schieramenti! Questioni di famiglia. Che bello guardare il comune dal balcone e gestire tutto senza competenze!!

    Zanzibar 22/12/2014 20:17 Rispondi
  • Mi permetto di insistere: bisogna agire subito.
    La sinistra manfredoniana si è sbranata in queste primarie e se non si concretizza una lista con un candidato sindaco adeguatissimo l’occasione è persa. Manfredonia deve cambiare. Basta con accordi, compromessi e intrallazzi di ogni tipo, magari inconfessabili. Ovvio che serva una vera alternativa e non finti avversari. Giovani provate!

    tiger 22/12/2014 20:17 Rispondi
  • Gaetano Prencipe ha ragione da vendere.il centro destra ha aiutato Riccardi.Che sono di forza Italia o del nuovo centro destra la verità e’ questa.Tutti quelli che hanno votato sono fedeli a Riccardi non perché sono iscritti con tessera del PD ,vedi De Meo presidente dell’agenzia del turismo e tanti altri,semplicemente per le cariche che hanno e non vogliono lasciarle.Della vittoria di Riccardi a queste persone non gliene freca niente.Il fine giustifica i mezzi.Concludo il mio intervento con alcune considerazioni.Un presidente provinciale Confindustria ruolo istituzionale e rappresentante di una categoria di centro destra e sinistra vota Riccardi,Il presidente e tutti i componenti dell’agenzia del turismo che votano Riccardi,associazioni di Volontariato che sono state sempre di destra votano Riccardi,l’elenco sarebbe lunghissimo.Tutti non iscritti al PD,zero tesserati.Per il consigliere Giandiego vorrei solo rispondere che non ci si candida alla Regione per aiutare Fitto.
    Se ami Manfredonia fai il candidato Sindaco e non trovare scuse di Fitto e non Fitto.

    luca 22/12/2014 19:53 Rispondi
  • CARO GATTA, VATTI A VENDERE LE MUTANDE, AVETE CONSEGNATO MANFREDONIA AI PREDONI DEL DESERTO. VERGOGNA NN VI VOTERO’+++++++++++++++++++++++++

    gino 22/12/2014 19:31 Rispondi
  • Che schifo, uomini che militavano nel partito di Storace ” la destra ” passati ad appoggiare il PD pur di avere qualcosa in cambio. Non avete un briciolo di onestà intellettuale. Parlano bene e razzolano male. Aspettate qualche incarico politico? state facendo le riunioni nascoste per candidarvi nelle liste di Emiliano? E’ finito il PDL? troppi gatti in FI? non c’è più trippa per gatti dove stavate?

    Pino 22/12/2014 18:24 Rispondi
  • Ma tutti voi che state commentando,avete almeno letto l’articolo??o come al solito scrivete le vostre cavolate senza senso pur di parlar male…??qui si tratta semplicemente di una precisazione in cui Forza Italia in seguito alle dichiarazioni surreali fatte dagli sconfitti delle primarie (che stanno dimostrando Dignità pari a zero) ribadisce la sua posizione di disinteresse in merito alle dinamiche interne al PD…Smettetela di inventare chiacchiere…e poi dimostrate solo la vostra ignoranza politica…Pecorella,Leone e company..NON SONO di FORZA ITALIA….e si sono schierati col signor Prencipe…che tanto si lamenta…ma intanto nella sua formazione ha accettato e si è fatto sostenere dai FINTI destristi appartenenti al partito NCD…che poco ha di Centro Destra….perciò smettetela di dire stupidaggini..i SIGNORI schierati in prima riga sono dell’ NCD…NON di Forza Italia!!!!Tenete le cose ben distinte!!!Grazie

    Lucia 22/12/2014 18:17 Rispondi
  • Avvocato Gattaaaa, è l’ora della pillolinaaaa…

