Venerdì 19 Aprile 2024

Rapina, estorsione e furto: carcere per 24 enne

0 0

I Carabinieri del Comando Compagnia di Manfredonia, diretti dal Comandante Cap. Andrea Miggiano, hanno tratto in arresto il 24enne di nazionalita rumena Bobi Julian Cobzaru, dando così esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dalla Procura Generale della Repubblica di Bari – Ufficio Esecuzioni Penali dovendo espiare una pena residua di quasi 6 mesi di reclusione per rapina, estorsione e furto.

II 15 novembre 2013, l’arrestato ed un complice, in locality Ippocampo, entrarono con I’inganno in un’abitazione occupata da due fratelli rumeni e, prima qualificandosi come Carabinieri e successivamente minacciando di morte e percuotendo i due, asportarono dall’abitazione dei soldi, un pc portatile, un telefono cellulare e alcuni pacchetti di sigarette. Prima di andare via, minacciarono le vittime di non riferire nulla ai Carabinieri per non essere ammazzate. Quando i malviventi si allontanarono, i due fratelli si accorsero che la stessa cosa era avvenuta alla coppia di rumeni presente nell’abitazione accanto, dove per accedere avevano usato violenza, sfondando la porta d’ingresso. Una volta introdottisi, minacciando di morte la coppia presente, avevano asportato due pc portatili obbligandoli, in cambio della restituzione della merce, a cui la giovane coppia teneva particolarmente, a raccogliere delle olive in un campo di Manfredonia per loro conto, ovviamente senza alcun compenso ed al solo fine di riavere la merce di proprietà asportata. I due vicini rumeni, nella serata, denunciarono il tutto ai Carabinieri di Manfredonia, riconoscendo, dal fascicolo fotografico a loro sottoposto in visione e senza ombra di dubbio, i due responsabili che vennero tratti in arresto.

Il Cobzaru è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

Articolo presente in:
Cronaca · News
  • in questo caso è stato pubblicato il nome di chi ha commesso il reato, mentre nel caso dell’aggressore avvenuto in corso manfredi non si sa chi è stato a picchiare il 60enne

    pietro 27/09/2015 22:32 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com