Giovedì 28 Marzo 2024

Progetto antincendio, minoranza Comune Monte: "Assunzioni temporanee Parco e Arif poco trasparenti"

0 0

E’ di questi giorni la notizia dell’assunzione temporanea di 12 unità nel progetto antincendio voluto dal Parco del Gargano e dall’Arif.

Difendere il bosco dagli incendi è cosa buona. Contemporaneamente tale progetto consente di favorire l’accesso al lavoro per tanti disoccupati e tante famiglie bisognose.

Pur stando dalla parte dei lavoratori, riteniamo che il modo di agire degli “uomini potenti” di Monte Sant’angelo non sia cambiato: ricordiamo il GAC, l’Ufficio UNESCO ecc…

Sono innumerevoli le segnalazioni che riceviamo da parte di persone deluse dopo aver ricevuto la promessa di entrare a far parte di queste assunzioni.

Sembrerebbe la solita operazione clientelare con soldi pubblici, in effetti, pare abbia cofinanziato il Parco con circa 60.000 euro.

Cosa ne pensano il sig. Vincenzo Totaro ed il presidente del Parco Stefano Pecorella? Come si spiega la mancanza di un avviso o un bando? Come al solito le opportunità a Monte Sant’Angelo si tengono nascoste ai cittadini.

Perchè il sindaco di Iasio tace di fronte a queste cose?

Crediamo che questa maggioranza possa fare molto di più, considerati i numerosi incarichi che Vincenzo Totaro ricopre (assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici del Comune, membro del Consiglio di Amministrazione del GAL Gargano e direttore del Parco del Gargano). Praticamente più potente del suo sindaco di Iasio e del suo Presidente Pecorella. (ma chi rappresenta?)

Crediamo che si possa fare molto di più a Monte per il lavoro, sono mesi che sollecitiamo una discussione urgente sul Bilancio comunale perché si possano prevedere serie misure di contrasto alla disoccupazione assieme a interventi di razionalizzazione della spesa ed eliminazione degli sprechi.

Ribadendo il concetto che siamo dalla parte dei lavoratori, chiunque essi siano, riteniamo che tutte le operazioni vadano svolte con la massima informazione, trasparenza e legalità, requisiti che troppo spesso sono venuti a mancare.

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • MANFREDONIA HA O NON HA UN SUO PIANO DI EVACUAZIONE E UN PIANO ANTINCENDIO DI GROSSE DIMENSIONI ???? ASPETTIAMO UNA RISPOSTA.

    Cittadino Pauroso 28/07/2014 16:22 Rispondi
  • E lei avv. Pecorella può darci ulteriori delucidazioni in merito , in quanto lei presidente ? Grazie attendo risposta .

    Tata' 27/07/2014 23:56 Rispondi
  • Volevo chiedere se i consiglieri regionali della Puglia hanno da dire qualcosa ? Oh su questa. nn si fanno interrogazioni ? Ah e i parlamentari ? E il comune di Manfredonia ?

    Tata' 27/07/2014 23:51 Rispondi
  • i cittadini dicono basta a tutto questo abuso dei nostri governanti montanari.no siamo per la violenza ,ma sappiate che a breve vi porteremo procura prefetto e alte autorità per vederci chiaro per tutto cio che sta accadendo sul palazzo comunale.no solo arif,ma tecneco autorizzazione rilasciate anni fa, e appalti Noi cittadini siamo stufi nel vedere i vostri imbrogli. Siamo disposti a collaborare con le autorità.

    michele 27/07/2014 20:00 Rispondi
  • Signor, di Sabato.
    Collegandomi all’articolo di cui sopra inerente il piano Antincendio in quel di Monte S.Angelo.Le chiedo cortesemente : Lei che è il referente principe della Croce Rossa Italiana in Manfredonia,abbiamo per Manfredonia un vero e proprio… PIANO DI EVACUAZIONEE GENERALE E UN PIANO DI ANTINCENDIO ? .Personalmente conosco l’importanza di un tale piano e avendone esperienza,spero che la città sia ben informata e altrettanto ben organizzata e lei me ne potrebbe dare conferma sulla sua importanza vitale in caso di…… !!!
    Signor, Raffaele di Sabato,confido in Lei che è una persona a cordiale e disponibilissimo al dialogo e al confronto, in una risposta vera e meno diplomatica. Grazie Direttore.Francesco

    Francesco 27/07/2014 18:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com