    Dott.Jeckyll 22/12/2014 18:16 Rispondi
  • Mi dicono che questa signora sia un’intima amica di Giandiego Gatta e che suo marito è addirittura tra i papabili candidati sindaci di Forza Italia alle prossime elezioni amministrative (prego la Redazione di non censurare anche perchè non credo che ci sia nulla di male o di diffamatorio nell’affermare che una è amica di Gatta o che il marito possa essere tra i papabili sindaci di Forza Italia, anzi potrebbe essere anche un vanto). Allora perchè per ben due volte nei giorni immediatamente precedenti quello delle primarie ha chiaramente invitato a votare per Riccardi? Ce lo spieghi lei. Visto che la Redazione conosce la signora perchè non la intervista o le chiede di commentare la notizia. Questo il commento apparso sulla pagina Facebook della sig.ra Renzullo:

    Maria Grazia Renzullo
    20 dicembre alle ore 21.49 •
    “Ve lo ripeto prima della mezzanotte: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia e nn sa quella che trova. Domattina di buon’ora uscite di casa e andate a votare”

    E poi perchè l’invito ad uscire di buon’ora? C’era forse qualche necessità di non farsi vedere da qualcuno? Sarebbe utile un chiarimento.

    Gatta, allora perchè la sig.ra Renzullo ha invitato a votare Riccardi?! 22/12/2014 18:07 Rispondi
  • Senza proclami e arringhe difensive, se il centrodestra ha gli attributi, e se soprattutto, se tu hai gli attributi, il candidato sindaco del centrodestra, perché non lo fai tu!?!? Perché non lo fa Leone?!?? Quando vi decidete a ripagare quello che hanno fatto per voi i vs concittadini, dandovi l’opportunità di stare molto comodi su quelle poltrone

    Nodi.pettine 22/12/2014 18:02 Rispondi
  • Purtroppo la cosa è vera….vedere segretari di partito….del centro destra nel Comune con i suoi amici…….di Domenica sera……..alle 19.00 circa……se non protocollavano qualcosa …(il era molto difficile)…allora Prencipe ha ragione………… se poi aggiungiamo che gli sms da esponenti di centro destra, fecente parte di organi provinciali……sono arrivati…allora Prencipe ha ragione…….

    Francesco 22/12/2014 17:36 Rispondi
  • Giandiego? tiger non hai capito nulla! Fai conto che la destra già c’è nel tessuto politico ed economico della città insieme a chi comanda. Hanno già fatto più di un accrodo prima e qualcuno anche per queste primarie. Pensa alle comunali. Quindi… Mi spiace per quei poveri illusi che votano destra pensando che il proprio voto serva a qualche cosa. Manfredonia è un paese finito e non dipende da chi lo gestisce, ma dai manfredonia stessi.

    Zanzibar 22/12/2014 16:52 Rispondi
  • Se è questo il vero volto del centro sinistra di Manfredonia, allora è tempo che il centro destra si predisponga ad una vera battaglia politica ed elettorale. Le forze in campo della sinistra, lontanissima da quella storica del sen.Magno,Campo padre,D’andrea e pochi altri, veramente dignitosa e rispettabilissima, è battibile, a patto di proporre persone affidabili tra cui Giandiego Gatta a mio modesto avviso, è il più indicato.

    tiger 22/12/2014 16:11 Rispondi
  • Non avevo dubbi!!! Ora che il resto della fauna (Leone, Pecorella et company) sono saltati sul carro del vincitore Riccardi, è stata fatta piazza pulita…

    Ultimo 22/12/2014 15:23 Rispondi
  • Caro Giandiego questi che hanno perso non sanno proprio niente. Mica sono stati inviati messaggi da qualcuno di destra per far votare riccardi. Assolutamente no. Mica perchè c’è un debito d’onore per le precedenti regionali.Ziamè! Mica hanno messo qualcuno dei vostri, che ha fatto campagna elettorale per qualcuno di destra, nel comitato di Riccardi, fingendo di amarlo. NOOOO! Mica dopo il parco sacrificheranno l’Agenzia del Turismo. Macchè! Non sono cose plausibili. Caro DE MEO ti scrivoooo, così mi rilasso un pò.

    Zanzibar 22/12/2014 15:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com